> La Pescasub Del Futuro - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

La Pescasub Del Futuro


Come sarà la pescasub fra 10 anni?  

327 utenti hanno votato

  1. 1. Come sarà la pescasub fra 10 anni?

    • Molto migliorata
      14
    • Leggermente migliorata
      37
    • Come oggi
      46
    • Leggermente peggiorata
      45
    • Molto peggiorata
      104
    • Proibita
      78


Messaggi raccomandati

Io voglio pensare positivo e ho votato leggermente migliorata.

Mi spiego : nei prossimi 10 anni le AMP imploderanno su loro stesse , quelle decollate veramente saranno 2 o 3 al massimo. Le restanti saranno fuffa piu' di oggi , una cosa talmente ridicola che si iniziaranno a smantellare da sole e rivedere come concetto. E i motivi saranno principalmente due : soldi e ...mar rosso,rotture di co***oni della gente

Quando lo stato si accorgera'(se non e' gia avvenuto) che i costi superano abbondantemente le entrate, si iniziera' a tagliare ,taglia oggi e taglia domani ... ci si rendera' conto che con 500 €, uno va in mar rosso in ogni periodo dell'anno per tuffarsi in vero acquario e non in mediterraneo che con la stessa cifra a momenti ti permetti 3-4 immersioni in 10 mt d'acqua per vedere donzelle sciarrani , bavose e al massimo qualche cernia ammaestrata da circo o qualche gorgonia. Le amp si ridurranno di numero e di estensione , restituendoci acqua e spazi a noi pescasub.

La gente ,gia' stufa adesso, si rompera' ancor di piu' le palle di andare in posti dove deve pagare per fare il bagno o entrare in spiaggia , essere limitato nella pesca sportiva etc ... Il sogno di ricchezza dei comuni coinvolti calera' di anno in anno !!

Inoltre mi sembra che negli ultimi anni , si sia mosso qualcosa , siamo andati in tv , c'e' una bella comunita' su internet (grazie AM) e anche un discreto "movimento" di innovazione e cose nuove da parte delle aziende piu' lo sviluppo di quelle artigiane.

Ricordiamoci poi che la subacquea e' nata in Italia solo grazie alla PESCA IN APNEA ! Di questo se ne deve tener conto

 

W la pescasub !!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Di supporto al tuo pronostico posso aggiungere che la subacquea bombolara è prossima al tracollo.

Brevetti nostrani ridotti in 10 anni del 43% complessive per tutte le didattiche, fallimento della brevettazione ai tropici con allievi che "non entrano mai in acqua nel Mediterraneo".

Quindi ampia possibilità di tracollo generalizzato dei diving, che sono gli artefici ed esecutori della campagna denigratoria nei confronti dei pescatori in apnea.

 

Ma contro abbiamo un nemico molto più insidioso dei diving o del falso ambientalismo.

Sta scomparendo la millenaria cultura uomo-ambiente.

Senza una cultura che consideri l'uomo parte attiva degli equilibri ambientali non resterà alcun spazio per noi, e si lascieranno agire in modo indisturbato i distruttori della predazione industriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

nel futuro avremo sicuramente meno posti in cui pescare, e meno pesci nel mare. :(

Il risultato?

Boh, chi lo sa!!

Penso solo che il futuro sarà molto duro per i pescasubbi :(

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi un pò di ottimismo io ho votato un pò migliorata nei primi anni 80 si diceva che negli anni 90 ci sarebbe stato il deserto nel 90 si diceva la stessa cosa del 2000. Oggi si fà un sondaggio e si dice nel 2016 ci sarà il deserto vorrei ricordare che fino agli anni 80 giusto per fare degli esempi chiunque poteva calare le reti,o pescare con le bombole, credo che le vere stragi si siano fatte propio in quegli anni e fino a poco tempo fà, quindi non facciamo i vecchi malinconici che affermano sempre prima era meglio io non credo che sia così. Oggi gli stessi pescasub hanno una coscienza diversa, Ciao a Tutti. :nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

Proibita !! Non prenderemo più i pesci in apnea xkè il mare sarà un'autostrada di pirla in barca ,mentre la costa sarà tutta cementata sempre x gli stessi pirla degni solo di stadio e centri commerciali .Le nuove AMP saranno l'idroscalo di Milano ,i laghi di Mantova e il canal grande di Venezia .W l'italia e la vocazione cementalista .Meglio il sedere rotto nelle braghe che l'ambientalista in mare !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto peggiorata.

 

Non credo che si arrivera' a vietare la pesca in apnea, se non altro perche' qualche interesse commerciale lo muove.

 

Il trend attuale, pero', ci e' altamente sfavorevole: prolificare a dismisura di AMP mal gestite e mal regolamentate, opinione pubblica generalmente disinformata e spesso ostile, divieti e restrizioni in crescendo, disinteresse generale da parte dei pescatori in apnea per i problemi della categoria, prelievo sconsiderato da parte della pesca professionale, etc...

 

Perche' le cose cambino ci vorrebbe un tracollo delle AMP dal punto di vista economico. Ha ragione Sanvito: manca la cultura di base. Anche tra noi pescatori in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proibita !! Non prenderemo più i pesci in apnea xkè il mare sarà un'autostrada di pirla in barca ,mentre la costa sarà tutta cementata sempre x gli stessi pirla degni solo di stadio e centri commerciali .Le nuove AMP saranno l'idroscalo di Milano ,i laghi di Mantova e il canal grande di Venezia .W l'italia e la vocazione cementalista .Meglio il sedere rotto nelle braghe che l'ambientalista in mare !!!

Grande intervento estemporaneo! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poche zone per pescare.

Molti più appasssionati.

Molto tecnologica.

Altamente selettiva.

Tutti obbligatoriamente tessereti e(schedati).

Sempre bellissima e coinvolgente.

 

 

Ma l'augurio più grande per me è quello di esserci per verificare le mie previsioni.

:bye: :Sarino

 

io ho risposto lergemente migliorata per tutti i motivi sopra indicati con laggiunta di una somma onerosa da pagare annualmente e finalmente non si andra piu con il dubbio della legge poco chiara ed il rischio di verbali da brivido.

e con piu controlli per tutti a salvaguardia del mare.

pultroppo per me andra a finire come la caccia la strada e quella. :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche nella slovenia dove vivo la pesca era quasi proibita.. Solamente con tante riunioni con il ministero e tanta buona volonta la pesca e rimasta aperta solamente ai pescatori sportivi (cio vuole dire che) per la pescasub non si puo comprare il permesso giornaliero e se vuoi otenere il permesso devi per forza fare qualcosa per questo sport...

 

Nella vicina Croazia poi avete viso.. hanno chiuso la pesca con il fucile e solamente chi possiede la tessera della federazione per la pescasub puo comprare il permesso giornaliero..

 

poi... io penso che tra qualce anno la pesca subacquea pegiorera..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbdnn: ho votato molto peggiorata in quanto oltre alla normale diminuzione dei pinnuti, si sarà evoluto anche il loro comportamento e quindi occorreranno nuove tecniche per insidiare i pesci che ormai avranno il dottorato in sopravvivenza.Detto cio mettici anche le AMP che crescono ogni anno nelle zone piu' interessanti (rif. a piscinas dove l'estate 2005 mi ha regalato una bella leccia e una oratosaura).Detto cio spero tanto di sbagliarmi. :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Andrà meglio molto meglio, come fate ad essere pessimisti?

Vedo un futuro roseo tutto improntato alla conservazione dei nostri atteggiamenti che tanto bene ci hanno portato.

La FIPSAS sparirà, le AMP falliranno, gli ambientalisti scenderanno di numero, i pesci aumenteranno, si potrà finalmente vendere il pescato senza tante rotture di scatole, potremo raccogliere cozze, canolicchi ed in particolare la cozza pelosa, potremo assaltare ogni passera di mare e smetterla con questa ipocrisia dei 5 Kg di pescato.

 

Quando accadrà?

Forse nel 20006!

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrà meglio molto meglio, come fate ad essere pessimisti?

Vedo un futuro roseo tutto improntato alla conservazione dei nostri atteggiamenti che tanto bene ci hanno portato.

La FIPSAS sparirà, le AMP falliranno, gli ambientalisti scenderanno di numero, i pesci aumenteranno, si potrà finalmente vendere il pescato senza tante rotture di scatole, potremo raccogliere cozze, canolicchi ed in particolare la cozza pelosa, potremo assaltare ogni passera di mare e smetterla con questa ipocrisia dei 5 Kg di pescato.

 

Quando accadrà?

Forse nel 20006!

 

Ciao da :jrgian:

 

Chissa', forse se la FIPSAS offrisse "cozza pelosa per tutti!" invece dell'assicurazione Sportass, i pescasubbi si iscriverebbero a frotte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Già la cozza pelosa sarà in voga anche fra 18000 anni, possiamo esserne sicuri.

E' per questo che alcuni vorrebbero specializzarsi nella raccolta dei mitili per portare questa "specialità" dentro una Federazione?

La FIDCP La Federazione Italiana Della Cozza Pelosa.

Rivalutiamo le specie alloctone dall'invasione della vongola Filippina.

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...