> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1448 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite chris69
Innanzitutto. dopo aver letto della Meloria, ci sono rimasto di :cacca:. è vero che se ne parla da molto, ma non immaginavo che in tre balletti riuscissero (e senza vasellina) a farci questo.

Purtroppo della pesca in apnea non frega nulla a nessuno ed il nostro destino lo vedo più nero di quello dei cacciatori che altrettanto non hanno un futuro roseo.

 

Io sono disponibile a discutere ed appoggiare qualunque azione che possa servire quantomeno a fare vedere che esistiamo, anche perchè penso che di peso ne abbiamo assai poco, oltre al fatto che ormai possiamo a giochi fatti solo ( e non sarebbe poco) cercare di ottenere almeno delle deroghe.

 

i parchi per come concepito in italia servono davvero a poco, se non a nulla, o meglio servono a creare riserve private dove l'amico dell'amico di turno ci fa quello che gli pare e la gente nemmeno ne può più godere, non dico pescarci. (vedi montecristo, etc...)

 

alla Maddalena per citare un esempio che conosco bene, il pesce rispetto a prima dell'istituzione del parco è diminuito ed il parco si è dimostrato l'ennesimo fallimento, è servito solo a creare poltrone e buchi di bilancio in enti inutili.

 

quindi io ci sono.

 

per quello che riguarda il kenya, pioggie (diluvi universali) permettendo questo è quello che ho fatto in due ore di pesca.

 

Bello davvero :bye:

 

 

http://vimeo.com/10978556

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Innanzitutto. dopo aver letto della Meloria, ci sono rimasto di :cacca:. è vero che se ne parla da molto, ma non immaginavo che in tre balletti riuscissero (e senza vasellina) a farci questo.

Purtroppo della pesca in apnea non frega nulla a nessuno ed il nostro destino lo vedo più nero di quello dei cacciatori che altrettanto non hanno un futuro roseo.

 

Io sono disponibile a discutere ed appoggiare qualunque azione che possa servire quantomeno a fare vedere che esistiamo, anche perchè penso che di peso ne abbiamo assai poco, oltre al fatto che ormai possiamo a giochi fatti solo ( e non sarebbe poco) cercare di ottenere almeno delle deroghe.

 

i parchi per come concepito in italia servono davvero a poco, se non a nulla, o meglio servono a creare riserve private dove l'amico dell'amico di turno ci fa quello che gli pare e la gente nemmeno ne può più godere, non dico pescarci. (vedi montecristo, etc...)

 

alla Maddalena per citare un esempio che conosco bene, il pesce rispetto a prima dell'istituzione del parco è diminuito ed il parco si è dimostrato l'ennesimo fallimento, è servito solo a creare poltrone e buchi di bilancio in enti inutili.

 

quindi io ci sono.

 

per quello che riguarda il kenya, pioggie (diluvi universali) permettendo questo è quello che ho fatto in due ore di pesca.

 

 

http://vimeo.com/10978556

 

:bye:

 

Che bravo Matteo!!! :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh, ma nessuno è andato a pesca??? Qualcuno mi sa dire la visibilità nel basso per oggi pomeriggio? Quasi quasi un tuffetto... :rolleyes:

stamattina al ciglio davanti ai rex visibilità buona 7/8 metri poi dopo un oretta non sò come a cominciato a sbiancare visibilitò ridotta a un paio di mt al massimo....a terra e rimasta buona ...per la cronaca sul ciglio un sacco di mangianza ma pesci rossi :devil: :devil: nulla ...preso un bel sugarello e un ciliegione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ho preso nota...

ma c'è qualcun'altro che ha troovato un ordigno allo ship, se potesse fare come Andrea me lo segno anche quello.

 

NOVITA' SU MIRAGGIO MELORIA

 

Domani muovo la barca e provo ad andare nella zona con il GPS, se la rivedo segno il punto esatto, avverto la CP e posto le coordinate :thumbup::thumbup:

 

 

non voglio dire che non va fatto , ma una ventina di anni fa ho trovato in un metro d acqua una bomba a mano della seconda guerra mondiale , ci misi una bottiglia con un filaccione e un saso , era davanti alla tana di un grosso polpo , e sudai le 7 camicwe per prenderlo , arrivato a casa pensai di chiamare i carabinieri per informarli ,

dopo 10 minuti una pantera con tanto di sirena e di coda mi arrivo sotto casa , mi prelevarono e mi portarono in caserma e poi sul posto a quercianella , e poi ancora in caserma e dopo tre ore ancora a casa , da quell esperienza capii che se trovavo qualcosa quelsiasi cosa in mare per me o restava li o me la portavo a casa , ma non avrei piu chiamato nessuno , ho rifatto alcuni avvistamenti e ho sempre messo un pedagno , ma non ho mai piu richiamato dando il mio nome , ma segnalando cosa avevo visto e come ritrovarlo ,

 

vedete voi cosa fare , come si dice uomo avvisato.................................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Ho preso nota...

ma c'è qualcun'altro che ha troovato un ordigno allo ship, se potesse fare come Andrea me lo segno anche quello.

 

NOVITA' SU MIRAGGIO MELORIA

 

Domani muovo la barca e provo ad andare nella zona con il GPS, se la rivedo segno il punto esatto, avverto la CP e posto le coordinate :thumbup::thumbup:

 

 

non voglio dire che non va fatto , ma una ventina di anni fa ho trovato in un metro d acqua una bomba a mano della seconda guerra mondiale , ci misi una bottiglia con un filaccione e un saso , era davanti alla tana di un grosso polpo , e sudai le 7 camicwe per prenderlo , arrivato a casa pensai di chiamare i carabinieri per informarli ,

dopo 10 minuti una pantera con tanto di sirena e di coda mi arrivo sotto casa , mi prelevarono e mi portarono in caserma e poi sul posto a quercianella , e poi ancora in caserma e dopo tre ore ancora a casa , da quell esperienza capii che se trovavo qualcosa quelsiasi cosa in mare per me o restava li o me la portavo a casa , ma non avrei piu chiamato nessuno , ho rifatto alcuni avvistamenti e ho sempre messo un pedagno , ma non ho mai piu richiamato dando il mio nome , ma segnalando cosa avevo visto e come ritrovarlo ,

 

vedete voi cosa fare , come si dice uomo avvisato.................................................

 

Per sentito dire, so' come funzionano queste cose , mi limitero' a verificare la zona ed a dare un punto più preciso al fratello della mia vicina che lavora in CP. La scoperta se l'attribuiranno loro, per quel che mi frega .... :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ho preso nota...

ma c'è qualcun'altro che ha troovato un ordigno allo ship, se potesse fare come Andrea me lo segno anche quello.

 

NOVITA' SU MIRAGGIO MELORIA

 

Domani muovo la barca e provo ad andare nella zona con il GPS, se la rivedo segno il punto esatto, avverto la CP e posto le coordinate :thumbup::thumbup:

 

 

non voglio dire che non va fatto , ma una ventina di anni fa ho trovato in un metro d acqua una bomba a mano della seconda guerra mondiale , ci misi una bottiglia con un filaccione e un saso , era davanti alla tana di un grosso polpo , e sudai le 7 camicwe per prenderlo , arrivato a casa pensai di chiamare i carabinieri per informarli ,

dopo 10 minuti una pantera con tanto di sirena e di coda mi arrivo sotto casa , mi prelevarono e mi portarono in caserma e poi sul posto a quercianella , e poi ancora in caserma e dopo tre ore ancora a casa , da quell esperienza capii che se trovavo qualcosa quelsiasi cosa in mare per me o restava li o me la portavo a casa , ma non avrei piu chiamato nessuno , ho rifatto alcuni avvistamenti e ho sempre messo un pedagno , ma non ho mai piu richiamato dando il mio nome , ma segnalando cosa avevo visto e come ritrovarlo ,

 

vedete voi cosa fare , come si dice uomo avvisato.................................................

 

Per sentito dire, so' come funzionano queste cose , mi limitero' a verificare la zona ed a dare un punto più preciso al fratello della mia vicina che lavora in CP. La scoperta se l'attribuiranno loro, per quel che mi frega .... :thumbup:

:clapping::clapping::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamani giornata triste,perche per me era l'ultimo giorno di meloria (almeno per ora!).

prima siamo andati sul ciglio d'antignano e come ha detto marco c'era un sacco di mangianza,ma pesci blu niente! <_<

poi il vento è calato e quindi girata la prua siamo diretti nel PARCO della meloria :( .

prima allo schippe dove mr.framba a preso la prima orata,poi all'orizzonte vedo una barca sospetta......era il meloria :cat: con salmastro,abbiamo pescato un pò insieme ma noi non abbiamo visto una coda (tranne mr framba).

ultima meta,dopo il buon augurante b*[ç@ pe**@ del meloria siamo andati in un suo catino che conosce bene (dopo il suo permesso certamente :D:devil: e indovina chi c'era.......lei. hihihihihihihhihi

http://img691.imageshack.us/img691/1438/17042010581.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto. dopo aver letto della Meloria, ci sono rimasto di :cacca:. è vero che se ne parla da molto, ma non immaginavo che in tre balletti riuscissero (e senza vasellina) a farci questo.

Purtroppo della pesca in apnea non frega nulla a nessuno ed il nostro destino lo vedo più nero di quello dei cacciatori che altrettanto non hanno un futuro roseo.

 

Io sono disponibile a discutere ed appoggiare qualunque azione che possa servire quantomeno a fare vedere che esistiamo, anche perchè penso che di peso ne abbiamo assai poco, oltre al fatto che ormai possiamo a giochi fatti solo ( e non sarebbe poco) cercare di ottenere almeno delle deroghe.

 

i parchi per come concepito in italia servono davvero a poco, se non a nulla, o meglio servono a creare riserve private dove l'amico dell'amico di turno ci fa quello che gli pare e la gente nemmeno ne può più godere, non dico pescarci. (vedi montecristo, etc...)

 

alla Maddalena per citare un esempio che conosco bene, il pesce rispetto a prima dell'istituzione del parco è diminuito ed il parco si è dimostrato l'ennesimo fallimento, è servito solo a creare poltrone e buchi di bilancio in enti inutili.

 

quindi io ci sono.

 

per quello che riguarda il kenya, pioggie (diluvi universali) permettendo questo è quello che ho fatto in due ore di pesca.

 

 

http://vimeo.com/10978556

 

:bye:

ciao Matteo ...bel video,certo che abituati a la visibilità che abbiamo da noi ha vedere l'acqua e i pesci di lì vien da piangere ....peccato per il pesce vela :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo addietro ( 3 anni fa ) visto il sentore del parco della meloria feci di tutto per organizza un sit in di protesta con tano di articolo di giornale, avevo trovato una giornalista che conosco, che si era infervorata al progetto e voleva far saper a tutti l ingiustizia dell esclusione della pesca sub...alla fine ci si trovo alla baracchina a fa l intervista ma eravamo 4 gatti...cmq la foto dell articolo ce l ho se volete la posto.

ps l orate qui a valencia sono entrte gia da du mesi acqua sui 17-18 gradi, 1 metro di visibilita como maximo ademas i pesci ci sono, stamani una bella pescatina sè fatta anche qui :-)

 

per il baroncini...compriamo una casina alle baleari è un investimento tipo a minorca formentera ibiza etc, l estate l affitti all italiani a 1000eu a settimana,meglio che in corsica che un cia questo grande turismo, e l inverno quando un cè nessuno ci si va noi...in piu, in spagna la vita costa meno che in corsica, cè l aereoporto e l volo diretto da pisa( che in corsica non cè ) in un ora e 20 sei a palma o evissa e si va in culo alla meloria al boccale e ai verdi :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
stamani giornata triste,perche per me era l'ultimo giorno di meloria (almeno per ora!).

prima siamo andati sul ciglio d'antignano e come ha detto marco c'era un sacco di mangianza,ma pesci blu niente! <_<

poi il vento è calato e quindi girata la prua siamo diretti nel PARCO della meloria :( .

prima allo schippe dove mr.framba a preso la prima orata,poi all'orizzonte vedo una barca sospetta......era il meloria :cat: con salmastro,abbiamo pescato un pò insieme ma noi non abbiamo visto una coda (tranne mr framba).

ultima meta,dopo il buon augurante b*[ç@ pe**@ del meloria siamo andati in un suo catino che conosce bene (dopo il suo permesso certamente :D:devil: e indovina chi c'era.......lei. hihihihihihihhihi

http://img691.imageshack.us/img691/1438/17042010581.jpg

 

braviiii :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamani giornata triste,perche per me era l'ultimo giorno di meloria (almeno per ora!).

prima siamo andati sul ciglio d'antignano e come ha detto marco c'era un sacco di mangianza,ma pesci blu niente! <_<

poi il vento è calato e quindi girata la prua siamo diretti nel PARCO della meloria :( .

prima allo schippe dove mr.framba a preso la prima orata,poi all'orizzonte vedo una barca sospetta......era il meloria :cat: con salmastro,abbiamo pescato un pò insieme ma noi non abbiamo visto una coda (tranne mr framba).

ultima meta,dopo il buon augurante b*[ç@ pe**@ del meloria siamo andati in un suo catino che conosce bene (dopo il suo permesso certamente :D:devil: e indovina chi c'era.......lei. hihihihihihihhihi

http://img691.imageshack.us/img691/1438/17042010581.jpg

 

Tutto bello...vedi agli amici gli indico anche i posti boni..... ;) Pero' devi spiegarmi perche la foto l'hai fatta con quell'extracomunitario che portavi con te?? :D

Ora pero c'hai rotto le palle di prenderle cosi'.....si vuole vede quelle prese mentre ti vengono incontro e te stai fermo fermo...... :lol::lol:

Stamani e' stata la piu' brutta giornata di pesca che abbia mai fatto..... :( Era troppo triste pensare di non poter piu' pescare in quelle zone....... :( Eravamo 2 barche ed abbiamo preso 2 pesci!!! Pensate che danno ecologico abbiamo fatto...... :frustry: Non ho parole.....Comunque bravi a tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi dico una cosa sola..!! 8m d'acqua ..discesa appostamento, 10 sec .. e la visione di inizio stagione 4 testoni da paura ..!!! i primi 2 erano sui 3kg ma gli altri erano versmente grossi....!!! stimati sui 5 kg.. l'emozione era cosi alta che la mie apnee si sono dimezzate .. si perchè.. sono rimasti li per 15 min.. quando risalivo in superfice .. li intravedevo da galla...!!!noooooo!!!

mi stavano a quella distanza giusta da nn poterli sparare.. come se sapessero la gittata del mio fucile...!! insomma per 5 aspetti si sono presentati... ma un po perchè nn sono bono ad una segaaa.!!! un po xche dall'emozione dimezzavo le apnee un po la loro diffidenza il sogno della mia vita è sparito che co@#**%e..!!(posto veramente importante...!!!) nemmeno il capolino è servitoo.. :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Bravi al gruppetto di profughi che oggi ha razzolato in Meloria ( :clapping: :clapping: :clapping:) e bravissimo a Dany81 che i pesci belli li vede ma non li ammazza :lol: :lol: :lol: ....... non te la prendere sarà per la prossima volta. Certo che dopo quella visione a pesca ci vai di sicuro più volentieri :thumbup:

 

Per il Martelloni: Allora domani cosa fai ??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...