> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1200 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

andrea , tra una sega e l altra sono stato in acqua piu di 2.45 , poi ci metti gli spostamenti con e senza bici , dimmi te se non c ho provato , era mota , domandalo al diba , anzi senti un po se ha incicciato una spigolona ,

io ho provato un po da tutte le parti dove effettivamente potevo , ma i selfisti sembravano drogati per l onda che c era , era veramente brutto , roba da vomito ,

non so se azziz ha trovato visibilita piu accettabile , ma io al massimo 1 metro , qualche pesce bello alla fine io l ho visto , ma se un ti viene sulla punta col cazzz lo prendi , ho preparato un 50 ad aria apposta , ma per domattina la vedo durina , se viene quello che hanno detto :frustry::frustry:

li dove dici te ho visto qualcosa , ma c era una corrente spaventosa e onda grossissima e potevi solo in una zonetta di 40 metri roba da tossici , :laughing::laughing::laughing:

 

il diba solo una sarpa , mi ha detto che ti avea incrociato.... però domani mattina presto non dovrebbe essere poi male , ho visto il mare alle 19.00 era calato anche se teneva ancora un pò d'onda , basta che la visibilità arrivi a 1.5/2 metri.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
Stamani era l'ultimo giorno di ferie ed ho voluto tentare l'ultima cartuccia: mare brutto alle 10 quando sono entrato ed ho iniziato subito la PESCA NELL'ONDA:

 

nel senso che ho sbagliato il tempo ed ho beccato un frangente nel muso appena entrato che mi ha rispedito a riva e mi ha rotolato a terra come un wustel sulla gradicola; il successivo ha terminato l'opera ed alla fine sono riuscito a uscire coi gomiti per come ero legato!

Mi sono guardato intorno ed ho visto che per fortuna non c'erano spettatori.

 

"Mo' riprovo": tentativo numero 2. Stavolta calcolo bene i tempi e la sequenza delle onde e mi tuffo... tutto bene .. faccio 4-5 metri quando arriva il frangente scendo sotto e... sento una botta alla cintura e mi parte via il pedagno della plancetta . La plancia in 2 sec finisce praticamente su un albero!!

 

"Porca pu....na sito ca z...o di pesca nell'onda non mi garba mica tanto"

 

Riesco nuovamente, MA SONO DECIDO A NON MOLLARE, "STAMANI PESCO ANCHE SE CI DEVO RIMETTERE UNA GAMBA". stacco la plancia dall'albero e decido di cambiare zona; monto in macchina con tanto di schienalino e cintura e maschera sottobraccio che se mi fermava la polizia mi ... .. mi ricoveravano in psichiatria.

 

 

Terzo tentativo: stavolta decido di lasciare in macchina la plancetta perchè è evidente che non è proprio giornata da pallone e scelgo una caletta sicura dalla quale riesco ad entrare senza problemi.

 

Ho pescato due ore con 50cm di visibilità tanto che il 75 lo dovevo tenere tutto indietro per vedere la punta.

 

Mi piacerebbe concludere il racconto con la foto di un pescione ma sinceramente NON HO VISTO UNA MAZZA!

Diciamo che almeno ci ho provato !

 

La pesca è così e per questo mi piace: un sacco di cose nuove da imparare; però Forchetta questa pesca nell'onda ... mi sfugge ancora , diciamo così :laughing::laughing:

 

Bravo Massimo, come caspita fai in quel bordello a prendere un pesce solo tu lo sai!!

 

 

SALUTI AL NUOVO VENUTO E NON TISPAVENTARE CHE IO SONO QUELLO PIù DURO DEL GRUPPO! :laughing:

 

 

:clapping::clapping::clapping: grande andrea , bravissimo per averci provato , stamani prima di entrare in mare ho studiato il mare almeno per un ora , perche era veramente tremendo , avevo alcuni punti sicuri dove potevo tentare , ma dovevi prima verificare com era l onda , per la visibilita :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Massimo complimenti fatti per telefono stamani oggi pomeriggio :clapping:

Spero che mi regga il mare fino a domani a dopo l'una e un tuffo lo faccio.....Se monta mare ho deciso di provare una zona vista oggi...Ve lo dico...e' probabile che chiamino l'ambulanza e mi portino all'ottavo.....Voglio provare a pescare dentro il reef :siiiii: Non so' se qualche marpione puo' capire l'intenzione e la zona.....Se prendo un ragno li mi faccio una.....birra!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Per Massimo complimenti fatti per telefono stamani oggi pomeriggio :clapping:

Spero che mi regga il mare fino a domani a dopo l'una e un tuffo lo faccio.....Se monta mare ho deciso di provare una zona vista oggi...Ve lo dico...e' probabile che chiamino l'ambulanza e mi portino all'ottavo.....Voglio provare a pescare dentro il reef :siiiii: Non so' se qualche marpione puo' capire l'intenzione e la zona.....Se prendo un ragno li mi faccio una.....birra!! :laughing::laughing:

vai solo se è alta marea perche se è bassa non ci peschie poi devi andare il piu vicino possibile alla barriera coralinna dove frange l onda e sperare perche se il posto è quello che penzo io hai un decimo di secondo per tirare :siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per Massimo complimenti fatti per telefono stamani oggi pomeriggio :clapping:

Spero che mi regga il mare fino a domani a dopo l'una e un tuffo lo faccio.....Se monta mare ho deciso di provare una zona vista oggi...Ve lo dico...e' probabile che chiamino l'ambulanza e mi portino all'ottavo.....Voglio provare a pescare dentro il reef :siiiii: Non so' se qualche marpione puo' capire l'intenzione e la zona.....Se prendo un ragno li mi faccio una.....birra!! :laughing::laughing:

vai solo se è alta marea perche se è bassa non ci peschie poi devi andare il piu vicino possibile alla barriera coralinna dove frange l onda e sperare perche se il posto è quello che penzo io hai un decimo di secondo per tirare :siiiii::siiiii:

 

Massi...mi sa' che hai capito al volo..... :thumbup: Oggi si poteva fare......domani vedro'....L'unica indecisione e' il fucile...ho visto che il medi ad aria con asta da 8 e' troppo lento come tiro....Forse e' meglio un 60ino arba..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiornone a TUTTI.

 

Auguroni a Giacomo.

 

Stamani tempo ideale per i ragni. Bava di vento da S-SO, che sposta la nebbia, pioggerellina fine.

 

Salutoni

 

 

Ciao Riccardo buongiorno a te........ma per domani come la vedi? ho 1 giorno di festa a lavoro :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Boia che qualcuno sia molto attaccato alle sue zone passi (vedi Sarago66), ma che mi debba sentire male perchè mi fa la macumba no eh !!!!

 

E' tutta la notta che mi cao addosso e non mi riesce di vomità neanche avessi mangiato l'insalata russa dell'altro anno. :oops::cacca::vomito:

 

Ma vaff..... :censored: mi sa che ormai vado ad anno novo.

 

Auguri in anticipo di buona fine e buon inizio !!!!!

 

 

PS Non lo conosco di persona ma auguri a GIACOMO BOIA DEH.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome volevo pubblicare il lavoro sui ponciaioli per natale ma non ho potuto per mancanza del materiale :fish: , ieri mi è preso :ajo: di iniziare a pubblicare quello che avevo. Non è visibile tutto perché alcune cose devono ancora essere caricate :P , quindi accontentatevi di quello che c'è ;)

 

Oltre alla sezione dedicata "a pesca co' ponci" ho inserito anche un guestbook cioè un libro degli ospiti dove ognuno può se vuole lasciare......andate a vedere che è troppo lungo da scrivere :laughing: dimenticavo ho inserito anche le vostre foto nella sezione "le vostre catture", spero di farvi cosa gradita al più presto completando il lavoro iniziato anche grazie al vostro contributo. :clapping: :clapping:

Un abbraccio a tutti e buon 2010 :clover: ricco di pesce :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...