> Perchè Siamo Fuori Dalle Amp? - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Perchè Siamo Fuori Dalle Amp?


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Questo è un passo tratto dal sitto della Omer, www.omersub.com:

 

"La storia della Omersub ha i suoi inizi verso la fine degli anni ’70, avendo come missione specifica lo sviluppo e la realizzazione di prodotti specifici di alta qualità per pochi ed esigenti campioni di pesca in apnea.

 

I suoi fondatori potevano disporre dell’esperienza balistica dell’azienda Beretta, specializzata nella costruzioni di armi da fuoco e socio di capitale, per il disegno e la produzione di fucili subacquei, e relativi accessori, unici e di alta precisione.

 

Da allora, la Omersub ha perseguito senza sosta la sua missione originale, maturando delle esperienza uniche nell’applicazione di nuove soluzioni per tutti i prodotti collegate alle attività di immersione, senza dimenticare le sue radici nel mondo mistico dell’apnea e la pesca in apnea. Nel 1993 la Omersub entra a far parte della multinazionale Beta Tools di Milano (www.beta-tools.com), ai vertici nella produzione di utensili manuali e pneumatici professionali, distribuiti in 76 paesi nel mondo dal 1939.

 

Tramite la sinergia con la Beta Tools, Omersub è riconosciuta oggi come il maggior produttore di prodotti per la pesca in apnea, avendo a catalogo una linea di prodotti di altissima qualità il rendimento e sicurezza vengono continuamente massimizzate dall’esperienza combinata di un organigramma di più di 40 tecnici dedicati e oltre 1,000 dipendenti."

 

Come vedi....

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Ho letto tanto ed attentamente per tentare di avere un quadro e francamente le cose non sono distanti da come le immagino io.

 

Credo che la piega che stanno prendendo le AMP è tale che anche quando finiranno i soldini le amministrazioni avranno avuto la gestione di fette di trerritorio Italiano sulle quali tassare tutti meno che i residenti.

Quindi + soldi alle casse comunali lasciano conveniente la gestione delle AMP.

 

La nostra condizione passa, a mio avviso, solo per un doloroso passaggio per la cruna dell'ago.

Un passaggio attraverso il quale tutti i furbi o gran parte di essi, presenti fra di noi, vengano espulsi e ripudiati.

Capisco che è cosa difficile e dolorosa ma sarebbe l'unica che potrebbe accreditarci.

Vedete, tutto quanto lo Stato poteva fare l'ha già fatto.

La pesca notturna è vietata!

La pesca con le bombole è vietata!

La vendita del pescato è vietata!

L'evasione fiscale è vietata!

La pesca nelle aree protette è vietata!

La pesca professionale senza autorizzazione è vietata! (se dovesse spendersi per acchiappare banditi spero che tenga le forze dell'ordine a combattere altre forme di criminalità)

Nonostante ciò (sicuramente ho dimenticato qualcosa) fra di noi esistono e vengono tollerati tutti questi reati e delle volte ci facciamo vanto (il plurale vale come "categoria" almeno agli occhi degli altri) di quanto siamo bravi.

Proviamo invidia per il quintale di spigole ammazzate di notte o per le decine di dentici massacrati di notte e con le bombole.

Facciamo distinguo utili a commiserarci e a fornirci alibi per poter continuare a fare liberamente ciò che ci pare.

Mai un dubbio (parlo sempre come "categoria") mai un guardarsi allo specchio.

Credo che la speranza passi attraverso un cambio di rotta a 180° e con la presa di distanza da chi compie queste "prodezze" altrimenti il destino mi pare già segnato.

 

Continuate pure alla fine spero che almeno sia servito, per una volta, a renderci conto che abbiamo dei torti e che nessun politico riuscirebbe a portare avanti una battaglia con "queste truppe", per qualità e quantità.

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro :jrgian:,

Come sempre ti vedo molto fiducioso nella categoria... o perlomeno in quella che dovrebbe essere la categoria.

Io sono dell'idea che (come qualcuno ha detto) contiamo come il 2 a bastoni quando regna coppe...

PER FORTUNA che facciamo comodo a qualcuno... questo qualcuno fa comodo a qualcun altro, e allora:

 

- ANCORA possiamo pescare senza avere la licienza di pesca in mare

- ANCORA possiamo pescare partendo da terra anche se c'è gente che fa il bagno... basta che andiamo a mezzo chilometro!

- ANCORA possiamo pescare con la barca appoggio

- ANCORA possiamo pescare in estate

- ANCORA possiamo pescare senza periodi di chiusura (qualcosa però già si muove... in sicilia se ne sono accorti!)

- ANCORA possiamo respirare liberamente dal tubo

- ANCORA non hanno messo la tassa sul pescato

- ANCORA non abbiamo bisogno di permessi particolari a seconda del comune dove peschiamo (ma ci stiamo arrivando...)

- ANCORA POSSIAMO PESCARE...

 

Il problema non è che siamo brutti e cattivi, che roviniamo il mare, che non rispettiamo le leggi...

il problema è... CHE SE GIOCAVAMO A POKER ANZICHE' A BRISCOLA ERA MEGLIO... FORSE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.

Facciamo distinguo utili a commiserarci e a fornirci alibi per poter continuare a fare liberamente ciò che ci pare.

Mai un dubbio (parlo sempre come "categoria") mai un guardarsi allo specchio.

Credo che la speranza passi attraverso un cambio di rotta a 180° e con la presa di distanza da chi compie queste "prodezze" altrimenti il destino mi pare già segnato.

 

Continuate pure alla fine spero che almeno sia servito, per una volta, a renderci conto che abbiamo dei torti e che nessun politico riuscirebbe a portare avanti una battaglia con "queste truppe", per qualità e quantità.

Ciao da :jrgian:

 

Scusami, ma non capisco! Praticamente tutti o quasi gli interventi sono unanimi nel riconoscere nel bracconaggio e nelle pratiche antisportive la radice ( o cmq una delle radici) del problema della esclusione dalle AMP: se non è una presa di distanza questa!!!

Se la frase "abbiamo dei torti" la prendiamo all'italiana, vale a dire usiamo il plurale per ricadere nel luogo comune del "siamo tutti colpevoli", allora non sono d'accordo: io rivendico con un certo orgoglio di accontentarmi di dieci cappotti piuttosto che fare porcate, e così facendo posso tranquillamente permettermi di lanciare tutte le prime pietre che voglio. Penso altresì che la stragrande maggioranza di coloro che frequentano il forum possano permettersi di fare altrettanto, e quindi è inutile flagellarsi per nulla; molto meglio flagellare coloro (e ritengo sia una minoranza) che per il proprio comodo rovinano la piazza a tutti, e farlo pubblicamente, in modo che tutti lo sappiano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

E' proprio quello che penso, Francesco.

Non sarà facile e neanche indolore.

Occorre, però, tentare questa strada e naturalmente non riesco ad immaginare nulla che non parta dalla Federazione dove certi atteggiamenti, prima che penali o illeciti amministrativi, sono illeciti sportivi e possono essere puniti velocemente e per il tramite della giustizia sportiva.

Fuori dalla Federazione questa gente per avere la possibilità di combattere una battaglia in nome della gente onesta.

Troppi occhi chiusi o uomini distratti!

Vinceremo meno perchè le regole Internazionali sono fatte per i "professionisti" Spagnoli?

Bene, cambiamo le regole e se gli spagnoli insistono lasciamoli soli con il loro giochino.

Pulizia, occorre pulizia per poter donare ai giovani possibilità nuove e sane di pescare per diletto ed anche in gara.

 

Naturalmente chi non rispetta le regole non avrà alcun danno dalla eliminazione della pesca in apnea.

Bandito era, bandito è E BANDITO SARA'.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non entro nel merito del perchè, è del percome, siamo fuori dalle amp. Ma mi scoccia molto, vedere che per colpa di pochi, sembra che siamo tutti degli strxnzi bracconieri fuorilegge. Ragazzi non è cosi, è vero che i qualche pescesub, fà molte delle malefatte citate in questo post, ma quelli non sono pescasub, loro dicono di esserlo, in realta sono degli strxnzi bracconieri, e la colpa di pochi, non può essere adossata a tutta una categoria,vi racconto una storia riferitomi di prima mano, da chi la vissuto in prima persona, percui senza troppi passaggi di bocca in bocca, che stravolgono la verita. Un mio amico pescava con la lenza di notte, alle occhiate e boghe, con la barca pescando alla deriva, con le lenze in corrente, dopo un poco non si era accorto, che la corrente lo aveva appena spinto all'interno della zona a, della riserva isola dei ciclopi, quando viene avvicinato da un piccolo gommone, con su scritto polizia ,si guarda intorno, e si rende conto con orrore di essere di poco entro il confine della zona a, ma nota che stranamente la persona a bordo del gommoncino della polizia, è in borghese ,questa persona si avvicina e chiede cosa pescano, e se pescano molto, il io amico gli dice che no, aveva pescato solo poche boghe, e poche occhiate,( cosa falsa fra l'altro, perche proprio per colpa della bella pescata che stava facendo, e concentrato su di essa, non si era accorto di essere penetrato nella zona a) comunque, con molto stupore da parte del mio amico, quella persona dice al mio amico balle, vi o visto io tirare sumolti pesci, domani sera vengo io qua, e calo un palamito di mille ami, e non è finita. Dopo pochi minuti, si vede un fascio di luce provenire dall'acqua, udite udite, era un subacqueo bombolaro che pescava nella zona a ,il quale quatto quatto ,sale nel gommone e vanno via, almeno che queste persone cosa alquanto improbabile, non abbiano fregato il gommoncino alla polizia, almeno uno dei due era un poliziotto marittimo, allora se questo tutore della legge che dovrebbe proteggere anche le AMP, e il primo a violarla, che vuol dire che tutti i poliziotti marittimi (non so come si dice) sono dei malfattori ,figli di?

No, assolutamente no, vuol soltanto dire, che in tutte le categorie ci sono degli strxnzi che violano la legge, ma che non per questo, bisogna crocifiggere tutti gli appartenenti alla categoria, ma piutosto bisogna prenderne le distanze ,in modo netto, e deciso, senza denigrare tutta la categoria ,come spesso gli altri fanno ,ma soprattutto come molti di noi fanno ,il che è grave ,tanto quanto è più grave, che sia stato un tutore delle forze dell'ordine ,a violarne le leggi ,percio ragazzi, vi prego, non giochiamo al massacro, perche ci perdiamo sempre e solo noi.

Modificato da il pirata 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere è perchè la nostra modalità di pesca è, nell'immaginario collettivo, FACILE, CRUENTA e DEVASTANTE. Poi siamo un Capro Espiatorio tra i più semplici da " investire ". Molto è dovuto al fatto che caccia terrestre e pesca con la lenza hanno un background storico che viene daglia albori della nostra società, e quindi sono in qualche modo sedimentati ( escluso tra gli ambientalisti più accesi), e sono convinto che l'uomo della strada, dovendo scegliere quale sia l'attività ecologicamente più dannosa tra caccia , pesca con canna e pescasub, sceglierebbe SICURAMENTE la pescasub. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Gianfranco: voglio comunque dirti che, almeno da noi sul lago, le cose sono un po' cambiate. Quando ho cominciato io si poteva pescare con le bombole al mare, ma non sul lago, e nonostante ciò molti sub lo facevano alla luce del sole, e le forze dell'ordine erano molto blande nei controlli e punizioni. Gente si è fatta la casa con la vendita delle Anguille, tornavano con i bidoni delle immondizie pieni di anguille che rivendevano ai ristoranti. Ora c'è ancora qualche disgraziato che lo fà, ma l'atteggiamento è cambiato. Diciamo che il pescasub lacustre, a mio parere, ha una buona immagine ( parlo per la sponda veronese ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente mi chiedo come mai ancora ci fanno pescare.. come mai non siamo fuori da tutto, altro che amp..

chi ci protegge?   :wub:

 

forse perchè neanche si erano accorti che esistevamo?  :(

 

forse perchè c'è l'agonismo?  :huh:

 

:bye:

 

Forse perchè in italia abbiamo almeno 4\5 aziende leader mondiali che producono attrezzature... Se mettono fuori gioco noi, mettono fuori gioco anche loro, e le grosse realtà aziendali non si fanno prendere per il culo dal primo venuto.

Conseguenza è che ci proteggono indirettamente...

è parecchio più in piccolo quello che succede con le industrie del tabacco... Perchè fumare anche se fa male e da assuefazione è legale?

 

 

Purtroppo,7bello,non credo che ci facciano ancora pescare per non far fallire le aziende leader nel settore;

quanti negozi che si occupano esclusivamente della commercializzazione di atrezzature di apnea e pescasub conosci?

Io nessuna.

Generalmente l'80% delle attrezzature che trovi in negozi del genere sono per l'ara;quella per la pescasub è una produzione di nicchia,che,continuando di questo passo, verrà abbandonata totalmente dalle grandi aziende per diventare esclusivo appannaggio di qualche artigiano.

E c'è da capirli,io al posto loro farei la stessa cosa;

chi potrebbe mai investire su un settore a rischio di estinzione?

Solo un inguaribile ottimista(e non volevo scrivere ottimista...)

 

A mio giudizio i motivi per cui ancora possiamo pescare potrebbero essere diversi,più o meno probabili;

 

può darsi che facciamo comodo o siamo simpatici a qualcuno che conta,magari anch'egli appassionato pescatore subacqueo(questa è l'ipotesi più inprobabile ma nella vita tutto è possibile);

 

può darsi che non si siano ancora accorti di quanto potrebbe essere facile cancellarci definitivamente;anche questa ipotesi,però,non mi sembra plausibile,mi spiego:se le autorità,in estate,facessero rispettere le leggi,non ce ne sarebbe più, quasi, per nessuno,dato che si potrebbe pescare solo in certi posti lontanissimi dalla costa,spesso inpegnativi come le secche e si precluderebbe a tutti quei sub con un livello atletico basso e medio(la maggior parte) la pratica del loro sport preferito.Considerando che gran parte dei pescatori subacquei "pratica" in estate, si deduce che una situazione del genere ci cancellerebbe immediatamente.

Di fatto ciò non avviene;non vedo ,nelle autorità ,un'avversione nei nostri confronti,anzi spesso non chiudono un occhio solo ma tutti e due col risultato che cosi' come ignorano quello che pesca ad una distanza da terra inferiore a quella consentita,fanno lo stesso con i natanti che non rispettano la distanza dalla boa.

Periodicamente,quasi per dare il contentino a qualcuno che sta più in alto di loro,cercano un capro ispiatorio da "consumare" e, possibilmente, mettere sul giornale;probabilmente ogni tot mesi ci vuole un agnello sacrificale per chissà quale motivo,ma,ripeto,non credo che ci odino altrimenti non ci saremmo più.

 

C'è un'altra ipotesi:esiste,da parte di qualcuno(chiamiamoli gestori dell'AMP,guide subacquee dei diving che lavorano con le AMP oppure... Verdi) la volontà di cancellarci ma per farlo hanno bisogno del consenso della gente,del "popolo",cosa che per il momento non c'è;

cercano,tramite la diffusione di false informazioni,di farci apparire agli occhi della gente, totalmente diversi da quello che siamo e nel frattempo si preoccupano di non far sembrare(sempre agli occhi della gente comune) noi le vittime e loro i carnefici;ecco perchè ancora ci fanno pescare,per non rendere evidenti i soprusi che, con la parchizzazione selvaggia e leggi sempre più restrittive,noi dobbiamo subire.

 

Quindi si muovono in due direzioni :opera di persuasione nei confronti della gente,contro di noi e tentativo di dissuasione,nei nostri confronti,dalla pratica del nostro sport.

Praticamente è un accerchiamento e le speranze di uscirne indenni sono poche.

 

Come si potrebbe rispondere?

Occhio per occhio?

Vediamo:possiamo fare opera di persuasione nei confronti della gente?quindi informare le persone su chi siamo in realtà?

Per comunicare con la massa ci vogliono mezzi di comunicazione di massa,mass media;abbiamo la possibilità o le capacità per usarli?

Non lo so.

 

Possiamo combattere la parchizzazione selvaggia?possiamo riuscire ad ottenere dei permessi per pescare in alcune zone delle AMP?

Bisognerebbe essere organizzati ed avere un peso politico che attualmente è uguale a meno infinito.

 

Ognuno tragga le sue conclusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo:possiamo fare opera di persuasione nei confronti della gente?quindi informare le persone su chi siamo in realtà?

Per comunicare con la massa ci vogliono mezzi di comunicazione di massa,mass media;abbiamo la possibilità o le capacità per usarli?

Non lo so.

 

Possiamo combattere la parchizzazione selvaggia?possiamo riuscire ad ottenere dei permessi per pescare in alcune zone delle AMP?

Bisognerebbe essere organizzati ed avere un peso politico che attualmente è uguale a meno infinito.

 

Ognuno tragga le sue conclusioni.

Ciao Fabio,

 

in realtà qualcuno che si sta prendendo la briga di diffondere un po' di cultura della pesca in apnea per fortuna c'è già. Credo che il risultato ottenuto da Pelizzari di mostrare, anche grazie ai suoi sponsor, la pesca in apnea per come la intende la maggior parte dei praticanti (e ne sono convinto) su una rete nazionale, ad un orario umano e su una trasmissione ben fatta sia incredibile e di un valore per noi non quantificabile al momento. Lo stesso sta avvenendo su Sky anche se su un'emittente un pò più di settore. Nei filmati in dvd e videocassette ormai c'è sempre un piccolo ritaglio sugli aspetti etici/sportivi della pesca in apnea. La federazione anche ha accentuato la sua opera di diffusione e di "pubblicizzazione" relativa alla nostra attività (diffusione del brevetto da istruttore di pesca in apnea, boa day ecc).

 

Quindi in parte ciò a cui fai riferimento a ragione (quella che è secondo me l'unica via percorribile: l'educazione) è già una strada percorribile e attuata, sta a noi renderci parte di questo processo nella misura in cui è a noi possibile, anche nella quotidianità della pratica sportiva. L'isolamento dei bracconieri avverrà di conseguenza senza inutili e dannose crociate.

 

SAluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei motivi per cui il pescatore in apnea non è nelle AMP, ma non solo li, ed è poco considerato a livello politico è perchè e riuscito a dare fastidio, la vendita di pescato è reato, non è sportiva, ma soprattutto troppe persone si sono lamentate di questa nostro comportamento, perchè purttoppo non è diffuso tra gli scarsi, quelli che comunque più di un paio di saraghi non portano a casa, anche perchè con due saraghi venduti non ti rifai neanche dei soldi della benzina, ma colpevolemte sono proprio quelli bravi che sono i maggiori fautori di questa pratica illegale.

Di conseguenza, a mio parere, bisogna fermarci come fedrazione, rivedere le nostre regole interne e poi ripartire, riuscendo in questo modo a fare pulizia al nostro interno, in modo da poterci presentare daventi a chi decide i regolamenti nelle AMP e non solo con una forza nuova e una nuova immagine.

Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo:possiamo fare opera di persuasione nei confronti della gente?quindi informare le persone su chi siamo in realtà?

Per comunicare con la massa ci vogliono mezzi di comunicazione di massa,mass media;abbiamo la possibilità o le capacità per usarli?

Non lo so.

 

Possiamo combattere la parchizzazione selvaggia?possiamo riuscire ad ottenere dei permessi per pescare in alcune zone delle AMP?

Bisognerebbe essere organizzati ed avere un peso politico che attualmente è uguale a meno infinito.

 

Ognuno tragga le sue conclusioni.

Ciao Fabio,

 

in realtà qualcuno che si sta prendendo la briga di diffondere un po' di cultura della pesca in apnea per fortuna c'è già. Credo che il risultato ottenuto da Pelizzari di mostrare, anche grazie ai suoi sponsor, la pesca in apnea per come la intende la maggior parte dei praticanti (e ne sono convinto) su una rete nazionale, ad un orario umano e su una trasmissione ben fatta sia incredibile e di un valore per noi non quantificabile al momento. Lo stesso sta avvenendo su Sky anche se su un'emittente un pò più di settore. Nei filmati in dvd e videocassette ormai c'è sempre un piccolo ritaglio sugli aspetti etici/sportivi della pesca in apnea. La federazione anche ha accentuato la sua opera di diffusione e di "pubblicizzazione" relativa alla nostra attività (diffusione del brevetto da istruttore di pesca in apnea, boa day ecc).

 

Quindi in parte ciò a cui fai riferimento a ragione (quella che è secondo me l'unica via percorribile: l'educazione) è già una strada percorribile e attuata, sta a noi renderci parte di questo processo nella misura in cui è a noi possibile, anche nella quotidianità della pratica sportiva. L'isolamento dei bracconieri avverrà di conseguenza senza inutili e dannose crociate.

 

SAluti Birrino

 

 

Ciao Birrino,

quanto fatto da Pelizzari è stato,a mio giudizio,straordinariamente efficace e preoccupante al tempo stesso;

efficace perchè è riuscito a far conoscere,in quel periodo,il nostro sport e la sua essenza a molti di quelli che ne ignoravano addirittura l'esistenza(questo l'ho potuto constatare personalmente);

preoccupante perchè il fatto che un uomo solo(anche se dalla fama e dalle capacità eccezionali)sia riuscito li dove un' intera categoria ha,finora,fallito non fa altro che rimarcare come quest'ultima sia debole.

Significa che senza chi ci rappresenti in modo forte ed efficace,una persona credibile e che abbia modo di accedere al mezzo televisivo(e Pelizzari non può essere sempre a nostra disposizione) riprenderemo a "vivere" nell'anonimato, o meglio sotto le false spoglie che chi ci vuole cancellare,vuole addossarci.

Queste persone,fanno cattiva informazione da anni e anni,martellano senza sosta e di questo passo ci smantelleranno;

se noi vogliamo batterci con loro sullo stesso campo(l'informazione)dovremmo avere la stessa costanza e tenacia,ma questo non è mai successo ad oggi,parliamo di cose lontanissime da noi.

Qualla di Pelizzari è stata l'unica voce di un coro di muti(questa non so come mi è uscita,ti assicuro che non parlo come scrivo :P ).

 

Quanto al peso politico(ora mi rivolgo a tutti) voi cosa proponete?

Siete d'accordo che senza soldi che girano,senza partecipare in modo attivo all'economia,non dico del Paese,ma quanto meno della regione, rimarremo politicamente nulli.

Io al riguardo,ho detto la mia.

 

Infine consideriamo la nostra immagine.

Noto che qualcuno è convinto che ciò che danneggia la nostra immagine e quella della FIPSAS siano i sub che vendono il pesce,anzi,probabilmente la discussione è stata aperta proprio per sottolineare questa convinzione.

Io la rispetto,ma non la condivido;

se si chiedesse in giro,alla gente, cosa pensa che il pescatore subacqueo faccia,chi crede che sia,le risposte dei molti disinformati sarebbero magari varie,ma non credo che qualcuno risponderebbe"i subacquei sono degli evasori fiscali";

generalmente credono che peschiamo con le bombole,che prendiamo ricci,occhi di bue,cozze(una ragazza ,un giorno, mi chiese se ne avessi mai prese),se diciamo che peschiamo in apnea ci chiedono qual'è la profondità massima che abbiamo mai raggiunto(per molti apnea subacquea significa solo record),ma che qualcuno vende il pesce in modo illegale o non si sa o non frega a nessuno;

se cosi' non fosse chi attacca la nostra categoria,direbbe "i pescatori subacquei sono i responsabili del depauperamento dei fondali e sono degli evasori fiscali";di fronte a quest'ultima accusa la legge non potrebbe chiudere gli occhi e l'opera di demolizione nei confronti della nostra categoria verrebbe portata a compimento,immediatamente.

Come già detto,però,la legge ci tollera e questo mi fa pensare ciò che ho scritto.

 

Se uno decide di vendere il pesce lo fa con la consapevolezza di sbagliare e che se viene beccato dovrà rendere conto alla legge,ma a quella dello Stato e non a quella sportiva e questo perchè la vendita del pesce con lo sport non ha nente a che vedere.

La federazione,secondo me, si dovrebbe occupare solo dei regolamenti gara adeguati ai tempi e di diffondere notizie veritiere sulla pescasub;una corretta informazione della gente renderebbe impossibile l'associazione FIPSAS-evasori fiscali e quindi non occorrerebbe prendere le distanze proprio da nessuno.

Qualsiasi altro provvedimento,credo sia inutile.

 

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...