> Team Triton - Pagina 561 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giusto per far capire fino a che punto amo il Team, me lo sono fatto tatuare in faccia,  :P  :laughing:  :laughing:  :laughing:

Grazie ancora a tutti. Che malatia... :wub:

stai benissimo hai avuto un'ottima idea,il problema è...lunedi come cacchio fai a mangiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 10,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Auguri al post Team Triton.

Ragazzi per chi ancora non conosce come è nata l'associazione Team Triton, visto che aprimmo questo 3d giusto due anni fa, gli consiglio di dare un'occhiata ai primi messaggi inseriti in questo post. Ho letto una decina di pagine tutte d'un fiato!!! :o

C'era un entusiasmo incredibile, usavamo il forum a mo di chat, la cosa che mi piace di più sottolineare è che quell'entusiasmo c'è ancora in tutti noi. :thumbup:

Al di là del team, credo che ogni persona conosciuta grazie al team, al forum e alla pesca, abbia occupato un piccolo spazio nella vita nostra. :siiiii:

 

 

A Belli. :wub:  :wub:

:bye:

 

 

:happybd::happybd::happybd::happybd::happybd::toot::toot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusto per far capire fino a che punto amo il Team, me lo sono fatto tatuare in faccia,  :P  :laughing:  :laughing:  :laughing:

Grazie ancora a tutti. Che malatia... :wub:

stai benissimo hai avuto un'ottima idea,il problema è...lunedi come cacchio fai a mangiare?

 

Dario, dì la verità, stò na' favola vero???? :P Per mangiare, non ci avevo pensato, ma qualche ingresso lo trovo di sicuro :laughing::laughing::laughing::bye:

Ciao, a lunedi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:happybd:  :happybd:  :happybd:

Oggi che tempo di merda!!!  :boat:

 

Il tempo giusto x andare a mare :P

 

Bottino: 5 cefali di cui 1 di 2kg e altri sotto il kilo + un sarago da mezzo kilo.

Comme è bello o maremoto.

:bye:

 

 

Miticooooo!!! :clapping:

 

Uagliù avete mangiato come dei porcelli?????

Mi raccomando a domani fate uscire un pò di spazio per fare entrare la pizza!!! :pizza:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e bravo vynce' :clapping: ..

com'è il mare dalle tue parti? è una vita che non vengo a "rubarti" qualke cefalo..

 

Marcè ieri era un vero maremoto.

Pensa che per andare al solito posto mi sono dovuto buttare al lato destro del ponte. A terra il mare era marrone.

Ma che rubarmi quando vieni famme sapè...siamo in pochi a pescare lì solo un centinaio.... :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Amici Tritoni , vista la mia quasi certa assenza di lunedì, vorrei esporvi il mio pensiero su argomentazioni che andrebbero trattate in merito al Team, alla Fipsas e varie.

 

 

Premessa

Quelli di voi che mi conoscono sanno che ho tanti difetti: Non sopporto i ritardi; mi piace pescare per ore senza avere nessuno attorno, ne orari da rispettare; è notoriamente risaputo che la notte prima di una pescata dormo con indosso già la muta, quindi una volta sul luogo di pesca fremo per entrare in acqua mal sopportando i preamboli. Come è vero questo, è vero anche che sono una persona che non ha peli sulla lingua e che parla in maniera diretta.

 

Appunto per ciò sarei lieto se prestaste un po’ di attenzione a questo messaggio, leggendolo con la stessa serenità con la quale lo sto scrivendo.

 

 

Fipsas

In merito a questa associazione ho sempre avuto uno sguardo critico, in primis perché (come da costume tutto italiano), raggruppa categorie che spesso sono in conflitto di interessi.

Non mi sono mai espresso fin ora perché da non iscritto non mi sentivo legittimato nell’operare una critica alquanto schietta ed aperta.

A mio parere dovrebbe esistere un associazione che tuteli in esclusiva solo la pesca in apnea, ma questo è un altro argomento che esula da quelli che voglio porre alla vostra attenzione.

Nel mio caso essere associato alla Fipsas ha un sapore di inutilità se non addirittura di controsenso/presa in giro. In effetti mi sento come un iscritto ad una scuola calcio in una città dove è vietato giocare a pallone.

A parte queste banali metafore, tutti voi sapete che tra parchi marini, aree interdette, portuali ed affini farei prima a darmi alle bocce.

La Fipsas in tutto questo dov’è?????????????????????????? BO

In più, quasi per uno strano scherzo del destino, non ho mai ricevuto la tessera e nonostante abbia sollecitato sia il presidente del ns. Team sia la Fipsas stessa, non ho ricevuto l’adeguato corrispettivo atteso.

Visto e considerato che il sistema si regge su logiche di interessi la naturale decisione che ho maturato (salvo notevoli sviluppi) e che quest’anno i miei “4 pidocchi” la Fipsas se li può scordare.

 

 

Team Triton

Se anche questo argomento vedrà da parte mia una valutazione critica, tengo a precisare di non voler affatto criticare le persone ma il loro ruolo istituzionale.

Sento doverosa questa precisazione in quanto con una persona si può andare o meno d’accordo (è una questione di carattere) ma il ruolo istituzionale che si ricopre deve prescindere da tale carattere.

Con orgoglio posso affermare di aver visto nascere il Team, essendo uno dei primi iscritti e di averlo visto crescere per giungere alla sua attuale forma per due anni.

Agli albori eravamo 4 gatti, quindi più di una gommonata o di una mangiata tra amici, non si poteva organizzare ne pretendere.

Grazie soprattutto alla visibilità ottenuta con il forum di AM, abbiamo avuto l’occasione di raccogliere altre adesioni che ci hanno reso possibile lo scorso anno di raggiungere una quota di iscritti tale da poterci definire circolo ed affiliarci come tali alla Fipsas.

A codesta espansione, non è però corrisposto uno sforzo organizzativo, tale da farci evolvere nelle attività tipiche di un circolo di pesca sportiva.

Abbiamo mancato diverse occasioni: siamo stati invitati ad assistere a delle selettive; ad assistere a partite di rugby sub, di tiro subacqueo ecc. ecc..

Queste opportunità, a mio parere, il ns. piccolo circolo non doveva farsele sfuggire.

Nel tempo poi ho assistito ad annunci molto interessanti. Ho sentito di una convenzione con un negozio di pesca, ho sentito di una convenzione con un otorino, ho sentito parlare di uno sforzo finalizzato alla pubblicazione di articoli sulla nostra attività, ed altre cose che ora sfuggono alla mia memoria.

Anche il lato amministrativo mi lascia perplesso.

L’estratto conto ( che in realtà dovrebbe essere un piccolo bilancio) arrivatomi per e-mail può essere messo alla stregua di una lista della spesa. Mancano informazioni di trasparenza che reputo fondamentali.

L’ultima vicenda…………, (questa personale) a lasciarmi dubbioso è la famosa storia della tessera Fipsas. Quando a novembre scorso mi lamentai che non avevo ricevuto nulla, il Presidente mi inviò un MP con la registrazione effettuata alla Fipsas, scaricabile dal sito della stessa. Il mio pensiero fu quello di dover aspettare ancora.

Quando a Gennaio apertamente dichiarai la mia intenzione a non voler rinnovare la tessera, il Presidente prese a cuore la mia vicenda scrivendo su questo 3d che si stava prodigando, facendo “bordello” alla Fipsas. Avrei quindi trovato il frutto di questo interessamento nella posta.

Dopo qualche giorno trovo una busta nella buca. In questa busta c’era la stampa della registrazione della Fipsas che già mi aveva inviato per MP e che comunque potevo io stesso stampare dal sito.?????????????????

In questi casi il mio caratteraccio mi porta a pensare ad una presa per i fondelli, ma visto che conosco il ns. presidente, sono sicuro della sua buona fede.

Ciò non toglie che non sono soddisfatto, ne mi sento tutelato dal circolo al quale appartengo.

 

 

Se avete seguito fin qui (so di essere cintura nera di rompicoglioni) penso che anche a voi sorga la domanda: Qual è la ragione per la quale rinnovare l’iscrizione al Team Triton???Magari questo 3d forse non è il luogo adatto per esternare le mie perplessità.

(Non rendo bella pubblicità al circolo) però per contro, trovata la risposta alla mia domanda troveremo anche lo slogan per incentivare nuove adesioni! Oltre al fatto che tutti possono essere resi partecipi delle mie riflessioni.

 

Fermo restando che questo “Papiello” testimonia il mio interesse per il Team, devo mio malgrado annunciare la mia assenza all’incontro di lunedì (notizia dell’ultima ora).

Qualsiasi decisione verrà presa con l’assenso tutti gli iscritti verrà valutata seriamente dal sottoscritto.

Alcuni sono dell’opinione che sentirsi parte di un gruppo sia un fatto importante.

Il mio individualismo mi porta ad un discorso diametralmente opposto, in quanto considero che per organizzare una gommonata od una mangiata tra amici non è necessaria l’appartenenza ad un Team.

E’ per questo che continuerò a scrivere su questo post ed a partecipare ad eventi con gli amici che ho conosciuto grazie ad AM.

 

Vi ho esposto il mio pensiero che, se da un lato non intende influenzare nessuno, dall’altro tende a far riflettere ed a precisare la mia posizione su di un eventuale sviluppo dell’organigramma del Team.

 

Grazie Per aver letto!!!

Il Vostro sempre “senza peli” sulla lingua….Vyncenzo.

:bye:

Modificato da vyncenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hai scritto può servire solo alla crescita del team non voglio usare la paroloa critiche, piuttosto userei la parola osservazioni si le tue osservazioni sono un sicuro stimolo a migliorarsi e a rendere ancora migliore il tutto.Non penso comunque che l'essere associato al team o alla fipsas non serva anche se ci sono stati problemi logistici non è detto che in qualche modo non ci siano i presupposti per appartenere ad un'associazione che pur non avendo grande peso è alla fine l'unica che ci rapprersenti in qualche modo, poi che lo faccia bene o lo faccia male non mi sento di giudicarlo.Per il TT stavo pensando di iscrivermi alla fipsas tramite il TT e restare socio di AM così da avere rapporti con entrambi le associazioni, perchè nonostante tutto credo nell'associativismo come forma di adesione ad un gruppo.Il fatto che la fipsas non abbia molta voce in capitolo dipende proprio dalle poche adesioni.Ti ho letto con molto piacere e ti saluto calorosamente spero di rivederci quanto prima. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sonnysea

Ciao a tutti ragazziiiiiiiiiiiiiiii nn vi leggo da 3 gg questo nauticsud mi sta logorando marooo ed è solo il2° giorno....

cmq ci vediamo domani sera ciao a tutti e buona serata :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto, ricordandolo a tutti, che le maglie le abbiamo fatte in anticipo, no per chiedere soldi ai già facenti parte del team, ma perché abbiamo avuto i soldi dallo sponsor e li abbiamo spesi per fare un regalo agli iscritti in anticipo!

Quindi per fugare tutte le perplessità, alla pizza/consegna maglie, nessuno iscritto caccerà dei soldi!

 

Visto che il presidente viene chiamato in causa direttamente, il presidente ti risponde, Vyncenzo.

 

Devi sapere che le critiche mi fanno arrizzare, ma che debbano essere propositive e non solo distruttive.

 

Cerco di rispondere a tutte le tue perplessità e carenze di informazioni.

 

 

Fipsas

In merito a questa associazione ho sempre avuto uno sguardo critico, in primis perché (come da costume tutto italiano), raggruppa categorie che spesso sono in conflitto di interessi.

Non mi sono mai espresso fin ora perché da non iscritto non mi sentivo legittimato nell’operare una critica alquanto schietta ed aperta.

A mio parere dovrebbe esistere un associazione che tuteli in esclusiva solo la pesca in apnea, ma questo è un altro argomento che esula da quelli che voglio porre alla vostra attenzione.

Nel mio caso essere associato alla Fipsas ha un sapore di inutilità se non addirittura di controsenso/presa in giro. In effetti mi sento come un iscritto ad una scuola calcio in una città dove è vietato giocare a pallone.

A parte queste banali metafore, tutti voi sapete che tra parchi marini, aree interdette, portuali ed affini farei prima a darmi alle bocce.

La Fipsas in tutto questo dov’è?????????????????????????? BO

In più, quasi per uno strano scherzo del destino, non ho mai ricevuto la tessera e nonostante abbia sollecitato sia il presidente del ns. Team sia la Fipsas stessa, non ho ricevuto l’adeguato corrispettivo atteso.

Visto e considerato che il sistema si regge su logiche di interessi la naturale decisione che ho maturato (salvo notevoli sviluppi) e che quest’anno i miei “4 pidocchi” la Fipsas se li può scordare.

 

Per la Fipsas, la puoi pensare come vuoi, siamo nuovi in questa federazione, non credo che la nostra affiliazione possa cambiare le cose rapidamente, fino ad ora le grosse associazione con grossi capitali a disposizioni e strutture, stanno avendo qualche vocina in capitolo a livello nazionale, per noi ci vuole un pò più di tempo credo.

Anche se il Team Triton qualcosa già sta facendo a livello locale o almeno ci prova, l’AMP Campi Flegrei, senza il nostro da farsi, non era nemmeno a conoscenza che esistessero le associazioni di pesca sub e ne tantomeno la Fipsas.

Di sicuro una federazione forte è forte solo se ha dei numeri a suo favore.

Quindi penso che se c’è un organo, che in prospettiva ci possa tutelare come pescatori subacquei, personalmente, per quello che chiede, io gli do fiducia.

Team Triton

Se anche questo argomento vedrà da parte mia una valutazione critica, tengo a precisare di non voler affatto criticare le persone ma il loro ruolo istituzionale.

Sento doverosa questa precisazione in quanto con una persona si può andare o meno d’accordo (è una questione di carattere) ma il ruolo istituzionale che si ricopre deve prescindere da tale carattere.

Con orgoglio posso affermare di aver visto nascere il Team, essendo uno dei primi iscritti e di averlo visto crescere per giungere alla sua attuale forma per due anni.

Agli albori eravamo 4 gatti, quindi più di una gommonata o di una mangiata tra amici, non si poteva organizzare ne pretendere.

Grazie soprattutto alla visibilità ottenuta con il forum di AM, abbiamo avuto l’occasione di raccogliere altre adesioni che ci hanno reso possibile lo scorso anno di raggiungere una quota di iscritti tale da poterci definire circolo ed affiliarci come tali alla Fipsas.

A codesta espansione, non è però corrisposto uno sforzo organizzativo, tale da farci evolvere nelle attività tipiche di un circolo di pesca sportiva.

Abbiamo mancato diverse occasioni: siamo stati invitati ad assistere a delle selettive; ad assistere a partite di rugby sub, di tiro subacqueo ecc. ecc..

Queste opportunità, a mio parere, il ns. piccolo circolo non doveva farsele sfuggire.

 

Qui dimostri tutta la tua carenza di informazione e trovi nella risposta perché iscriversi al Team.

Il Team Triton, nei suoi “lunghi” 8 mesi di vita ufficiale, già si è messo in lista per organizzare una selettiva per l’autunno di quest’anno 2008 (per le selettive non’è che ti invitano, ma le devi organizzare, spendendo un migliaio di euro circa), per fare un paragone con un altro circolo, il “La Pietra”, è un circolo storico della pesca subacquea a Napoli, con molti iscritti e molti soldi a disposizione, e non mi sembra che negli ultimi anni abbia organizzato una gara.

Sempre il Team Triton, oltre al corso fittizio mio di Genny e Dario, ha attualmente preso accordi con circoli e istruttori, per poter fare corsi di pesca subacquea e attualmente ci sono 6 ragazzi impegnati in questi corsi e se devo dirla tutta, grazie al Team Triton stanno risparmiando 100€ a testa, perché il costo del corso è di 250€ ma visto che sono iscritti al Team Triton ne pagano 150€.

Si sono iscritti al team per poter partecipare alle gare, e noi gli abbiamo dato disponibilità. Scusa se è poco.

 

Ricordo che la nostra associazione è nata solo per tutelare la pesca subacquea, tutto il resto è un di più.

Per gli inviti del tiro sub e del rugby subacqueo, con Pranayama (organizzatore, presidente e giocatore di Rugby subacqueo) ne parlammo in federazione di questo invito, ma se ti ricordi nessuno aderì e lo stesso successe per il tiro sub. Quest’anno, Enzo del Mistral, ci inviterà di nuovo per il tiro sub, voglio vedere se qualcuno lo prenderà in considerazione. Perché se qualcuno lo fa io mi metto in moto, come sempre.

A proposito di tutela della pesca subacquea, sempre in questi lunghissimi otto mesi di vita, il Team Triton, prese ed ha ancora a cuore la vicenda AMP dei campi Flegrei, dove nel nostro piccolo, io e Genny ma spinti da tutti voi, stiamo seguendo tutte le piste percorribili per fa si che ci ascoltino. Io tramite le altre realtà locali (Fipsas e Lega navale di Pozzuoli) e Genny per vie politiche.

 

Nel tempo poi ho assistito ad annunci molto interessanti. Ho sentito di una convenzione con un negozio di pesca, ho sentito di una convenzione con un otorino, ho sentito parlare di uno sforzo finalizzato alla pubblicazione di articoli sulla nostra attività, ed altre cose che ora sfuggono alla mia memoria.

 

Cosa abbiamo mancato in questo?

La convenzione con un negozio di pesca? cosa volevi un contratto scritto? penso che Luigi al Monte di Procida, fa a tutti noi un prezzo esclusivo, e non lo fa perché siamo belli, ma perché all’epoca Nando fece un certo discorso con Luigi.

La convenzione con un otorino? Anche quella è solo verbale, ma c’è, grazie a Francesco.

Le pubblicazioni, quelle ci sono sempre e sono quasi settimanali, purtroppo le abbiamo su un giornale locale che stampa circa 4000 copie.

In più, era una sorpresa, ma la devo dire, domami i soci, firmeranno una richiesta di assegnazione di una sede nel comune di Pozzuoli. Mia madre ha contattato una persona al comune. Questo è giusto per far vedere che mi interesso per il Team….

 

 

Anche il lato amministrativo mi lascia perplesso.

L’estratto conto ( che in realtà dovrebbe essere un piccolo bilancio) arrivatomi per e-mail può essere messo alla stregua di una lista della spesa. Mancano informazioni di trasparenza che reputo fondamentali.

L’ultima vicenda…………, (questa personale) a lasciarmi dubbioso è la famosa storia della tessera Fipsas. Quando a novembre scorso mi lamentai che non avevo ricevuto nulla, il Presidente mi inviò un MP con la registrazione effettuata alla Fipsas, scaricabile dal sito della stessa. Il mio pensiero fu quello di dover aspettare ancora.

Quando a Gennaio apertamente dichiarai la mia intenzione a non voler rinnovare la tessera, il Presidente prese a cuore la mia vicenda scrivendo su questo 3d che si stava prodigando, facendo “bordello” alla Fipsas. Avrei quindi trovato il frutto di questo interessamento nella posta.

Dopo qualche giorno trovo una busta nella buca. In questa busta c’era la stampa della registrazione della Fipsas che già mi aveva inviato per MP e che comunque potevo io stesso stampare dal sito.?????????????????

In questi casi il mio caratteraccio mi porta a pensare ad una presa per i fondelli, ma visto che conosco il ns. presidente, sono sicuro della sua buona fede.

Ciò non toglie che non sono soddisfatto, ne mi sento tutelato dal circolo al quale appartengo.

 

Della lista spese, perché di quella si tratta, LISTA SPESE, cosa volevi il bilancio della Fiat?

Ora mi devi dire “mancano informazioni di trasparenza”, quali sono??? Vuoi le ricevute? Non ci sono problemi! Se sei a conoscenza di altro fammelo sapere.

L’anno scorso abbiamo incassato i soldi delle tessere e spesi per l’iscrizione al team, stop.

Però forse hai ragione,nella lista spese dovevo inserire:

 

1) Tutto quel tempo che ho perso per andare alla Federazione e permessi vari presi al lavoro

2) I costi di tutte le telefonate effettuate

3) Le spese di parcheggio (a ore) quando sono andato alla Fipsas (giugno e luglio due volte a settimana, mentre da settembre ad oggi una volta a settimana, addirittura da tre mesi si è trasferita al Vomero, aggiungerei anche la tangenziale)

4) L’apertura della partita Iva

5) L’attribuzione del Codice Fiscale (presi mezza giornata di lavoro per andare all’Agenzia delle Entrate)

6) La tenuta della contabilità

7) Presentazione di dichiarazioni varie

8) Il lavoro dietro al sito internet

 

In questo momento mi sfugge qualcos’altro sicuramente.

 

Mi spiace dire queste cose, ma quando vengo messo in discussione sulla trasparenza della gestione economica, mi incazzo come una bestia. Dimmi quello che vuoi tu, ma questa cosa quì NO.

 

 

Per la faccenda tessera non ti capisco proprio, prima mi elogi per l’interesse prestato, poi ti fai le seghe mentali.

La federazione mi disse in un primo momento, che le tessere tornate indietro le consegnavano alla sezione provinciale per poi consegnarle alle associazioni.

La tua non è tornata indietro, quindi si presume che qualcuno l’abbia ritirata o presa dalla buca (cosa possibilissima a Napoli), quindi feci richiesta dell’attestato, che poi la Fipsas mi ha dato l’attestato uguale a quello che si scarica dal sito, che ci posso fare???

Andai pure apposta per te al Vomero e te l’ho portato perfino a casa, bah, di sicuro non l’ho fatto perchè se nò non rinnovavi l’iscrizione!!! Sta cosa che hai detto è triste assai, spero di aver capito male.

 

 

 

Per concludere, ti ricordo, che al presidente del Team nella persona di Mauro Sommella con il nick virtuale blackeel, piace parlare in via diretta, telefonicamente o di persona, visto che scrivere sul forum di questioni inerenti ad una persona fisica non è elegante tantomeno corretto!

Ricordo inoltre che il post o 3D "Team Triton" non è tutta l’associazione anzi, quello che succede e che si dice sul forum di Apnea Magazine è una parte di quello che succede attorno al Team Triton. ;)

Già l’ho detto diverse volte, scrivere è facile, parlare è meno.

 

 

Ti ho risposto sul forum perché lo dovevo, ma domani ti chiamo io, che è meglio.

:bye:

 

 

Ps: sono un impulsivo, e scrivo a ruota libera, soprattutto sul forum, se ho detto qualcosa che ti abbia offeso, ti chiedo scusa in anticipo.

 

 

Ps2 per tutti: Voglio ricordare ancora una cosa, molti del team si sono messi a disposizione ed hanno espresso proposte interessanti e stanno ancora cercando di contribuire alla nostra causa, cosa che nel tempo spero facciano tutti, senza stare solo a guardare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proporrei di rimandare "il confronto" a stasera.

Parlarsi a quattr'occhi è cosa buona e giusta! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...