> Col Tirosub E' Meglio! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Col Tirosub E' Meglio!


Messaggi raccomandati

Ok, allora continuo a metterci lingua!

:D

 

Andrea, magari sbaglio ma a me sembra che tu voglia contrapporre le due cose: mare e piscina. Quasi una dovesse escludere l'altra.

Credo che invece siamo d'accordo che quando e' possibile per un pescatore sia sempre meglio andare al mare.

Ma se consideriamo il TiroSub quale complemento allora non possiamo non convenire sulla sua utilita'. In altre parole sono meglio 100 tiri ai pesci veri + 1000 tiri ad un bersaglio piuttosto che solo 100 tiri a pesci veri.

Se invece contrapponiamo il TiroSub all'allenamento in piscina tout-court penso che i vantaggi, per il pescatore, siano anche piu' ampi ed evidenti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa "bestiliolina" è stata catturata in caduta colpendo l'occhio nell'intento di fulminarla, cosa perfettamente riuscita! Viste le dimensioni un colpo "in testa" poteva non essere definitivo!

Lascio a voi giudicarne il peso!

 

Oreste

Ciao Oreste , bellissimo pesce ,il posto mi sembra la Sardegna me lo confermi ?

 

Francesco Gabbas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Angelo, ma che hai la bilancia negli occhi!!!! Esatto 33Kg!

Si piombo!E' uno schienalino autocostruito regolabile che uso tutto l'anno!

 

Oreste

 

Complimenti per il cernione, davvero stupendo!

 

In che zona della Sardegna l'hai presa (non localita' esatta, grosso modo)? Ne avevo vista una di dimensioni simili in pieno inverno a Capo Testa l'hanno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse nell'esprimermi ho usato termini troppo specifici (deformazione professionale) ma non mi pareva di essermi reso incomprensibile.

L'importante è che ci siamo capiti: durante una battuta di pesca la gestione del tiro nell'unica occasione che ti si presenta ne è avvantaggiata.

Sono in grado di affermarlo perchè da quando faccio tiro resto più lucido e piazzo molto meglio i miei tiri con evidente vantaggio sulle mie catture.

 

Secondo argomento:

 

PRECISIONE E DISTANZA

 

Qualcuno potrebbe obiettare che è grazie ai miei roller che ho potuto effettuare certi tiri...invece è stato grazie al tiro che ho acquisito il "senso della distanza" e la tranquillità di sfruttare quanto il roller è in grado di darmi.

Io uso roller da almeno 12 anni eppure solo recentemente ho acquisito la sicurezza sui tiri lunghi o lunghissimi...con la debita "precisione".

Perchè, come scriveva prima Adriano, ho ripetutamente provato le mie armi da caccia in piscina ed effettuando innumerevoli tiri le ho migliorate e fatte mie.

Maxdeo che ha pescato con me quest'estate mi è stato testimone di quanto affermo: ho catturato pesci a distanze superiori a 4-5 m dalla punta dell'asta, perdendone pochissimi; tiri che tempo fa non mi sarei mai sognato di fare.

Per Maxdeo la soddisfazione della cattura, consiste nella tecnica di fare avvicinare il pesce...io nella soddisfazione del tiro che mi piace vedere nella sua traiattoria, per questa ragione uso armi ad elastico.

I tiri in piscina, allenando il Tiro Libero, sono un banco spettacolare per affinare questa capacità, se ne eseguono decine e decine e la sensibilità e il colpo d'occhio sono grandemente stimolati (una delle specialità del tiro: il biathlon, rappresenta quanto di meglio ci possa essere).

Abbiate pazienza ci saranno altre argomentazioni che verranno trattate, discutiamo su quanto scritto sopra (Mingo mi saresti molto utile con i tuoi interventi!).

 

Per quanto riguarda la cernia forse qualcuno dimentica che ho passato sei mesi nel nord della Sardegna...e che la cernia in Corsica è vietata! Dove tra l'altro io ho un gommone Marshall arancione!!! "Piccola tiratina d'orecchi" a Rattodimare.

E visto che sei cosi maligno ti posto un'altra cernia che qualcuno avrà già visto ma che ugualmente ha il potere di "farlo morire"....come si dice a Modena!!!

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite riccardo111

oreste io sono pienamente d'accordo con te... ma dove si puo praticale il tirosub(io sono di roma) e se non lo sai precisamente conosci dei siti nei quali si puo vedere?

 

grazie riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oreste io sono pienamente d'accordo con te... ma dove si puo praticale il tirosub(io sono di roma) e se non lo sai precisamente conosci dei siti nei quali si puo vedere?

 

grazie riccardo

 

Generalmente per praticare il tiro sub si ci deve organizzare con un circolo di attivita' subacquee che ha a disposizione una piscina per gli allenamenti di apnea o per i corsi di bombolari.

Per partecipare invece alle gare bisogna essere tesserati FIPSAS ed avere l'idoneita' medica agonistica per attivita' subacquee.

Informati presso i circoli LAZIALI,sicuramente troverai qualcuno che pratica il tiro

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso stare poco al PC amche se oggi piovendo a dirotto mi sono potuto dare più tempo!!

Praticare il Tirosub non è difficile, il difficile è convincere un club a fornire la piscina e procurarsi le attrezzature adatte come i porta-bersagli.

Se hai già una piscina a disposizione basta invitare qualcuno che già lo pratica che abiti vicino per una dimostrazione...se ti interessa basta chiedere, sul Forum ci sono numerosi atleti.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...