> La Pescasub Del Futuro - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

La Pescasub Del Futuro


Come sarà la pescasub fra 10 anni?  

327 utenti hanno votato

  1. 1. Come sarà la pescasub fra 10 anni?

    • Molto migliorata
      14
    • Leggermente migliorata
      37
    • Come oggi
      46
    • Leggermente peggiorata
      45
    • Molto peggiorata
      104
    • Proibita
      78


Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Perchè non farne un sondaggio?

 

Credo che conoscere il polso delle passioni e delle speranze sia interessante per una zine che cerca con ogni sforzo di cambiare un destino che appare segnato.

 

Giorgio o chi per esso in redazione potreste modificare la discussione in modo che si aggoiunga un sondaggio?

 

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche zone per pescare.

Molti più appasssionati.

Molto tecnologica.

Altamente selettiva.

Tutti obbligatoriamente tessereti e(schedati).

Sempre bellissima e coinvolgente.

 

 

Ma l'augurio più grande per me è quello di esserci per verificare le mie previsioni.

:bye: :Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poche zone per pescare.

Molti più appasssionati.

Molto tecnologica.

Altamente selettiva.

Tutti obbligatoriamente tessereti e(schedati).

Sempre bellissima e coinvolgente.

 

 

Ma l'augurio più grande per me è quello di esserci per verificare le mie previsioni.

:bye: :Sarino

Per me andrà a finire così: tra qualche anno, e per qualche anno, la pescasub sarà fuorilegge qui in Italia. Almeno finchè non avranno escogitato un buon sistema per estorcerci tanti quattrini, tanto per non perdere il vizio.

Nel frattempo aumenterà il fenomeno del "bracconaggio" fino a divenire di massa, per chi che non vuole abbozzare a questa iniquità, ma per la maggioranza si tratterà di riporre tutto in naftalina e dire addio.

Si assisterà anche al fenomeno dell'emigrazione venatoria, così come già avviene per la caccia, verso quei paesi in cui sarà conveniente e non regolamentata in modo così asfissiante.

In pratica, pescherà chi c'ha i soldi: per gli altri cocce di noci e magna er pappone.

(Ora ho un po' fretta e cercherò successivamente di approfondire il problema), per me comunque questo resta il futuro della pesca sub IN APNEA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poche zone per pescare.

Molti più appasssionati.

Molto tecnologica.

Altamente selettiva.

Tutti obbligatoriamente tessereti e(schedati).

Sempre bellissima e coinvolgente.

 

 

Ma l'augurio più grande per me è quello di esserci per verificare le mie previsioni.

:bye: :Sarino

Per me andrà a finire così: tra qualche anno, e per qualche anno, la pescasub sarà fuorilegge qui in Italia. Almeno finchè non avranno escogitato un buon sistema per estorcerci tanti quattrini, tanto per non perdere il vizio.

Nel frattempo aumenterà il fenomeno del "bracconaggio" fino a divenire di massa, per chi che non vuole abbozzare a questa iniquità, ma per la maggioranza si tratterà di riporre tutto in naftalina e dire addio.

Si assisterà anche al fenomeno dell'emigrazione venatoria, così come già avviene per la caccia, verso quei paesi in cui sarà conveniente e non regolamentata in modo così asfissiante.

In pratica, pescherà chi c'ha i soldi: per gli altri cocce di noci e magna er pappone.

(Ora ho un po' fretta e cercherò successivamente di approfondire il problema), per me comunque questo resta il futuro della pesca sub IN APNEA.

purtroppo condivido il tuo pensiero,e penso che andrà a finire proprio cosi ,ma questo non fermerà la mia voglia di fare pescasub <_< .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi come sarà la situazione della pescasub tra 10 anni?Fate un pronostico che dipinga la situazione che pensate vivremo.

 

 

Uccio sai cosa ci vuole per sapere cosa succedera' fra 10 anni alla pesca in apena??? :D

 

IL FLUSSO CANALIZZATTORE CHE HA INVENTATO DOC BROWN

NEL 55!!!! :laughing::laughing::laughing:

SENZA QUELLO NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE!! :laughing::laughing:

LA MACCHINA DEL TEMPO SI MUOVE SOLO CON QUELLO!!!

E POI CI VUOLE PURE IL MARTY McCFLY DI TURNO :laughing::laughing:

 

 

 

PS: Non prendetemi per scemo eeeeee

E' soltanto un film :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cesare76

La mia risposta è stata "leggermente peggiorata" per i seguenti motivi:

1. "Peggiorata" per l'istituzione di sempre nuove AMP(ormai ogni zona costiera d'Italia vuole avere il suo Parco!) e la diminuzione del pescato

2. "Leggermente" per il processo avviato 2 anni fa nel sensibilizzare l'opinione pubblica nei riguardi della nostra disciplina (Pianeta Mare,Geo&Geo)

Spero che questo processo nn si fermi altrimenti saranno veramente dolori.... :frustry::frustry::frustry:

Modificato da cesare76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alex-87

Ho votato proibita.

Ragazzi, qua la situazione si fa critica.

Le AMP dilagano, i cori ambientalisti si espandono, il trend del momento è quello di "proibire per preservare". E noi siamo in cima alla lista di proscrizione. Fra 10 anni, se non sarà proibita, per lo meno ci saremo molto vicini. ;)

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio pensare positivo e ho votato leggermente migliorata.

Mi spiego : nei prossimi 10 anni le AMP imploderanno su loro stesse , quelle decollate veramente saranno 2 o 3 al massimo. Le restanti saranno fuffa piu' di oggi , una cosa talmente ridicola che si iniziaranno a smantellare da sole e rivedere come concetto. E i motivi saranno principalmente due : soldi e ...mar rosso,rotture di co***oni della gente

Quando lo stato si accorgera'(se non e' gia avvenuto) che i costi superano abbondantemente le entrate, si iniziera' a tagliare ,taglia oggi e taglia domani ... ci si rendera' conto che con 500 €, uno va in mar rosso in ogni periodo dell'anno per tuffarsi in vero acquario e non in mediterraneo che con la stessa cifra a momenti ti permetti 3-4 immersioni in 10 mt d'acqua per vedere donzelle sciarrani , bavose e al massimo qualche cernia ammaestrata da circo o qualche gorgonia. Le amp si ridurranno di numero e di estensione , restituendoci acqua e spazi a noi pescasub.

La gente ,gia' stufa adesso, si rompera' ancor di piu' le palle di andare in posti dove deve pagare per fare il bagno o entrare in spiaggia , essere limitato nella pesca sportiva etc ... Il sogno di ricchezza dei comuni coinvolti calera' di anno in anno !!

Inoltre mi sembra che negli ultimi anni , si sia mosso qualcosa , siamo andati in tv , c'e' una bella comunita' su internet (grazie AM) e anche un discreto "movimento" di innovazione e cose nuove da parte delle aziende piu' lo sviluppo di quelle artigiane.

Ricordiamoci poi che la subacquea e' nata in Italia solo grazie alla PESCA IN APNEA ! Di questo se ne deve tener conto

 

W la pescasub !!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smith12

io pure sono ottimista è ho votato molto migliorata :clover:

Questo dipende da noi. Infatti se riusciremo ad attuare una strategia comune ed a diversificarci dai bracconieri :nono: (che non sono dei pescasub) e da altre figure che di fatto distruggono il nostro mare noi saremo gli unici che hanno la possibilità di praticare una forma di prelievo compatibile con l'ambiente.

Questa strategia potrebbe essere una licenza per praticare la pesca in apnea rilasciata solo dopo aver superato un test psico-attitudinale da dove si evince se uno è una persona in grado di poter praticare questa meravigliosa passione oppure un pazzo bracconiere che cerca di infangare l'immagine di un intera categoria di appassionati che seguono le regole :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io voglio pensare positivo e ho votato leggermente migliorata.

Mi spiego : nei prossimi 10 anni le AMP imploderanno su loro stesse , quelle decollate veramente saranno 2 o 3 al massimo. Le restanti saranno fuffa piu' di oggi , una cosa talmente ridicola che si iniziaranno a smantellare da sole e rivedere come concetto. E i motivi saranno principalmente due : soldi e ...mar rosso,rotture di co***oni della gente

Quando lo stato si accorgera'(se non e' gia avvenuto) che i costi superano abbondantemente le entrate, si iniziera' a tagliare ,taglia oggi e taglia domani ... ci si rendera' conto che con 500 €, uno va in mar rosso in ogni periodo dell'anno per tuffarsi in vero acquario e non in mediterraneo che con la stessa cifra a momenti ti permetti 3-4 immersioni in 10 mt d'acqua per vedere donzelle sciarrani , bavose e al massimo qualche cernia ammaestrata da circo o qualche gorgonia. Le amp si ridurranno di numero e di estensione , restituendoci acqua e spazi a noi pescasub.

La gente ,gia' stufa adesso, si rompera' ancor di piu' le palle di andare in posti dove deve pagare per fare il bagno o entrare in spiaggia , essere limitato nella pesca sportiva etc ... Il sogno di ricchezza dei comuni coinvolti calera' di anno in anno !!

Inoltre mi sembra che negli ultimi anni , si sia mosso qualcosa , siamo andati in tv , c'e' una bella comunita' su internet (grazie AM) e anche un discreto "movimento" di innovazione e cose nuove da parte delle aziende piu' lo sviluppo di quelle artigiane.

Ricordiamoci poi che la subacquea e' nata in Italia solo grazie alla PESCA IN APNEA ! Di questo se ne deve tener conto

 

W la pescasub !!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo spero, così come spererei un giorno di vincere al superenalotto.

Purtroppo vi fate delle pie illusioni: ma quando sarò miliardario allora sarò contento di consolarvi con una birra.

Lì, nello stesso posto dove l'ho offerta a Pepu: da " I due zozzoni"!!

:laughing::laughing:

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...