> A Pesca Coi Ponci - Pagina 915 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
dario , ma dove ti si è rotto il filo?? e poi io non ho ancora capito cosa e dove sono le vaschine e punta pacchiano :o

 

peccato per il pescione e per l asta nuova :frustry::frustry::frustry:

 

 

Ma sarà meglio che non te lo dica ?????? ......... almeno ci saranno altri pesci a cui poter sparare senza che muoiano prima sotto i tuoi tiri !!!!!!! :D:D:D:D

 

:eek: ............. :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: BOIA CHE PO PO DI MERDACCIA CHE SEI

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buonasera a tutti i Ponciaioli, oggi solita uscita con la famiglia al solito posto (tra le vaschine e punta pacchiano), mi porto come al solito sempre l'attrezzatura al seguito tanto a mare ci sono :P

Appena arrivo mi vesto in baleno e sono in acqua alle 8,00, c'era un po di onda lunga e visibilità scarsa 1-2 mt. il mare era in scaduta, vabbè siccome il torbo mi garba provo a fare due aspettini sul pianoro davanti alle vaschine per vedere se inciccio qualche ragno, ma appena sono sul posto c'erano due ragazzi che sparavano ad ogni cosa che si muoveva in acqua :o allora ho fatto dietro front e sono andato sotto punta pacchiano :D scelta azzeccata c'erano due o tre saragoni con cui ho giocato a nascondino, ma non ne volevano sapè di venì a contà davanti alla punta del fucile, allora decido di fare un aspetto su un lastrone che scende degradando nella sabbia. Mi agguanto alla posedonia, sono anche con il sole di fronte ma non importa tanto la visibilità è quella che era, dopo circa 7-8 secondi sulla mia sx lato interno della baietta, sopra la mia testa io ero in 3-4 mt d'acqua, mi vedo arrivare appena le castagnole si appallano 3-4 lecce stimate su una ventina di kg. loro non mi vedono ma io si :D giro il polso di quel tanto che basta e lascio partire il tiro.......sento una vibrazione stupenda come se quasi avessi sentito l'asta penetrare nel pescione, poi il mulinello che parte con una violenza indescrivibile, sento il pesce che tira con una forza ma sentita prima d'ora, allora mi accingo ad assecondare il pesce e......sento un forte strattone e poi il nulla :wacko: cerco di avvolgere un po di filo e.....sento che non c'è più trazione :( si è rotto il monofilo non ho ancora capito in quale punto <_< so soltanto che sono rimasto senza il pescione e senza asta :angry:

dopo qualche minuto di sconforto.....facciamo anche venti :P mi avvicino a riva per prendere l'asta di scorta, monto il tutto e mi ributto in mare, ma ormai non ero più concentrato, la mente viaggiava a mille, avevo davanti agli occhi l'immagine maestosa del pesce e sentivo nel braccio ancora le vibrazioni del tiro precedentemente scoccato, cerco di capire se ho sbagliato qualcosa, penso e ripenso e non mi do pace, allora decido di uscire e rilassarmi al sole B) sapendo che poi ognuno di noi ha provato queste emozioni miste a rabbia per aver perso un pesce così, e sapendo che forse il mare mi darà un'altra occasione almeno spero ;) Cosa dire sarà per la prossima volta :rifle:

 

Peccato davvero morgan, non è che capita tutti i giorni.

Ti rifarai dai!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
Buonasera a tutti i Ponciaioli, oggi solita uscita con la famiglia al solito posto (tra le vaschine e punta pacchiano), mi porto come al solito sempre l'attrezzatura al seguito tanto a mare ci sono :P

Appena arrivo mi vesto in baleno e sono in acqua alle 8,00, c'era un po di onda lunga e visibilità scarsa 1-2 mt. il mare era in scaduta, vabbè siccome il torbo mi garba provo a fare due aspettini sul pianoro davanti alle vaschine per vedere se inciccio qualche ragno, ma appena sono sul posto c'erano due ragazzi che sparavano ad ogni cosa che si muoveva in acqua :o allora ho fatto dietro front e sono andato sotto punta pacchiano :D scelta azzeccata c'erano due o tre saragoni con cui ho giocato a nascondino, ma non ne volevano sapè di venì a contà davanti alla punta del fucile, allora decido di fare un aspetto su un lastrone che scende degradando nella sabbia. Mi agguanto alla posedonia, sono anche con il sole di fronte ma non importa tanto la visibilità è quella che era, dopo circa 7-8 secondi sulla mia sx lato interno della baietta, sopra la mia testa io ero in 3-4 mt d'acqua, mi vedo arrivare appena le castagnole si appallano 3-4 lecce stimate su una ventina di kg. loro non mi vedono ma io si :D giro il polso di quel tanto che basta e lascio partire il tiro.......sento una vibrazione stupenda come se quasi avessi sentito l'asta penetrare nel pescione, poi il mulinello che parte con una violenza indescrivibile, sento il pesce che tira con una forza ma sentita prima d'ora, allora mi accingo ad assecondare il pesce e......sento un forte strattone e poi il nulla :wacko: cerco di avvolgere un po di filo e.....sento che non c'è più trazione :( si è rotto il monofilo non ho ancora capito in quale punto <_< so soltanto che sono rimasto senza il pescione e senza asta :angry:

dopo qualche minuto di sconforto.....facciamo anche venti :P mi avvicino a riva per prendere l'asta di scorta, monto il tutto e mi ributto in mare, ma ormai non ero più concentrato, la mente viaggiava a mille, avevo davanti agli occhi l'immagine maestosa del pesce e sentivo nel braccio ancora le vibrazioni del tiro precedentemente scoccato, cerco di capire se ho sbagliato qualcosa, penso e ripenso e non mi do pace, allora decido di uscire e rilassarmi al sole B) sapendo che poi ognuno di noi ha provato queste emozioni miste a rabbia per aver perso un pesce così, e sapendo che forse il mare mi darà un'altra occasione almeno spero ;) Cosa dire sarà per la prossima volta :rifle:

 

Ma che peccato, mi spiace un sacco, ma purtroppo son cose che capitano :(

mica tutti hanno il cu ....o di prenderla in 3 metri nella pancia e non strapparla :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
dario , ma dove ti si è rotto il filo?? e poi io non ho ancora capito cosa e dove sono le vaschine e punta pacchiano :o

 

peccato per il pescione e per l asta nuova :frustry::frustry::frustry:

 

peccato per il bel pesce perso domani mattina vado; quasi qasi mi butto sotto il boccale se trovo una leccia ferita con un asta inciciata la prima cosa che faccio morgan ti cerco di recuperare l" asta per il pesce si fa una bella mangiata collettiva (magari fosse vero ) un saluto a tutti i ponciaioli cicca :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti i Ponciaioli, oggi solita uscita con la famiglia al solito posto (tra le vaschine e punta pacchiano), mi porto come al solito sempre l'attrezzatura al seguito tanto a mare ci sono :P

Appena arrivo mi vesto in baleno e sono in acqua alle 8,00, c'era un po di onda lunga e visibilità scarsa 1-2 mt. il mare era in scaduta, vabbè siccome il torbo mi garba provo a fare due aspettini sul pianoro davanti alle vaschine per vedere se inciccio qualche ragno, ma appena sono sul posto c'erano due ragazzi che sparavano ad ogni cosa che si muoveva in acqua :o allora ho fatto dietro front e sono andato sotto punta pacchiano :D scelta azzeccata c'erano due o tre saragoni con cui ho giocato a nascondino, ma non ne volevano sapè di venì a contà davanti alla punta del fucile, allora decido di fare un aspetto su un lastrone che scende degradando nella sabbia. Mi agguanto alla posedonia, sono anche con il sole di fronte ma non importa tanto la visibilità è quella che era, dopo circa 7-8 secondi sulla mia sx lato interno della baietta, sopra la mia testa io ero in 3-4 mt d'acqua, mi vedo arrivare appena le castagnole si appallano 3-4 lecce stimate su una ventina di kg. loro non mi vedono ma io si :D giro il polso di quel tanto che basta e lascio partire il tiro.......sento una vibrazione stupenda come se quasi avessi sentito l'asta penetrare nel pescione, poi il mulinello che parte con una violenza indescrivibile, sento il pesce che tira con una forza ma sentita prima d'ora, allora mi accingo ad assecondare il pesce e......sento un forte strattone e poi il nulla :wacko: cerco di avvolgere un po di filo e.....sento che non c'è più trazione :( si è rotto il monofilo non ho ancora capito in quale punto <_< so soltanto che sono rimasto senza il pescione e senza asta :angry:

dopo qualche minuto di sconforto.....facciamo anche venti :P mi avvicino a riva per prendere l'asta di scorta, monto il tutto e mi ributto in mare, ma ormai non ero più concentrato, la mente viaggiava a mille, avevo davanti agli occhi l'immagine maestosa del pesce e sentivo nel braccio ancora le vibrazioni del tiro precedentemente scoccato, cerco di capire se ho sbagliato qualcosa, penso e ripenso e non mi do pace, allora decido di uscire e rilassarmi al sole B) sapendo che poi ognuno di noi ha provato queste emozioni miste a rabbia per aver perso un pesce così, e sapendo che forse il mare mi darà un'altra occasione almeno spero ;) Cosa dire sarà per la prossima volta :rifle:

 

Mi dspiace. Anche a me è capitata una cosa simile diversi anni fa con una ricciola stimata sui20kg nella solita zona!!!!!!!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vento x domani mattina?? volevo andare a pesca

 

domanda?

con questa acqua torba, domani che fucile porto il 90 o il 75?? sono in dubbio...

oggi mi sono buttato a calignaia.. 4-5 m visibilita' e sul fondo vedevo massimo a 2 m.. tanta mangianza ma nn girava nemmeno un oratella...!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
il vento x domani mattina?? volevo andare a pesca

 

domanda?

con questa acqua torba, domani che fucile porto il 90 o il 75?? sono in dubbio...

oggi mi sono buttato a calignaia.. 4-5 m visibilita' e sul fondo vedevo massimo a 2 m.. tanta mangianza ma nn girava nemmeno un oratella...!!! :angry:

 

 

Per domani mattina venti da quadranti orientali intensità in calo da 8 a 4 nodi, nel pomeriggio leggero ponentino poi a sera gira di nuovo a oriente. Mari calmi con onde che nel corso della giornata andranno via via a diminuire.

 

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=Livorno

 

Zona Bagni Roma verso Calafuria sicuramente il 90 vada bene, anche se forse sarà il caso di salire a misure superiori.

 

Emiliano (la merdaccia :lol::lol::lol::lol: citazione FORCHETTA )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il vento x domani mattina?? volevo andare a pesca

 

domanda?

con questa acqua torba, domani che fucile porto il 90 o il 75?? sono in dubbio...

oggi mi sono buttato a calignaia.. 4-5 m visibilita' e sul fondo vedevo massimo a 2 m.. tanta mangianza ma nn girava nemmeno un oratella...!!! :angry:

 

 

Per domani mattina venti da quadranti orientali intensità in calo da 8 a 4 nodi, nel pomeriggio leggero ponentino poi a sera gira di nuovo a oriente. Mari calmi con onde che nel corso della giornata andranno via via a diminuire.

 

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=Livorno

 

Zona Bagni Roma verso Calafuria sicuramente il 90 vada bene, anche se forse sarà il caso di salire a misure superiori.

 

Emiliano (la merdaccia :lol::lol::lol::lol: citazione FORCHETTA )

di solito pesco all'aspetto con il mio 106 ma domani credo che ci sara acqua torba e un fucile troppo lungo sia inutile.. cosa ne pensi..?? :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dario , ma dove ti si è rotto il filo?? e poi io non ho ancora capito cosa e dove sono le vaschine e punta pacchiano :o

 

peccato per il pescione e per l asta nuova :frustry::frustry::frustry:

 

rispondo per il pacchiano, praticamente boccale salendo per direzione grosseto sulla destra ti trovi dopo poco le vaschine continuando dove cè l'area di sosta con il cassonetto li è le pacchiane però massimo se vai a manetta un la vedi :laughing: poi ora ci sono i cartelloni con i nomi delle coste che a messo il comune :lol: .....boia massimo! conosci meglio i fondali delle strade :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il vento x domani mattina?? volevo andare a pesca

 

domanda?

con questa acqua torba, domani che fucile porto il 90 o il 75?? sono in dubbio...

oggi mi sono buttato a calignaia.. 4-5 m visibilita' e sul fondo vedevo massimo a 2 m.. tanta mangianza ma nn girava nemmeno un oratella...!!! :angry:

 

 

Per domani mattina venti da quadranti orientali intensità in calo da 8 a 4 nodi, nel pomeriggio leggero ponentino poi a sera gira di nuovo a oriente. Mari calmi con onde che nel corso della giornata andranno via via a diminuire.

 

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=Livorno

 

Zona Bagni Roma verso Calafuria sicuramente il 90 vada bene, anche se forse sarà il caso di salire a misure superiori.

 

Emiliano (la merdaccia :lol::lol::lol::lol: citazione FORCHETTA )

di solito pesco all'aspetto con il mio 106 ma domani credo che ci sara acqua torba e un fucile troppo lungo sia inutile.. cosa ne pensi..?? :subh:

 

 

vai con il 90 e porta dietro il 75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dario , ma dove ti si è rotto il filo?? e poi io non ho ancora capito cosa e dove sono le vaschine e punta pacchiano :o

 

peccato per il pescione e per l asta nuova :frustry::frustry::frustry:

 

Non l'ho scritto nel messaggio ma l'asta poi l'ho trovata......senza pescione :( Vabbè almeno ho risparmiato di ricomprarla.... :lol: :lol:

 

Non sai dové???? ma mi pigli per il culo.... :angry: :angry: :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
dario , ma dove ti si è rotto il filo?? e poi io non ho ancora capito cosa e dove sono le vaschine e punta pacchiano :o

 

peccato per il pescione e per l asta nuova :frustry::frustry::frustry:

 

rispondo per il pacchiano, praticamente boccale salendo per direzione grosseto sulla destra ti trovi dopo poco le vaschine continuando dove cè l'area di sosta con il cassonetto li è le pacchiane però massimo se vai a manetta un la vedi :laughing: poi ora ci sono i cartelloni con i nomi delle coste che a messo il comune :lol: .....boia massimo! conosci meglio i fondali delle strade :P

 

 

BOIA CHE BANDA DI BRIAI , MA UN POTEVA DI QUL NAPOLETANACCIO SCHIFOSO :laughing::laughing::laughing: AL BOCCALE, INVECE DI DIRE UN POCHINO DI QUI UN ALTRO POCHINO DI LI, BOCCALEEEEEEEEEEEEE E BASTA ,

 

per dario e c è l hai poi il culo rottoo a ritrovare l asta , la leccia si è salvata per fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero, trovare n pesce così è gia difficile, incicciarlo e perderlo fa veramente girare l'anima.....

Dai, ti rifarai certo, magari invece di uno da 20 ne prendi 20 da 1 kg, o unn'è il solito??????

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X FIDES..!!! bisogna che tu puppi..!!!!

oggi mi sono buttato a calignaia... !!! cappottoo..!! allora si va!!!??

 

dato che sei poo bono.. e nn prendi un pesce da 3 anni volevo futte arti un regalooo vieni a casa mia e ti scegli un pesce dei miei in ghiacciaia.. ce ne di tutt..e le dimensioni e specie.. vanno da 7h fino a 7 kg:

orate quane ne vuoi ,,cernie dentici corvine ,saraghi.. isomma viene cosi ..FAI MANGIA UN PO DI PESCE A QUEL BIMBO..!!!

 

 

CIAO BELLO.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
X FIDES..!!! bisogna che tu puppi..!!!!

oggi mi sono buttato a calignaia... !!! cappottoo..!! allora si va!!!??

 

dato che sei poo bono.. e nn prendi un pesce da 3 anni volevo futte arti un regalooo vieni a casa mia e ti scegli un pesce dei miei in ghiacciaia.. ce ne di tutt..e le dimensioni e specie.. vanno da 7h fino a 7 kg:

orate quane ne vuoi ,,cernie dentici corvine ,saraghi.. isomma viene cosi ..FAI MANGIA UN PO DI PESCE A QUEL BIMBO..!!!

 

 

CIAO BELLO.. :D

 

 

................e c' hai speso un euro dal Voliani :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...