> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1230 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite furiobr
stava montando un po di scirocco , non so cosa fara domattina , :unsure:

 

per i poosti ogniuno deve comportarsi come meglio crede , pultroppo nel mio caso pesco solo da terra e tutti ma proprio tutti sanno dove sono e cosa prendo ,che segreto vuoi che abbia, :frustry:

da adesso in poi cerchero di essere un po piu riservato almeno sui video , perche mi hanno tirato l orecchie un in tanti e hanno ragione,

per i pesci che prendo io , o meglio dire che vorrei prendere io :laughing::laughing: non sono stanziali , ma girano , è ovvio che se c è un posto dove girano se poi in 15 giorni ci vanno 50 subbi non gira piu niente li ma le palle a me :laughing::laughing:

 

Condivido al 1000 x1000. Specialmente in questi ultimi anni che anch'io vado solo da terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nel pomeriggio sono stato sul mare.....Era perfetto per pescare ma secondo me monta mare gia da stasera...... <_<

 

 

Meloria,monta il mare di scirocco?perchè ho guardato ora le previsioni sembra di libeccio.. :frustry:

Non era sicuramente scirocco....direi pittosto un libeccino leggero......infatti anche l'acqua era migliorata.....Ora l'avvisatore marittimo da bava di vento da WSW......Io spero per chi puo' andare domattina che tenga ma ho miei dubbi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stava montando un po di scirocco , non so cosa fara domattina , :unsure:

 

per i poosti ogniuno deve comportarsi come meglio crede , pultroppo nel mio caso pesco solo da terra e tutti ma proprio tutti sanno dove sono e cosa prendo ,che segreto vuoi che abbia, :frustry:

da adesso in poi cerchero di essere un po piu riservato almeno sui video , perche mi hanno tirato l orecchie un in tanti e hanno ragione,

per i pesci che prendo io , o meglio dire che vorrei prendere io :laughing::laughing: non sono stanziali , ma girano , è ovvio che se c è un posto dove girano se poi in 15 giorni ci vanno 50 subbi non gira piu niente li ma le palle a me :laughing::laughing:

 

Lo vedi che sei venuto al mio discorso.... :thumbup: Sono convinto del fatto che i pesci si devono saper prendere ma insomma mettere su un piatto d'argento tutte le zone del litorale mi sembra un po' eccessivo....E bisogna farsi anche un po' di gavetta da soli no....via forum peggio che mai.....Io vi dico una cosa...Mio suocero e' cacciatore e si sveglia anche alle tre per andare a MIlano a caccia....Ci saranno anche dei pescatori che fanno queste cose....e se hanno la possibilita' di venire a botta sicura il sabato e la domenica conviene andare sempre all'Ipercoop!!! :laughing::laughing:

Una volta dopo aver visto un filmato girato a Foce Verde ho provato a chiedere sul forum sein realta' era cosi'....mi hanno risposto che non era vero i ragni non ci sono piu'.....Ci credete voi?....era un filmato di 4 anni fa.....A buon intenditore poche parole..... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69

Ho letto un po" roba sui posti ,sulle mire ,gelosia ecc...ma pensate un po" a i poveri disgraziati che vengano da lontano per farsi una pescatella al gelo :unsure::unsure::unsure: secondo me dovreste fare un atto di beneficienza a questi poveri disgraziati con mire ,possibilmente esatte e coordinate GPS :laughing::laughing::laughing:

Comunque propongo un GOMMONE SOCIALE per i disgraziati cosi" anche noi ci potremmo levare un po" di culo !!!

ADERITE,ADERITE :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite paolopicchi61

buona sera ragazzi,stavo leggendo le vostre per me preziose informazioni sui posti che la nostra costa livornese ci offre,e se e' giusto essere geloso o riservato sui propri luoghi di pesca,posso come voi dire la mia?allora nei mesi scorsi, non lavoravo (6mesi senza paga) sfogavo la mia rabbia nel posto migliore al mondo....il mare,non potendo piu' disporre di una barca che ho ,perche mi beccarono il 25 suzuki 4t,mi sono dovuto abituare alle vostre zone di pesca,dico vostre perche'io di terra non ero mai andato,penso in tante volte che mi sono tuffato di aver pescato nelle zone dei vari ponciaioli giudicando magari secondo me quali fossero i posti migliori o peggiori ma non mi sento e non mi sentiro mai geloso di un posto,per me e penso anche per voi i pesci cianno la coda ed e' assurdo esserne geloso,io se leggo che nico forchetta baccio il meloria anno preso dei bei pesci mi viene un cuore come una casa sono contento come se lo avessi preso io,quando vedo che tanti di noi si sono buttati nei giorni scorsi con quel freddo da cani e magari non anno avuto fortuna ,sono geloso solo di una cosa ,che loro erano in mare ed io no .vi avro' annoiato ma sono cosi ,sincero schietto ,tranquilli con me non c'e'segreti!! in questi giorni che non potro' buttarmi(lavoro) scrivete e raccontate mi fate sentire sempre in mare con voi.

 

 

 

 

 

 

'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora provo a dire la mia!

il meloria in barca ci porta solo quelli forti cosi poi lui un piglia una sega nulla (perchè non è bono a na sega)poi dividono i pesci! :laughing: :laughing:

invece a me mi piacerebbe portarvi tutti insieme ma il mio motore non è affidabile e quindi non vorrei rovinarvi la giornata :laughing::whistling:

naturalmente scherzo!

ma dove volete andà in meloria di questi tempi!! :boat:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quello che hai scritto e vero....fino ad un certo punto :rolleyes: .....Io non so' quanto conosci i 44kmq delle Melorie e ti garantisco che ci sono delle zone (nel Nulla!!) che non sono da far vedere in giro......(vedi ultima pescata con il Manta ed il pezzo grosso non c'e' nella foto :devil: )

Altro esempio e' il Secco di fuori....Se non conosci c'entri in depressione.....se conosci ti diverti....anche se non e' detto di prendere pesci per forza......

Per quanto riguarda il fregarti le mire....Ho dei forti dubbi sia per i conoscenti che per gli amici :laughing::laughing:

Di terra poi non se ne parla.....siamo una citta' e quindi gente che pesca ce n'e' gia' abbastanza poi se si pubblicizza i posti top allora si :laughing: che non si pesca piu'........ :whistling:

Resta il fatto che se uno e' bravo i pesci li prende lo stesso vedi te per esempio o il forchetta od altri......Comunque io lo dico in modo goliardico ma e' un mio pensiero reale sarei ipocrita a negarlo......Quando decido di andare a ragni non lo dico a nessuno o al massimo un'altro amico.....e non sono il solo.....

Ciaoooooooooo :thumbup:

massimo anche io non scrivo la sera avanti dove andrò a pescare se imposto una battuta di pesca nel sotto costa al massimo si và in 2 uno va a sinistra e l'altro dalla parte opposta.

ma se arrivi sul posto che ti sei studiato nei minimi particolari,e ci trovi un'altro che fai non ti butti? :huh: ma a livorno i posti sono quelli non è che gli puoi inventare e poi lì conoscono tutti!

se quel giorno lo devi prendere il pesce lo prendi e basta!

il discorso cambia quando si va sulle secche,forse un pò di gelosia ci può anche stare se riesci a trovare un taglio nel nulla è normale che magari lo condividi con un tuo amico e basta,e delle volte ti periti anche te ad andarci per non recare troppo disturbo agl'inquilini. :siiiii:

quindi dico gelosi dei posti si però fino ad un certo punto.

e poi a limite li fai montà in barca tutti ignudi e la roba ne dai te :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

come tutti avranno capito gia da un pezzo io non sono certo geloso dei pesci e dei posti dove li prendo ogni tanto :laughing::laughing: il problema come mi hanno fatto notare altri ponciaroli, che se prendo una leccia e vengono a sapere dov ero succede il finimondo per almeno 2 mesi viene tutta la toscana e altre regioni , :unsure:

allora cosa fare , non ho soluzioni , per le lecce sono ormai molti anni che praticamente le prendo , anche se negli ultimi anni sempre meno , non per colpa di loro ma mia ,

lo hanno sempre saputo tutti quando le prendevo , perche spesso il traffico si fermava quando tornavo alla macchina o in bici a casa o col motorino , è sempre andata cosi , ora pero che sono sul forum sembra tutto amplificato :siiiii: ma come faccio a essere riservato ?

mi butto da una parte e esco da un altra , le piu delle volte torno in bici , ci sono le mie foto e video che girano da un telefonino all altro in bici con i pesci :laughing::laughing:

sono d accordissimo che tutti devono fare la gavetta e i pesci te li devi anche un po sudare altrimenti che soddisfazione è :siiiii: , ma è difficile non farsi notare , e poi detto tra me e voi ,fa anche piacere condividere con l altri il frutto delle pescate i racconti l impressioni della pescata l avvistamento di un pescione e via discorrendo ,

ricordo ancora l emozione che ho avuto a giugno quando vidi un super leccione all alba in un posto battutissimo , una bestia da 2 metri sara stata almeno 30 kg , ricordo ancora con quanto entusiasmo lo raccontai sul forum per avere il piacere di condividere con voi l emozione di una tale preda , o i super denticioni di settembre in meno di 2 metri d acqua :rolleyes: , ogniuno ha un comportamento diverso , è molto piu facile per me raccontare senza restrizioni anche perche vado molte volte durante la settimana e questo mi rende forse un po piu libero di condividere con tutti voi il piacere di non avere limiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Beh, gente, che devo dirvi.

io sono uno cui piace molto andare in mare, me essendo cosciente che operosolo in acque basse, preerisco non importunare altri per andarci a pesca insieme , per non penalizzarli.

Credo, però, che se uno dice dove è andato a prendere un pesce di passaggio sveli il segreto di pulcinella, perchè se 5 minuti prima c'è passato un altro e non ha visto nulla, vuol dire che erìa destino che non dovesse prenderlo.

Il mare è così, un giorno ti da e l'altro ti perette solo di osservare, poi la tecnica ecc, fanno la differenza, infatti si vede da come in gara i campioni facciano carnieri ealtri cappottino, visitando le stesse tane.

E' giusto essere geosi delle tane che si sono trovate con fatica, ma è ridicolo pensare che dicendo il posto in generale ci si sputtani la piazza, questo secondo me.

Ad esempio, credo sia molto più verosimile ciò che dice massimo, cioè che lo stesso posto cambia secondo correnti, visibilità e abitudini dei pesci, alle 7 passo io e non vredo nulla e alle 7,15 cambia vento e un altro sub si trova in una pallonata di saragoni....

Ho detto la mia, spero di non essere stato frainteso perchè non era rivolta a nessuno.

Buon mare a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Io non sono geloso delle zone di pesca e non temo la concorrenza degli altri. In gara per esempio sei in 40 nello stesso posto e non e' che non prendi più pesce perché gli altri ti disturbano. Se si tratta di tane buone ok ma se vado all'argentario o a Livorno non lo faccio ne di nascosto ne mento se mi viene chiesto. Se dove ho scelto di pescare e' già passato qualcuno la cosa non mi disturba anzi se levo pesce mi sento ancora più soddisfatto.

 

Le tane che ho in meloria mi sono costate un giorno intero di paperino alternato tra me ed un amico e mi servono per le gare. Non dico di indicare una tal pietra ma fare come fa il forchetta e come mi sento di fare io non e' essere sprovveduti ma avere fiducia nei propri mezzi.

 

Io se levo un pesce a Livorno non lo levo a nessuno il mare e' di tutti quindi Ben venga la concorrenza.

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Propongo un'idea visto che nessuno è geloso dei propri posti di pesca perhé non lo dichiarate il giorno prima dove andrete a pescare

Se io scrivo che tipo domani vado a pescare se me lo chiedi dove io lo dico senza problemi. Certo che se tutti dicessero che vanno nello stesso posto cerco un altro posto. Si va per divertirsi cercando di non rompersi le scatole a vicenda.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...