> Crampi - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un problema che mi sta "sfiancando" :( e con questa mia spero di avere da voi qualche consiglio e/o suggerimento per provare a risolverlo.

Faccio una breve premessa che magari puo' aiutare: vado in acqua ormai da parecchi anni, ho 31 anni, sono alto 190cm e peso 80Kg. Vado in piscina 2/3 volte alla settimana e corro per un'oretta un paio di volte alla settimana......ah...non fumo.......

Nonostante tutti questi sforzi, pero', ogni volta che sono in mare, dopo un paio d'ore sono costretto ad uscire oppure a rimanere appeso al pallone come un polpo per via dei crampi (ai polpacci o ai piedi) e con le pinne in mano :frustry::frustry:

Aggiungo che smetto di uscire in mare appena l'acqua raffredda (novembre/dicembre).

Cosa posso fare oppure a che mi posso rivolgere? C'e' qualcuno che ha avuto (la sfiga) di fare esperienze simili?

Vi assicuro che e' avvilente sentirsi in forma, avere fiato, passione ma...dover "subire".... :(:(:(

 

P.S.

Mio nonno e mio padre sono stati, entrambi, operati di "vene varicose". Potrebbe essere?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Ho un problema che mi sta "sfiancando"  :(  e con questa mia spero di avere da voi qualche consiglio e/o suggerimento per provare a risolverlo.

Faccio una breve premessa che magari puo' aiutare: vado in acqua ormai da parecchi anni, ho 31 anni, sono alto 190cm e peso 80Kg. Vado in piscina 2/3 volte alla settimana e corro per un'oretta un paio di volte alla settimana......ah...non fumo.......

Nonostante tutti questi sforzi, pero', ogni volta che sono in mare, dopo un paio d'ore sono costretto ad uscire oppure a rimanere appeso al pallone come un polpo per via dei crampi (ai polpacci o ai piedi) e con le pinne in mano  :frustry:  :frustry:

Aggiungo che smetto di uscire in mare appena l'acqua raffredda (novembre/dicembre).

Cosa posso fare oppure a che mi posso rivolgere? C'e' qualcuno che ha avuto (la sfiga) di fare esperienze simili?

Vi assicuro che e' avvilente sentirsi in forma, avere fiato, passione ma...dover "subire".... :(  :(  :(

 

P.S.

Mio nonno e mio padre sono stati, entrambi, operati di "vene varicose". Potrebbe essere?

 

Grazie

 

 

Compà ma te durante la pesca nn bevi qlke cosa tipo integratori etc???

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con la banana? :laughing:

Non scherzo, a quanto ne so' i crampi sono dovuti a carenza di sali e di potassio in particolare. Informati, magari risolvi con un integratore come consiglia kukki, o con il vecchio metodo della banana (che è ricca di potassio,ma non ho mai capito se veramente funziona...)

Perchè non chiedi in sicurezza e medicina?Lì magari i nostri doc ti danno una dritta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i crampi si va in farmacia e si compra il POLASE, solitamente funziona molto bene...

 

solo una domanda... ma le pinne calzano bene vero?? Io non ho mai avuto problemi di crampi ma se mi togli le CressiSub e mi dai le Omer salto fuori dall'acqua dal male...

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

consigli rapidi:

 

integratore salino..devi bere durante la pescata(polase sport o mgkvis,provali e vedi cosa ti piace di + come gusto..)

 

stretching prima di entrare in acqua..nn dimenticare le piante dei piedi e fai mobilità per caviglie e ginocchia..e dato che fai attività costante se hai tempo e voglia sempre 5 min prima e 5 min dopo l'attività..

 

magari le scarpette non sono del tutto idonee come forma alla tua conformazione plantare e costringono il piede ad un affaticamento superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Road2k

Se sei allenato i crampi possono essere dovuti o ad una cattiva alimentazione (se stai a lungo in acqua e consumi molte energie cerca di assumere carboidrati qualche ora prima di pescare, poi verdure e frutta e aiutati con integratori quando vai in acqua) oppure a stress da competizione o + probabilmente alla posizione innaturale che assume il piede con la pinna.... magari prova ad allenati in piscina con le pinne, + sei abituato ad una certa posizione meno ti risulterà faticosa!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

 

A me i crampi ai polpacci vengono ad inizio di stagione, ossia quando sono abbastanza a corto d'allenamento specifico. Dopo un paio di uscite in mare, pero', scompaiono.

 

Il fatto che tu avverta crampi di continuo nonostante l'intenso allenamento, puo' essere dovuto o ad una scarpetta che non si adatta perfettamente al tuo piede, come gia' ti e' stato suggerito, oppure ad una pala troppo rigida, che poco si flette.

 

Io ho trovato che alcune pale in tecnopolimero molto rigide mi provocavano crampi piu' spesso di pale in carbonio, che si flettono molto di piu'.

 

Saluti,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.
Per i crampi si va in farmacia e si compra il POLASE, solitamente funziona molto bene...

 

solo una domanda... ma le pinne calzano bene vero?? Io non ho mai avuto problemi di crampi ma se mi togli le CressiSub e mi dai le Omer salto fuori dall'acqua dal male...

 

ciao

 

 

 

POLASE almeno 1 ora prima dello sforzo e 1 ora dopo.... :siiiii::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insisto con gli integratori.....guarda da quando assumo integratori(Grazie Nicola :wub: )non ho + nessun problema di crampi o rigurgiti fastidiosissimi...

Come hanno già detto alcuni amici prima....non ne esiste uno migliore di 1 altro....io xò t consiglio di prenderne uno ke contiene "MALTODESTRINE"....danno un ottimo supporto energetico e degradano nel tempo e non subito....

 

Famme sapè :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato con la banana? :laughing:

Non scherzo, a quanto ne so' i crampi sono dovuti a carenza di sali e di potassio in particolare. Informati, magari risolvi con un integratore come consiglia kukki, o con il vecchio metodo della banana (che è ricca di potassio,ma non ho mai capito se veramente funziona...)

 

Concordo e ti dico che funziona! Per i crampi ai piedi non è che le pinne sono un po' strette o i calzari di misura sbagliata? Ho avuto lo stesso problema e a causarmelo erano i calzari larghi che facevano sembrare strette le pinne... Prova magari le pinne senza calzari per un po' e vedi se è quello il problema. Magari sono solo un po' strette e ti condizionano tutti gli arti inferiori; se dici che sei in forma secondo me è quello il problema.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...