> Problema - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Rackham
Era l'estate scorsa: stavo facendo un agguato in poca acqua (circa 30 m) e d'un tratto uno squalo bianco di circa 7 m mi azzanno' la gamba destra attirato dal sangue della mia ricciola di 20 kg appena catturata. Mi amputo' letteralmente la gamba e dovetti uscire dall'acqua con il mio arto inferiore in mano. Fui costretto a fare 2 km di scogli zoppicando con la femorale aperta (riuscii a fare un laccio emostatico con la sagola della boa). Raggiunsi la strada e qualcuno mi diede un passaggio al pronto soccorso, dove me la ricucirono senza l'uso di alcun annestetico. La sera stessa tornai a riprendere la roba lasciata sul posto e ne approfittai per fare un aspetto sullo squalo, per poi ucciderlo a coltellate sulle branchie!!!!! Che avventura amici, ancora me la ricordo come fosse ieri....

Ciao a tutti  :bye:

Jack

:robot:

:D:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

io ho sentito che per ammazzare le murne bisogna tagliargli la coda perche li si troverebbero i centri nervosi sara vero :huh: ? bo! non ho ancora provato voi sta cosa l avete mai sentita??

 

Mi sembra molto strano...pero' nn lo so

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gronghi devo dire di non averne mai visti sott'acqua , l'unico incontro che ho avuto e' durante una pescata a surfcasting quando a notte strafonda decido di pulire il pesce preso , entro in acqua fino alle caviglie e mentre sciacquo i saraghi dalle interiora mi arriva sto' affare di 1 mt e mezzo tra i piedi... minchiaa mi son CAGATOOOOOO addosso ... se mi pigliava un dito rimanevo col moncherino!! Pero' x simpatia gli ho regalato le esche avanzate (sarde e ca**i di mare),senza ami :P

 

Di murene ne sparo 1 ogni 20 e solo se enorme ... troppo facili mi danno poco soddisfazione e poi e una rottura di balle staccarla dall'asta , ci perdo un'ora e non muoiono mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gronghi devo dire di non averne mai visti sott'acqua , l'unico incontro che ho avuto e' durante una pescata a surfcasting quando a notte strafonda decido di pulire il pesce preso , entro in acqua fino alle caviglie e mentre sciacquo i saraghi dalle interiora mi arriva sto' affare di 1 mt e mezzo tra i piedi... minchiaa mi son CAGATOOOOOO addosso ... se mi pigliava un dito rimanevo col moncherino!! Pero' x simpatia gli ho regalato le esche avanzate (sarde e ca**i di mare),senza ami  :P

 

Di murene ne sparo 1 ogni 20 e solo se enorme ... troppo facili mi danno poco soddisfazione e poi e una rottura di balle staccarla dall'asta , ci perdo un'ora e non muoiono mai.

 

Bhe' effettivamente se nn si pesca mai in tana esplorando a fondo anche con l'utilizzo della torcia gli anfratti piu' profondi è abbastanza difficile imbattersi in un grongo. La murena invece tiene quasi sempre il muso fuori dalla tana, anche nelle ore diurne. E' infatti da sfatare il mito che dice che ci sono piu' murene che gronghi: semplicemente questi si vedono meno facilmente!!!

Ciao :bye:

Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro sono buoni da mangiare.

La prima cosa da fare secondo me è mirare con calma per cercare di colpirlo in testa; non mi sognerei mai di sparargli al centro del corpo o peggio in coda: Ho visto farlo e ho dovuto accompagnare il malcapitato al pronto soccorso!

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...icazione+teoria

 

Ma non hai letto, allora, il manuale di Simone sul tiro in coda!

C'ha fatto pure un editoriale, qualche mese fa. Leggendolo m'era venuta la curiosità.

Anch'io i serpenti li filo pochissimo (anche se fritto e infarinato, il gronco mi piace), ma quando quel giorno ho provato quel tiro, mi sono proprio divertito.

 

Ovvia, non la facciamo troppo palloccolosa!!

Per una volta che un pesce può avere un minimo di reazione verso il pescatore , ma guarda che strano caso, nessuno gli spara. Anzi, proprio non interessa affatto e quasi quasi mi fa anche un po pena ammazzarlo perchè è troppo stupido !

Se non fossi io stesso un pescatore sospetterei un poco di ipocrisia :fish:

 

E' come quando andavo a caccia , che non sparavo ai cinghiali , perchè , perchè ... eee.. ma... ecco si, perchè puzzano troppo ! :laughing:

Vigliacchi !! Meno male che i nuovi Jack hanno gli attributi.

:eek: ?

Ma che azziz volevi dire?

Che ho paura dei gronchi?

Quanto ai cinghiali poi, allora sappi che io li carico alla baionetta! :laughing::laughing:

 

E infatti, domenica prossima, ce ne magnamo uno di 80 kgs.

 

x Simone:

 

Gronco + grosso 8,5 kgs

Murena: 7,5 kgs

 

Mi ricordo, anni fa con un mio amico, che andammo a Campo di Mare (Gallinucci sa dov'è). Questi prese un gronco col 5 punte, quasi come il tuo da record e disse che l'aveva pure trovato a spasso fuori tana. Siccome, poi, non sapevamo che farci, lo andammo a vendere a una trattoria locale (eravamo negli anni 70, o forse era proprio il 1980, non ricordo): non ci fece una lira, ma ancora mi ricordo che il trattore (la persona, non il mezzo) attaccò subito fuori dell'ingresso un bel cartello con su scritto "Oggi Gronco". :eek::D:D

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
?

 

Ma che azziz volevi dire?

Che ho paura dei gronchi?

Quanto ai cinghiali poi, allora sappi che io li carico alla baionetta!  

 

E infatti, domenica prossima, ce ne magnamo uno di 80 kgs.

 

x Simone:

 

Gronco + grosso 8,5 kgs

Murena: 7,5 kgs

 

Mi ricordo, anni fa con un mio amico, che andammo a Campo di Mare (Gallinucci sa dov'è). Questi prese un gronco col 5 punte, quasi come il tuo da record e disse che l'aveva pure trovato a spasso fuori tana. Siccome, poi, non sapevamo che farci, lo andammo a vendere a una trattoria locale (eravamo negli anni 70, o forse era proprio il 1980, non ricordo): non ci fece una lira, ma ancora mi ricordo che il trattore (la persona, non il mezzo) attaccò subito fuori dell'ingresso un bel cartello con su scritto "Oggi Gronco".  

Grande Ricky,

mi immagino mentre carichi il cinghiale vestito da soldato del 15/18 e con urlo di battaglia ti lanci contro il cinghiale :laughing::laughing::laughing:

 

Io invece ci faccio a testate :devil:

Ma come si fà a pensare che uno non spara ai gronghi per paura!!!

Aho!!! Mica è un bianco!!!

Cmq me sà che non hanno visto che nella tua galleria una delle prime foto sei tu da ragazzo proprio con quel bel grongo!!!

 

Ps: Non me toccate er presidente del club 2 de coppe!!! :boxing:

Modificato da Emiliano1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq me sà che non hanno visto che nella tua galleria una delle prime foto sei tu da ragazzo proprio con quel bel grongo!!!

 

Ps: Non me toccate er presidente del cleb 2 de coppe!!!:boxing:

Infatti, è proprio quello del record: poi, di più grossi, ne ho visto solo uno un'altra volta, sarà stato 10-11 kgs; gli tirai con l'arpione, lo tirai fuori, si staccò e si infilò dentro una crepa dove non si fece più trovare.

Da allora basta. Se ne prendo un paio all'anno (per disperazione) è tanto.

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
?

 

Ma che azziz volevi dire?

Che ho paura dei gronchi?

Quanto ai cinghiali poi, allora sappi che io li carico alla baionetta!  

 

E infatti, domenica prossima, ce ne magnamo uno di 80 kgs.

 

x Simone:

 

Gronco + grosso 8,5 kgs

Murena: 7,5 kgs

 

Mi ricordo, anni fa con un mio amico, che andammo a Campo di Mare (Gallinucci sa dov'è). Questi prese un gronco col 5 punte, quasi come il tuo da record e disse che l'aveva pure trovato a spasso fuori tana. Siccome, poi, non sapevamo che farci, lo andammo a vendere a una trattoria locale (eravamo negli anni 70, o forse era proprio il 1980, non ricordo): non ci fece una lira, ma ancora mi ricordo che il trattore (la persona, non il mezzo) attaccò subito fuori dell'ingresso un bel cartello con su scritto "Oggi Gronco".  

Grande Ricky,

mi immagino mentre carichi il cinghiale vestito da soldato del 15/18 e con urlo di battaglia ti lanci contro il cinghiale :laughing::laughing::laughing:

 

Io invece ci faccio a testate :devil:

Ma come si fà a pensare che uno non spara ai gronghi per paura!!!

Aho!!! Mica è un bianco!!!

Cmq me sà che non hanno visto che nella tua galleria una delle prime foto sei tu da ragazzo proprio con quel bel grongo!!!

 

Ps: Non me toccate er presidente del club 2 de coppe!!! :boxing:

 

Ragazzi mi sembra ovvio che qui si scherza su....nessuno intendeva dire veramente che avete paura dei gronghi :laughing::laughing:

Ciao :bye:

Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bboni.... suvvia.

 

Cmq personalmente l'esperienza più dolorosa l'ho vissuta con un dentice che mi ha obliterato un indice, mio fratello Maxfox con un polpo (ci è finito al pronto soccorso)

 

Giorgio

 

:blink: Raccontaci quella del polpo. Sono curioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bboni.... suvvia.

 

Cmq personalmente l'esperienza più dolorosa l'ho vissuta con un dentice che mi ha obliterato un indice, mio fratello Maxfox con un polpo (ci è finito al pronto soccorso)

 

Giorgio

 

:blink: Raccontaci quella del polpo. Sono curioso.

 

L'esperienza del becco di un polpo l'ho provata anch'io e posso dire che fa veramente molto, ma molto male :o

Per fortuna nn era molto grosso..

Ciao :bye:

Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...