> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1648 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ok, lo metto.....

Accetto tutte le prese di c**o che vorrete farmi, me le merito.

Una sola domanda, secondo voi quanto era?

Bellissimo sarago. Grosso, parecchio grosso. Ma il tiro non era facile. E' arrivato calmo, non potevi immaginare la fuga repentina, di solito quando arrivano così calmi poi se ne vanno altrettanto calmi. Inoltre tra vederlo e farlo arrivare è passato poco tempo, non hai avuto modo di realizzare bene. Io così ne ho sbagliati tanti, aspetto sempre la figura grossa, mi sà che dobbiamo iniziare a anticiparli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ok, lo metto.....

Accetto tutte le prese di c**o che vorrete farmi, me le merito.

Una sola domanda, secondo voi quanto era?

Bellissimo sarago. Grosso, parecchio grosso. Ma il tiro non era facile. E' arrivato calmo, non potevi immaginare la fuga repentina, di solito quando arrivano così calmi poi se ne vanno altrettanto calmi. Inoltre tra vederlo e farlo arrivare è passato poco tempo, non hai avuto modo di realizzare bene. Io così ne ho sbagliati tanti, aspetto sempre la figura grossa, mi sà che dobbiamo iniziare a anticiparli...

 

 

RAGAZZI con ALINOS 25.000 messaggi :D

 

E' proprio vero ....e si ragiona roccia a Livorno :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Vargas non era un tiro per niente facile perchè il pesce ha avuto due comportamenti distinti: si è avvicinato bene, sembrava quasi tranquillo (ed è lì con quell'approccio che ti ha fregato...) ma poi ha cambiato ritmo improvvisamente ed è partito a razzo....

 

Se può rincuorarti domenica a Vada ho sbagliato un orata di un chiletto ferma; l'ho vista dall'alto con quell'inconfondibile collana nera sul groppone e lei si è fermata sul bordo di un catino....era ferma appoggiata e si è schiacciata vs l'interno...sono sceso e mentre mi avvicinavo in caduta lenta lei si è piegata come una molla pronta a partire ma non si è mossa...sono arrivato a tiro con il cento ed ho cercato di piegare l'asta con l'angolazione giusta per fulminarla....gli ho fatto una bella fia sulla testa e se nè andata come un razzo...

 

la morale è che non esistono tiri facili ed i pesci hanno la coda.... :bye:

X Roberto , se te lo dico io che può capitare puoi anche non crederci ma se te lo dice Marco devi crederci punto ,secondo me comunque non ti aspettavi un avvicinamento così repentino e diretto , il pesce era sicuramente da kg ciao a tutti da Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ok, lo metto.....

Accetto tutte le prese di c**o che vorrete farmi, me le merito.

Una sola domanda, secondo voi quanto era?

 

 

:laughing::laughing::laughing: , questo voi non lo conoscevate ancora , ma si chiama effetto negativo della sassata :siiiii: ,

cosa ti è successo , .............arrivi sul posto , non vedi una sega nulla , ti prepari , tiri il sasso , vai giu , ti stai appena posizionando che ti arriva il pesce , apparentemente tranquillo , ma non lo è ,

l hai chiamato , lui viene , veloce ma ......... incazzato, appena realizza che cosa sei , via ti va nel cull :siiiii: , con acqua torbida mi hanno fatto cosi decine di pesci bellissimi , ve la ricordate alien

è praticamente la stessa situazione , il problema che alien oltre a essere un pesce da 20 kg è un predatore ed è velocissimo , :siiiii: , e se vi facessi vedere 2 orate di ieri vi mettete a piangere , il sasso è cosi , pultroppo con acqua sotto i 3 , 4 metri di visibilita puo essere molto cattivo per chi lo tira , sopra i 4 metri hai il tempo di vedere arrivare il pesce e fai in tempo a realizare il tutto , ma con acqua torbida e risacca prima che tu tocchi il fondo ti posizione e realizzi che sta arrivando un pesce lui è andato a bere il caffe al bar e sta raccontando , ............sai c è un briao steso sul fondo che tira la robba :laughing::laughing::laughing: ,

c è sempre da imparare in mare ,non è stata colpa tua , era troppo vicino lui e troppo presto è arrivato , :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete sentito Forchetta?!! Un'altro dei suoi segreti è trapelato alla fine:per prendere i pesci bisogna stare in costume.E vai!!!...da domani i sub livornesi cambiano il look, tutit in mutante e si farà a ..chi ce l'ha più piccole :lol::lol:

 

 

Te ci ruzzi ma lo sai un pesca sub che viene in negozio mi stà massacrando per convincermi a pescare così. Lui ha iniziato a farlo da quest' estate e stà vedendo ed anche prendendo molti più pesci degli anni scorsi............Proveremo anche questa!!!!!!!!!!! :bye::bye:

 

E' normale ormai i pesci associano l'uomo nero, o comunque scuro ad un predatore pericoloso, credo che vedano anche quando hai il fucile. Dovrebbero iniziare a fare delle mute rosa, o forse ritornare a quelle blu o comunque colori desueti. Anche a me è capitato spesso di vedere orate grosse, salponi, saraghi in mezzo ai piedi dei bagnanti su sabbia. Qualche anno fà all'elba facevo una nuotata con la maschera ed una ricciola di 3 kg circa mi ha seguito ad 1 mt dai piedi per qualche minuto... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Avete sentito Forchetta?!! Un'altro dei suoi segreti è trapelato alla fine:per prendere i pesci bisogna stare in costume.E vai!!!...da domani i sub livornesi cambiano il look, tutit in mutante e si farà a ..chi ce l'ha più piccole :lol::lol:

 

 

Te ci ruzzi ma lo sai un pesca sub che viene in negozio mi stà massacrando per convincermi a pescare così. Lui ha iniziato a farlo da quest' estate e stà vedendo ed anche prendendo molti più pesci degli anni scorsi............Proveremo anche questa!!!!!!!!!!! :bye::bye:

 

E' normale ormai i pesci associano l'uomo nero, o comunque scuro ad un predatore pericoloso, credo che vedano anche quando hai il fucile. Dovrebbero iniziare a fare delle mute rosa, o forse ritornare a quelle blu o comunque colori desueti. Anche a me è capitato spesso di vedere orate grosse, salponi, saraghi in mezzo ai piedi dei bagnanti su sabbia. Qualche anno fà all'elba facevo una nuotata con la maschera ed una ricciola di 3 kg circa mi ha seguito ad 1 mt dai piedi per qualche minuto... :rolleyes:

 

 

la morale è che molti in barba a tutte le leggi vanno a pescare cosi , io come ho gia detto non ho piu il fisico per farlo , troppi dolori , ma mi ero informato sulla muta color carne , poi pero stavo vedendo di trovare un coprimuta color carne , il problema è il fucile , ma SOPRATTUTTO I BAGNANTI E I RISCHI SE TI BECCANO , poi i pesci se volete ve li faccio anche vedere , vado con il 90 e telecamera :rolleyes: e .........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Ok, lo metto.....

Accetto tutte le prese di c**o che vorrete farmi, me le merito.

Una sola domanda, secondo voi quanto era?

Bellissimo sarago. Grosso, parecchio grosso. Ma il tiro non era facile. E' arrivato calmo, non potevi immaginare la fuga repentina, di solito quando arrivano così calmi poi se ne vanno altrettanto calmi. Inoltre tra vederlo e farlo arrivare è passato poco tempo, non hai avuto modo di realizzare bene. Io così ne ho sbagliati tanti, aspetto sempre la figura grossa, mi sà che dobbiamo iniziare a anticiparli...

 

 

RAGAZZI con ALINOS 25.000 messaggi :D

 

E' proprio vero ....e si ragiona roccia a Livorno :clapping::clapping:

 

 

Si però principalmente si dicono cazzate :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Nessuno ha idea di come possa essere l'acqua: si vorrebbe fare una tentativo nel pomeriggio...

 

 

scaduta, l unico posto dove potresti avere un po di visibilita è ...........................quercianella :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno ha idea di come possa essere l'acqua: si vorrebbe fare una tentativo nel pomeriggio...

 

 

scaduta, l unico posto dove potresti avere un po di visibilita è ...........................quercianella :rolleyes:

 

 

Ma! ora sento Ale che vuol fare, ma ci credo poco. Grazie comunque

 

Massimo mi sono accorto ora di avere sempre quello che mi avevi dato.. Lo tenevo in borsa. Scusa ma mi era passato di mente. Comunque ne ho approfittato per rileggerla...proprio bella.

Appena posso te la restituisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Per Vargas: non ti preoccupare il Sarago l'ho preso io stamani ...... però la mi moglie s'è incazzata perchè col 100 ho fatto un buo nel monitor del CP :lol: :lol: Boia quanto hai aspettato ..... da 1 Kg era già diventato 1,3 Kg .... BELLA TECNICA LA TUA !!!! :thumbup:

 

Per Enrico : ma che bel vaporino ......... :nono: :nono:

 

Ieri Cicca con quelle due righe non ha reso bene l'idea ...... decine di aspetti ..... tutti tra i 12 e i 15,5 mt ... tempi lunghi .... ma pesci nulla. Mangianza tutta raccolta sotto ... ma pesci 0, e quando dico 0 significa che non ho visto neanche un coriandoli.

L'unico pesce, memore degli insegnamenti del Manta, l' ho visto visto quando scendendo lungo una franatina ho notato un bel volo di saraghi che facevano un tornello a mezz'acqua. Mi sono avvicinato strisciando sul fondo perchè pensavo di vedere un cernia in candela ed invece non ho visto nulla. Dopo un'oretta sono tornato sul posto .. stessa situazione, ma stavolta con la presenza dell'artefice di tutto ciò: Un murenone mezzo fori dalla bua che li guardava dal basso verso l'alto.

 

Cappottone xxl per due (cicca ed io) ma un buon allenamento per l'ormai vicina Sardegna.

 

Domani chissà ....... :whistling: :whistling:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete sentito Forchetta?!! Un'altro dei suoi segreti è trapelato alla fine:per prendere i pesci bisogna stare in costume.E vai!!!...da domani i sub livornesi cambiano il look, tutit in mutante e si farà a ..chi ce l'ha più piccole :lol::lol:

 

è la famosa "PESCA DEL NAUFRAGO" , c'è un tizio a quercianella che la pratica da anni e dicono riesca a catturare pescioni di ogni tipo.............

per azziz e padella oggi la AMP sarago1 è chiusa causa aggirarsi di un essere pericolosissimo che attacca i subacquei dalle spalle ( tanto non lo vedete se arriva ma poi lo sentite che doloreeeeeeeeee :P:P )

date retta a massimo , a quercianella è meglio , ma ci vogliono gli infrarossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas
Vargas non era un tiro per niente facile perchè il pesce ha avuto due comportamenti distinti: si è avvicinato bene, sembrava quasi tranquillo (ed è lì con quell'approccio che ti ha fregato...) ma poi ha cambiato ritmo improvvisamente ed è partito a razzo....

 

Se può rincuorarti domenica a Vada ho sbagliato un orata di un chiletto ferma; l'ho vista dall'alto con quell'inconfondibile collana nera sul groppone e lei si è fermata sul bordo di un catino....era ferma appoggiata e si è schiacciata vs l'interno...sono sceso e mentre mi avvicinavo in caduta lenta lei si è piegata come una molla pronta a partire ma non si è mossa...sono arrivato a tiro con il cento ed ho cercato di piegare l'asta con l'angolazione giusta per fulminarla....gli ho fatto una bella fia sulla testa e se nè andata come un razzo...

 

la morale è che non esistono tiri facili ed i pesci hanno la coda.... :bye:

 

Beh, in effetti se me lo dite voi che potevo sbagliarlo, mi rincuoro un attimo.

Resta il fatto che ci voleva un secondo in meno per realizzare e almeno gli avrei sparato di faccia, e se lo avessi padellato così allora si che mi martellavo forte i cog****i.....

In effetti da come l'avevo visto arrivare, immaginavo un dietrofront lento, evidentemente mi sono mosso x la risacca ed è schizzato.

Ha ragione Claudio, per tutto il resto della pescata ho pensato anch'io a dapiran "chi contempla non spara"

X Emi73: visto che tecnica? e ti sei perso i miei occhi che lo istigavano a suicidarsi sull'asta..... so' bravino sì!!!! :banging::banging::banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe', comunque ci volevano un bel po' di riflessi pronti per decidere di sparare così al volo ... anche io, tra risacca, scarsa visibilità e altro, avrei atteso ancora ... anche perchè se non si ha l'abitudine di vedersi arrivare 'sti pesci sulla punta del fucile, è davvero difficile avere la razionalità di non aspettare e tentare un tiro piazzato da lontano ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vargas non era un tiro per niente facile perchè il pesce ha avuto due comportamenti distinti: si è avvicinato bene, sembrava quasi tranquillo (ed è lì con quell'approccio che ti ha fregato...) ma poi ha cambiato ritmo improvvisamente ed è partito a razzo....

 

Se può rincuorarti domenica a Vada ho sbagliato un orata di un chiletto ferma; l'ho vista dall'alto con quell'inconfondibile collana nera sul groppone e lei si è fermata sul bordo di un catino....era ferma appoggiata e si è schiacciata vs l'interno...sono sceso e mentre mi avvicinavo in caduta lenta lei si è piegata come una molla pronta a partire ma non si è mossa...sono arrivato a tiro con il cento ed ho cercato di piegare l'asta con l'angolazione giusta per fulminarla....gli ho fatto una bella fia sulla testa e se nè andata come un razzo...

 

la morale è che non esistono tiri facili ed i pesci hanno la coda.... :bye:

 

Beh, in effetti se me lo dite voi che potevo sbagliarlo, mi rincuoro un attimo.

Resta il fatto che ci voleva un secondo in meno per realizzare e almeno gli avrei sparato di faccia, e se lo avessi padellato così allora si che mi martellavo forte i cog****i.....

In effetti da come l'avevo visto arrivare, immaginavo un dietrofront lento, evidentemente mi sono mosso x la risacca ed è schizzato.

Ha ragione Claudio, per tutto il resto della pescata ho pensato anch'io a dapiran "chi contempla non spara"

X Emi73: visto che tecnica? e ti sei perso i miei occhi che lo istigavano a suicidarsi sull'asta..... so' bravino sì!!!! :banging::banging::banging:

 

Non ti preoccupare.......Marco ( hfprosoft) li sbaglia anche di più grossi!!!!!!! :D :D :D :D :D :D ( la prossima volta mi spara!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...