> A Pesca Coi Ponci - Pagina 914 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi sbaglio o tutte le volte Prima vi state a lamentare che non arriva la mareggiata e dopo che finalmente è arrivata che c'è la mota e non si può pescare ? Ma che volete dalla vita :D La mareggiata pulita!

 

Speriamo per domani pomeriggio sia pescabile, ma ne dubito.

 

Anche io ho rifatto la montatura al 75 ed ho preso il sagolino nuovo per riempire il mulinello da Mario . Peccato che momentaneamente chiude, proprio ora che , a differenze dei bombolari inizia il bello per im pescasubby.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti i Ponciaioli, oggi solita uscita con la famiglia al solito posto (tra le vaschine e punta pacchiano), mi porto come al solito sempre l'attrezzatura al seguito tanto a mare ci sono :P

Appena arrivo mi vesto in baleno e sono in acqua alle 8,00, c'era un po di onda lunga e visibilità scarsa 1-2 mt. il mare era in scaduta, vabbè siccome il torbo mi garba provo a fare due aspettini sul pianoro davanti alle vaschine per vedere se inciccio qualche ragno, ma appena sono sul posto c'erano due ragazzi che sparavano ad ogni cosa che si muoveva in acqua :o allora ho fatto dietro front e sono andato sotto punta pacchiano :D scelta azzeccata c'erano due o tre saragoni con cui ho giocato a nascondino, ma non ne volevano sapè di venì a contà davanti alla punta del fucile, allora decido di fare un aspetto su un lastrone che scende degradando nella sabbia. Mi agguanto alla posedonia, sono anche con il sole di fronte ma non importa tanto la visibilità è quella che era, dopo circa 7-8 secondi sulla mia sx lato interno della baietta, sopra la mia testa io ero in 3-4 mt d'acqua, mi vedo arrivare appena le castagnole si appallano 3-4 lecce stimate su una ventina di kg. loro non mi vedono ma io si :D giro il polso di quel tanto che basta e lascio partire il tiro.......sento una vibrazione stupenda come se quasi avessi sentito l'asta penetrare nel pescione, poi il mulinello che parte con una violenza indescrivibile, sento il pesce che tira con una forza ma sentita prima d'ora, allora mi accingo ad assecondare il pesce e......sento un forte strattone e poi il nulla :wacko: cerco di avvolgere un po di filo e.....sento che non c'è più trazione :( si è rotto il monofilo non ho ancora capito in quale punto <_< so soltanto che sono rimasto senza il pescione e senza asta :angry:

dopo qualche minuto di sconforto.....facciamo anche venti :P mi avvicino a riva per prendere l'asta di scorta, monto il tutto e mi ributto in mare, ma ormai non ero più concentrato, la mente viaggiava a mille, avevo davanti agli occhi l'immagine maestosa del pesce e sentivo nel braccio ancora le vibrazioni del tiro precedentemente scoccato, cerco di capire se ho sbagliato qualcosa, penso e ripenso e non mi do pace, allora decido di uscire e rilassarmi al sole B) sapendo che poi ognuno di noi ha provato queste emozioni miste a rabbia per aver perso un pesce così, e sapendo che forse il mare mi darà un'altra occasione almeno spero ;) Cosa dire sarà per la prossima volta :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti i Ponciaioli, oggi solita uscita con la famiglia al solito posto (tra le vaschine e punta pacchiano), mi porto come al solito sempre l'attrezzatura al seguito tanto a mare ci sono :P

Appena arrivo mi vesto in baleno e sono in acqua alle 8,00, c'era un po di onda lunga e visibilità scarsa 1-2 mt. il mare era in scaduta, vabbè siccome il torbo mi garba provo a fare due aspettini sul pianoro davanti alle vaschine per vedere se inciccio qualche ragno, ma appena sono sul posto c'erano due ragazzi che sparavano ad ogni cosa che si muoveva in acqua :o allora ho fatto dietro front e sono andato sotto punta pacchiano :D scelta azzeccata c'erano due o tre saragoni con cui ho giocato a nascondino, ma non ne volevano sapè di venì a contà davanti alla punta del fucile, allora decido di fare un aspetto su un lastrone che scende degradando nella sabbia. Mi agguanto alla posedonia, sono anche con il sole di fronte ma non importa tanto la visibilità è quella che era, dopo circa 7-8 secondi sulla mia sx lato interno della baietta, sopra la mia testa io ero in 3-4 mt d'acqua, mi vedo arrivare appena le castagnole si appallano 3-4 lecce stimate su una ventina di kg. loro non mi vedono ma io si :D giro il polso di quel tanto che basta e lascio partire il tiro.......sento una vibrazione stupenda come se quasi avessi sentito l'asta penetrare nel pescione, poi il mulinello che parte con una violenza indescrivibile, sento il pesce che tira con una forza ma sentita prima d'ora, allora mi accingo ad assecondare il pesce e......sento un forte strattone e poi il nulla :wacko: cerco di avvolgere un po di filo e.....sento che non c'è più trazione :( si è rotto il monofilo non ho ancora capito in quale punto <_ so soltanto che sono rimasto senza il pescione e asta src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_mad.gif" alt=":angry:">

dopo qualche minuto di sconforto.....facciamo anche venti :P mi avvicino a riva per prendere l'asta di scorta, monto il tutto e mi ributto in mare, ma ormai non ero più concentrato, la mente viaggiava a mille, avevo davanti agli occhi l'immagine maestosa del pesce e sentivo nel braccio ancora le vibrazioni del tiro precedentemente scoccato, cerco di capire se ho sbagliato qualcosa, penso e ripenso e non mi do pace, allora decido di uscire e rilassarmi al sole B) sapendo che poi ognuno di noi ha provato queste emozioni miste a rabbia per aver perso un pesce così, e sapendo che forse il mare mi darà un'altra occasione almeno spero ;) Cosa dire sarà per la prossima volta :rifle:

 

Ma che peccato, mi spiace un sacco, ma purtroppo son cose che capitano :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
dario , ma dove ti si è rotto il filo?? e poi io non ho ancora capito cosa e dove sono le vaschine e punta pacchiano :o

 

peccato per il pescione e per l asta nuova :frustry::frustry::frustry:

 

 

Ma sarà meglio che non te lo dica ?????? ......... almeno ci saranno altri pesci a cui poter sparare senza che muoiano prima sotto i tuoi tiri !!!!!!! :D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Buonasera a tutti i Ponciaioli, oggi solita uscita con la famiglia al solito posto (tra le vaschine e punta pacchiano), mi porto come al solito sempre l'attrezzatura al seguito tanto a mare ci sono :P..........

........sapendo che poi ognuno di noi ha provato queste emozioni miste a rabbia per aver perso un pesce così, e sapendo che forse il mare mi darà un'altra occasione almeno spero ;) Cosa dire sarà per la prossima volta :rifle:

 

Dario non te la prendere sicuramente avrai altre possibilità !!!! :thumbup::thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...