> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1620 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

monta mareeeeeeee finalmente :D:D:D

andrea il serra ha la carne molto tenera....... ma se pschi all'aspetto non ti conviene utilizzare aste da 6 mm con doppia aletta?? e poi metti l'O RING......

 

 

....ma stasera un calasole è fattibile?

 

dovrebbe montare vento nel pomeriggio ,anche se il picco è sulla corsica e gir di maestrale domani all'alba, sicuramente domani mattina ci sarà mare lungo , per questa sera può darsi che ci siano ancora condizioni per uscire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

monta mareeeeeeee finalmente :D:D:D

andrea il serra ha la carne molto tenera....... ma se pschi all'aspetto non ti conviene utilizzare aste da 6 mm con doppia aletta?? e poi metti l'O RING......

 

 

....ma stasera un calasole è fattibile?

 

Io sono a Lucca a fare il calasole ed .. oltre. Stasera ci vogliono gambe e fiato per hi ce la fa .

 

Ciao e grazie a tutti per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
monta mareeeeeeee finalmente :D:D:D

andrea il serra ha la carne molto tenera....... ma se pschi all'aspetto non ti conviene utilizzare aste da 6 mm con doppia aletta?? e poi metti l'O RING......

 

 

....ma stasera un calasole è fattibile?

Massi vista l'incertezza del tempo se vuoi andare stasera, tranquillo vai pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
monta mareeeeeeee finalmente :D:D:D

andrea il serra ha la carne molto tenera....... ma se pschi all'aspetto non ti conviene utilizzare aste da 6 mm con doppia aletta?? e poi metti l'O RING......

 

 

....ma stasera un calasole è fattibile?

 

dovrebbe montare vento nel pomeriggio ,anche se il picco è sulla corsica e gir di maestrale domani all'alba, sicuramente domani mattina ci sarà mare lungo , per questa sera può darsi che ci siano ancora condizioni per uscire .

Per domenica mattina si può fare un'albata?Ma alba non quella di Sarago :P Ho voglia di pescare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CAXXO, CAXXO, CAXXO!!! pRC..PUTTAN..... CAXXO CAXXO

:cacca::cacca::cacca::ghigliottina:

 

Sto incaxxato a bestia :angry:

 

Non è giusto e non è possibile

 

Se vi avessi raccontato come ho fatto a perdere il pesce di stasera non mi avreste creduto ma... ho il filmato e vi prego:

 

qualcuno mi spieghi perchè ho perso quel pesce perchè mi pare ancora impossibile

 

 

Acqua caosa, correntone di scirocco ma comunque ho deciso di pescare su un ciglio.

Pesco da prima controcorrente per risalire il ciglio fino al suo estremo sud poi mi metto in corrente e mi faccio delle planate lente lungo il ciglio a 14-16 metri ( strappo una corvina, ho anche quel filmato ma non sto a metterlo ). Arrivano le 20 , la luce magica del tramonto e decido di fare qualche aspetto fato bene; belle apnee tutte tra 2-2.15 m' ed alla terza arriva il pesce ...

 

vedete il film e ditemi come è potuto scappare; qualunque sia la ragione...la cambio e la ricompro

 

Appena posso lo metto :boxing::boxing:

Secondo me le ragioni possibili sono due..o semplicemente l'aletta si è chiusa nel momento in cui il pesce risaliva oppure controlla se dal fermo dell'aletta alla punta dell'asta la misura è uguale a l'aletta stessa,perche se l'aletta è più lunga il pesce ci fà leva e si sfila(già successo anche a me) <_< <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
CAXXO, CAXXO, CAXXO!!! pRC..PUTTAN..... CAXXO CAXXO

:cacca::cacca::cacca::ghigliottina:

 

Sto incaxxato a bestia :angry:

 

Non è giusto e non è possibile

 

Se vi avessi raccontato come ho fatto a perdere il pesce di stasera non mi avreste creduto ma... ho il filmato e vi prego:

 

qualcuno mi spieghi perchè ho perso quel pesce perchè mi pare ancora impossibile

 

 

Acqua caosa, correntone di scirocco ma comunque ho deciso di pescare su un ciglio.

Pesco da prima controcorrente per risalire il ciglio fino al suo estremo sud poi mi metto in corrente e mi faccio delle planate lente lungo il ciglio a 14-16 metri ( strappo una corvina, ho anche quel filmato ma non sto a metterlo ). Arrivano le 20 , la luce magica del tramonto e decido di fare qualche aspetto fato bene; belle apnee tutte tra 2-2.15 m' ed alla terza arriva il pesce ...

 

vedete il film e ditemi come è potuto scappare; qualunque sia la ragione...la cambio e la ricompro

 

Andrea peccato davvero .... poi per uno come te che non prende mai nulla :boxing::boxing: ..... comunque visto il tiro in movimento (bravo davvero :clapping: , in un primo tempo credevo tu l'avessi solo sfiorato ... poi l'ho visto appeso ... ) opterei più per il fatto che non avendolo passato, si sia piano piano lacerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

doctor io fossi in te monterei asta da 6.5 e doppia aletta con oring. una curiosità il pesce dove lo avevi colpito? perchè dalla reazione (solitamente tira parecchio) mi sembrava che avesse accusato molto il colpo potevi vedere se alle volte con un pò di culo lo trovavi sul fondo tramortito .... ma sicuramente ci avrai fatto delle planate.. peccato davvero.

 

boia bimbi ieri pomeriggio sono uscito li ai pejani ho preso un sarago e una corvina come due coriandoli :fish: non và bene gli ho stimati malissimo povere bestiole poi all'uscita ho preso dei sonori vaff..o dal MANTA con giusta ragione hahahaha... comunque strano ogni tanto giudico molto male le dimensioni dei pesci avvolte in difetto avvolte in eccesso.. bhòòò :eek: a voi succede mai? comunque per fortuna mi sono salvato in estremis su uno degli ultimi tuffi vicino alle boe dei bagni con una ricciola 1.4kg è andata bene.. culone :laughing: .. boia il BACCIO alle 19 mentre andavo via mi ha fermato sapeva già della ricciola o chi sei eheh 007 ahahahaha.....non gli scappa nulla pò pò di ciaccione :laughing::laughing: ciao a tutti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
doctor io fossi in te monterei asta da 6.5 e doppia aletta con oring. una curiosità il pesce dove lo avevi colpito? perchè dalla reazione (solitamente tira parecchio) mi sembrava che avesse accusato molto il colpo potevi vedere se alle volte con un pò di culo lo trovavi sul fondo tramortito .... ma sicuramente ci avrai fatto delle planate.. peccato davvero.

 

boia bimbi ieri pomeriggio sono uscito li ai pejani ho preso un sarago e una corvina come due coriandoli :fish: non và bene gli ho stimati malissimo povere bestiole poi all'uscita ho preso dei sonori vaff..o dal MANTA con giusta ragione hahahaha... comunque strano ogni tanto giudico molto male le dimensioni dei pesci avvolte in difetto avvolte in eccesso.. bhòòò :eek: a voi succede mai? comunque per fortuna mi sono salvato in estremis su uno degli ultimi tuffi vicino alle boe dei bagni con una ricciola 1.4kg è andata bene.. culone :laughing: .. boia il BACCIO alle 19 mentre andavo via mi ha fermato sapeva già della ricciola o chi sei eheh 007 ahahahaha.....non gli scappa nulla pò pò di ciaccione :laughing::laughing: ciao a tutti ...

 

puo succedere che per ovvie ragioni si sbagli a giudicare le reali dimenzioni dei pesci , specialmente in tana o all aspetto dopo 2 ore che non vedi nulla nel torbido , un sarago da 300 gr diventa il doppio poi scopri che non era cosi , pultroppo succede a tutti credo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le ragioni possibili sono due..o semplicemente l'aletta si è chiusa nel momento in cui il pesce risaliva oppure controlla se dal fermo dell'aletta alla punta dell'asta la misura è uguale a l'aletta stessa,perche se l'aletta è più lunga il pesce ci fà leva e si sfila(già successo anche a me) <_>

 

 

In effetti l'aletta è più lunga della distanza fermoaletta-punta !! Ma io penso fosse così sin dall'inizio; è un'asta Omer di serie.

 

Ho provato a strizzare l'aletta perchè non si chiuda: HO FATTO UN DISASTRO ora non si apre più :o:D !! Queste cose non sono raba da dottori, datemi una siringa di insulina e vediamo se mi scappa di nuovo :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doctor io fossi in te monterei asta da 6.5 e doppia aletta con oring. una curiosità il pesce dove lo avevi colpito? perchè dalla reazione (solitamente tira parecchio) mi sembrava che avesse accusato molto il colpo potevi vedere se alle volte con un pò di culo lo trovavi sul fondo tramortito .... ma sicuramente ci avrai fatto delle planate.. peccato davvero.

 

Nel film non si vede ma vi assicuro che il pesce era preso a metà corpo nella spina tanto è vero che è caduto giù stecchito e ,l'aletta era passata perchè il pesce era a metà asta, poi scendendo è finito in punta ed è per questo che non capisco.

 

Che dici l'avrò cercato?! Ma non hai idea di che correntone ci fosse sul fondo e poi era già tardi; ho provato una mezz'ora ma pensa che per la corrente che c'era ogno volta finivo a 30 -40 metri dal punto di partenza. Poi si è fatto buio e son dovuto uscire.

 

Va bene così se non altro l'ho filmato e ci abbiamo ragionato su'

 

RICCIOLA: bella boccia quello si che è un bel pesce e ...bono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
doctor io fossi in te monterei asta da 6.5 e doppia aletta con oring. una curiosità il pesce dove lo avevi colpito? perchè dalla reazione (solitamente tira parecchio) mi sembrava che avesse accusato molto il colpo potevi vedere se alle volte con un pò di culo lo trovavi sul fondo tramortito .... ma sicuramente ci avrai fatto delle planate.. peccato davvero.

 

boia bimbi ieri pomeriggio sono uscito li ai pejani ho preso un sarago e una corvina come due coriandoli :fish: non và bene gli ho stimati malissimo povere bestiole poi all'uscita ho preso dei sonori vaff..o dal MANTA con giusta ragione hahahaha... comunque strano ogni tanto giudico molto male le dimensioni dei pesci avvolte in difetto avvolte in eccesso.. bhòòò :eek: a voi succede mai? comunque per fortuna mi sono salvato in estremis su uno degli ultimi tuffi vicino alle boe dei bagni con una ricciola 1.4kg è andata bene.. culone :laughing: .. boia il BACCIO alle 19 mentre andavo via mi ha fermato sapeva già della ricciola o chi sei eheh 007 ahahahaha.....non gli scappa nulla pò pò di ciaccione :laughing::laughing: ciao a tutti ...

 

....... ecco ora sai perchè se racconti che c'hai l'uccello grosso 'un ci crede nessuno :laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Secondo me le ragioni possibili sono due..o semplicemente l'aletta si è chiusa nel momento in cui il pesce risaliva oppure controlla se dal fermo dell'aletta alla punta dell'asta la misura è uguale a l'aletta stessa,perche se l'aletta è più lunga il pesce ci fà leva e si sfila(già successo anche a me) <_< <_<

 

 

In effetti l'aletta è più lunga della distanza fermoaletta-punta !! Ma io penso fosse così sin dall'inizio; è un'asta Omer di serie.

 

Ho provato a strizzare l'aletta perchè non si chiuda: HO FATTO UN DISASTRO ora non si apre più :o:D !! Queste cose non sono raba da dottori, datemi una siringa di insulina e vediamo se mi scappa di nuovo :lol:

 

 

Gira l'asta (per capirsi con l'aletta chiusa rivolta verso l'alto), prendi un martello e dai dei colpetti sulle nervature laterali, un po' alla volta vedrai che riacquista gran parte della mobilità :thumbup:

 

Se risolvi, il prossimo pesce lo dividi con me. Ciao Doc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...