> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1545 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Livorno73
Avete già provato a scendere con la muta da 3,5 mm? Ieri l'acqua era 23°.

 

 

.... io è già un po' che pesco con i pantaloni da 3 e la giacca da 5 ...... io sto' bene anche dopo 3-4 ore, considera però che non sono particolarmente freddoloso ........ eppoi con i cappotti che rimedio, e chi lo sente il freddo !?!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

1-Forchetta

2-Furio

3-Paolaccio

4-Enrico 72

5-Vargas

6-Alinos

7-Baccio

8-Daniele Martelloni (sarò a Roma, ma sfreccerò a velocità inaudite - col treno eh! :D -per tornare in tempo ;) )

9- Livorno73

10- Cicca

 

 

........ PS Cicca ieri ha rimediato un Marvizzo ed un Sarago ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON SI VIVE DI SOLA ..ALTA MAREA :P

 

Oggi uscito dalla notte alle 10, prima di lasciare il lavoro, ho dato un'occhiata alle maree ed ho visto che ormai l'alta marea era persa e che anche se mi fossi scapicollato per avrei fatto a tempo. Però il picco di bassa marea era alle 13 e così me la sono presa comada, cappuccino, chiacchere ed ho fatto in modo di essere in acqua alle 12.

 

E' risaputo che la bassa marea è buona per le orate ma secondo me la maggior parte dei subbi tende a snobbare questo momento che al contrario è buonissimo ma...solo per le orate.

 

Il tempo "buono" è quello a cavallo della bassa per non oltre 40-50minuti, quindi alcune regolette utili:

 

1)decidere prima di partire il percorso da fare , naturalmente sto parlando di agguato, non più lungo di 200metri . Tale distanza è più che sufficiente per 50 minuti di agguato "serrato". Scegliete un percorso semplice, che conoscete già bene e nel quale vi è già capitato di avvistare orate.

2)agguatare di continuo, cioè senza spostamenti in superficie, un percorso sul fondo , risalita senza pinneggiamento , nuovo agguato... e così via

3) massima concentrazione e CONVINZIONE. Non ci sono sassi buoni , tutti i sassi , anche quelli di 50 cm possono nascondere l'orata. Non lasciarsi demotivare dal "deserto" totale che vi circonda. Con la bassa non gira pesce, non c'è niente ad eccezione di LEI.

4)non sparare a nulla che non sia un'orata

5)curare la silenziosità di tutto il percorso sul fondo , COMPRESA LA RISALITA a fine percorso , che sarà l'inizio dell'agguato successivo.

 

L'orata di oggi l'ho presa alle 12.45. Tre metri di fondo. 38" di apnea. Agguato dei più classici: appena scapolato un gruppetto di sassi che avevo usato come copertura per la discesa, ho visto la coda dll'orata che stava mangiando in una buchetta del fondo a 7-8 metri di distanza. Il pesce è messo bene con la testa in basso e non esito un'attimo ad avanzare fino ad arrivare a non più di 2 mtri e mezzo. L'orata alza la testa, forse a sentito qualcosa ma io mi sono già spalmato sul fondo con la testa bassa e guardando il pesce con la sola coda dell'occhio. Potrei già tirare tranquillamente ma mi piace avvicinare al massimo il pesce e così aspetto (il fucile comunque è già allineato) , l'orata riabbassa la testa un'attimo, faccio un'altro metro e aspetto che si rialzi : le tiro da circa 1 metro mezzo non di più .

 

Provate a pescare con lo bassa rispettando le regolette e qualche verbale lo raccatterete :D

 

http://i49.tinypic.com/2q86iz9.jpg

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
NON SI VIVE DI SOLA ..ALTA MAREA :P

 

Oggi uscito dalla notte alle 10, prima di lasciare il lavoro, ho dato un'occhiata alle maree ed ho visto che ormai l'alta marea era persa e che anche se mi fossi scapicollato per avrei fatto a tempo. Però il picco di bassa marea era alle 13 e così me la sono presa comada, cappuccino, chiacchere ed ho fatto in modo di essere in acqua alle 12.

 

E' risaputo che la bassa marea è buona per le orate ma secondo me la maggior parte dei subbi tende a snobbare questo momento che al contrario è buonissimo ma...solo per le orate.

 

Il tempo "buono" è quello a cavallo della bassa per non oltre 40-50minuti, quindi alcune regolette utili:

 

1)decidere prima di partire il percorso da fare , naturalmente sto parlando di agguato, non più lungo di 200metri . Tale distanza è più che sufficiente per 50 minuti di agguato "serrato". Scegliete un percorso semplice, che conoscete già bene e nel quale vi è già capitato di avvistare orate.

2)agguatare di continuo, cioè senza spostamenti in superficie, un percorso sul fondo , risalita senza pinneggiamento , nuovo agguato... e così via

3) massima concentrazione e CONVINZIONE. Non ci sono sassi buoni , tutti i sassi , anche quelli di 50 cm possono nascondere l'orata. Non lasciarsi demotivare dal "deserto" totale che vi circonda. Con la bassa non gira pesce, non c'è niente ad eccezione di LEI.

4)non sparare a nulla che non sia un'orata

5)curare la silenziosità di tutto il percorso sul fondo , COMPRESA LA RISALITA a fine percorso , che sarà l'inizio dell'agguato successivo.

 

L'orata di oggi l'ho presa alle 12.45. Tre metri di fondo. 38" di apnea. Agguato dei più classici: appena scapolato un gruppetto di sassi che avevo usato come copertura per la discesa, ho visto la coda dll'orata che stava mangiando in una buchetta del fondo a 7-8 metri di distanza. Il pesce è messo bene con la testa in basso e non esito un'attimo ad avanzare fino ad arrivare a non più di 2 mtri e mezzo. L'orata alza la testa, forse a sentito qualcosa ma io mi sono già spalmato sul fondo con la testa bassa e guardando il pesce con la sola coda dell'occhio. Potrei già tirare tranquillamente ma mi piace avvicinare al massimo il pesce e così aspetto (il fucile comunque è già allineato) , l'orata riabbassa la testa un'attimo, faccio un'altro metro e aspetto che si rialzi : le tiro da circa 1 metro mezzo non di più .

 

Provate a pescare con lo bassa rispettando le regolette e qualche verbale lo raccatterete :D

 

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Avete già provato a scendere con la muta da 3,5 mm? Ieri l'acqua era 23°.

PERSONALMENTE SONO GIA 4-5 USCITE CHE FACCIO CON LA 3,5 E LA 3 E SINCERAMENTE SONO STATO BENE ANCHE SE PESCO NEL BASSO , CIAO DA ENRICO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON SI VIVE DI SOLA ..ALTA MAREA :P

 

Oggi uscito dalla notte alle 10, prima di lasciare il lavoro, ho dato un'occhiata alle maree ed ho visto che ormai l'alta marea era persa e che anche se mi fossi scapicollato per avrei fatto a tempo. Però il picco di bassa marea era alle 13 e così me la sono presa comada, cappuccino, chiacchere ed ho fatto in modo di essere in acqua alle 12.

 

E' risaputo che la bassa marea è buona per le orate ma secondo me la maggior parte dei subbi tende a snobbare questo momento che al contrario è buonissimo ma...solo per le orate.

 

Il tempo "buono" è quello a cavallo della bassa per non oltre 40-50minuti, quindi alcune regolette utili:

 

1)decidere prima di partire il percorso da fare , naturalmente sto parlando di agguato, non più lungo di 200metri . Tale distanza è più che sufficiente per 50 minuti di agguato "serrato". Scegliete un percorso semplice, che conoscete già bene e nel quale vi è già capitato di avvistare orate.

2)agguatare di continuo, cioè senza spostamenti in superficie, un percorso sul fondo , risalita senza pinneggiamento , nuovo agguato... e così via

3) massima concentrazione e CONVINZIONE. Non ci sono sassi buoni , tutti i sassi , anche quelli di 50 cm possono nascondere l'orata. Non lasciarsi demotivare dal "deserto" totale che vi circonda. Con la bassa non gira pesce, non c'è niente ad eccezione di LEI.

4)non sparare a nulla che non sia un'orata

5)curare la silenziosità di tutto il percorso sul fondo , COMPRESA LA RISALITA a fine percorso , che sarà l'inizio dell'agguato successivo.

 

L'orata di oggi l'ho presa alle 12.45. Tre metri di fondo. 38" di apnea. Agguato dei più classici: appena scapolato un gruppetto di sassi che avevo usato come copertura per la discesa, ho visto la coda dll'orata che stava mangiando in una buchetta del fondo a 7-8 metri di distanza. Il pesce è messo bene con la testa in basso e non esito un'attimo ad avanzare fino ad arrivare a non più di 2 mtri e mezzo. L'orata alza la testa, forse a sentito qualcosa ma io mi sono già spalmato sul fondo con la testa bassa e guardando il pesce con la sola coda dell'occhio. Potrei già tirare tranquillamente ma mi piace avvicinare al massimo il pesce e così aspetto (il fucile comunque è già allineato) , l'orata riabbassa la testa un'attimo, faccio un'altro metro e aspetto che si rialzi : le tiro da circa 1 metro mezzo non di più .

 

Provate a pescare con lo bassa rispettando le regolette e qualche verbale lo raccatterete :D

 

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite furiobr
Lista aggiornata al 08/06/2010 alle 20.09

 

1-Forchetta

2-Furio x 2

3-Paolaccio

4-Enrico 72

5-Vargas

6-Alinos

7-Baccio

8-Daniele Martelloni (sarò a Roma, ma sfreccerò a velocità inaudite - col treno eh! :D -per tornare in tempo ;) )

Possono venire anche mogli e figlioli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Stamani sono tornato al mi solito posto, quello SEGRETO!!! :D

Torba come ieri da un'altra parte, mi sa che fino a che ci sono tutte queste alghe a giro non migliorerà....

Comunque, una seppietta per il riso e una spigola di 6 etti le ho prese, a cena le nipoti saranno felici!!!

Se è venuto metto anche il video, ma anticipo che l'ho ripresa dopo sparata, sono sceso e non ho avuto il tempo di accendere.....

Be, meglio PRENDERLA che RIPRENDERLA, no?

X il resto, visto nulla sono un paio di muggini spariti subito....

Le orate non le vedo no, le levano tutte azziz e forchetta!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...