> L'oggetto Più Strano.. - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'oggetto Più Strano..


Messaggi raccomandati

.... a quanto pare il mare è una buona soluzione per far sparire le cose imbarazzanti... :bye:

 

Purtroppo, a quanto pare, il mare è una buona soluzioneper far sparire qualsiasi cosa che sia imbarazzante o meno!!

 

Un' altra cosa curiosa che ho visto in mare: un labrador che si è tuffato dalla spiaggia per andare a salvare il mio compagno di pesca (che non stava certo affogando ma stava pescando) che si è preso anche un bello spavento.

 

Ciao,

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Tante cose strane ritrovate...

Un incontro carino è stato quando ho notato la minutaglia fuggire da un predatore. Il fatto è che non si trattava di un pesce, ma di una specie di piccolo cormorano, credo un marangone ( in ogni caso a napoli lo chiamiamo simpaticamente "summuzzariello" per le sue doti di pescasub...)

Troppo carino! Si immerge e insegue le prede a nuoto con uno stile tutto particolare, sembra un cartone animato, ma è decisamente efficace!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...
Qual'è stato l'oggetto più strano ed insolito che vi sia capitato di incontrare sul fondo marino?? :blink:

Io ricordo a parte scooter, dei termosifoni, e una volta mi capitò di trovare dentro una tana un crocifisso, infatti lo tengo ancora conservato, ha un suo fascino..., poi una pentola con un polpo dentro :laughing: ..e dulcis in fundo anke un water..e nn ci crederete con un polpo dentro :o .. appena mi vide disse: OKKUPATOO :laughing:

 

E' prorpio vero a mare può capitare di trovare di tutto!!

 

Pensa che a Camogli si trovano anche coperte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mim:

con dentro una murena :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite licchio79

ciao sono di taranto ho 26 anni e mi sembra di non avere mai sentito, una storia del genere, mi piacerebbe che tu spiegassi meglio la tua scoperta la zona e il periodo(anno) augurandoti una nuova vacanza nella mia citta,magari con un'altra sensazionale scoperta .

ciao :thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

quest'estate in una spacca conosciuta ho preso una murena d circa 3kg...tutto normale...se non fosse che in pancia aveva un sarago d 500gr ancora mezzo vivo :eek::eek::eek: ...poi un portafoglio con 200mila lira dentro :clover::D ...con mio zio diversi anni fa trovamo 3oleo....1supersten e 2medisten!!!!!...tutti perfettamente funzionanti! erano dentro una sacca mares in 4metri di fondo con qualche pietra sopra...incredibile!!!!!...per finire 2occhiali da sole, 1superocchio cressi,1asta devoto da 6mm per il 90 nuovissima,una canna da pesca in kevlar...minchiolina che.c... :clover::laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh. io racconto cosa un po diversa:

Andai a pesca (nel 1980, in estate) con una barca. Zona di Putzu Idu (per chi conosce: al "muro bianco").

Ancorammo, ci preparammo, e io (da vero c@gli@ne, della serie:"sei proprio un pivello"), prima di tuffarmi caricai il mio ministen e lo gettai sotto la barca.

Al mio tuffo in acqua: DISTESA DI POSIDENIE IN CIRCA 8-10 MT DI FONDALE!!!.

Chiaramente con la correntina dell' ormeggio non riuscii più ad individuare l'arma. Fine della pescata. :frustry:

Un anno dopo, un certo Silvio Ferruzzi (mio amico) trovò il ficile in perfette condizioni.

Chi ebbe il coraggio di dirgli che era mio? (anche perchè le "prese per il c@@o" si sarebbero sprecate!).

E da allora....

Beh, poi una volta ho trovato 100.000 lire (1993) che ho usato per... acquistare un pò di pesce (visto il cappotto del giorno!) :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ho trovato un bel niente, ma ho letto sul giornale che un tizio ha trovato una bomba a mano inesplosa nel punto esatto in cui io di solito vado a sparare le anguille nella sabbia  :sub:

IO NE HO TROVATA 1 BOMBA A MANO,NEI PRESSI DI ANZIO,PIù PRECISAMENTE A TORRE ASTURA...SARà STATA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE...E POI PROPIO LI CI FU IL FAMOSO "SBARCO DI ANZIO"...QUINDI SPIEGA MOLTE COSE... :boat::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un cellulare!

In una pozza di sabbia in mezzo alla posidonia, vedo una specie di grossa cozza argentea dai bordi un pò spigolosi... mi avvicino (sono curioso come 1 gatto!) e... era una cappero di telefono, di quelli con lo sportelletto, aperto, nuovo nuovo e in bella vista sui 12-13metri!!

...e poi si dice che i pesci sono muti...??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuro. Tanti anni fa a Macchia tonda trovai un branco di grosse occhiate.

Una era letteralmente incastrata dentro la lente mancante di un paio di occhiale il bello era che si intanava tranquillamente insiele alle altre con tutti gli occhiali di colore rosso.

Incredibile :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuro. Tanti anni fa a Macchia tonda trovai un branco di grosse occhiate.

Una era letteralmente incastrata dentro la lente mancante di un paio di occhiale il bello era che si intanava tranquillamente insiele alle altre con tutti gli occhiali di colore rosso.

Incredibile :blink:

 

Bellissima!! :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite raffaele
QUESTA VI PIACERà............. :D  :D  PREMETTO CHE NON è UNA BUFALA COME POTREBBE SEMBRARE... :D

7-ANNI FA ERO IN VACANZA IN PUGLIA A TARANTO CON LA MIA FAMIGLIA IO AVEVO SOLO 14ANNI avevo appena preso il mio primo fucile con il permesso dei genitori E GIA ERO UN PESCASUB ICALLITO...ERAVAMO IN UN GRAZIOSO ALBERGO SULLA COSTA E IO TUTTE LE MATTINE USCIVO ALLE 6 PER ANDARE A PESCA...UNa mattina dopo un'oretta di pesca,decisi di fare un po di pesca in tana in un tratto di costa da me ancora non esplorato..cosi cominciai a grufolare tra le mille crepe delle rocce alla ricerca di qualche preda e ad un certo punto mentre guardavo in uno spacco tra due massi vidi qualcosa di strano...troppo strano per stare in mare... :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:

era la punta di un corno sembrave fosse un corno di un toro o di una mucca ...cosi cercai di sfilarlo dalla sabbia ma non veniva via...allora cominciai a scavare tutto attorno per cercare di liberarlo ma piu toglievo sabbia e piu mi rendevo conto che questo cavolo di corno era troppo grande per poter appartenere ad una mucca o ad un toro...

il giorno stesso riferii il fatto alla guardia costiera e tranquillo tornai all'albergo.

il pomeriggio tornai alla spiaggia e notai con grande stupore che nei pressi del luogo dove avevo fatto l'avvistamento c'erano ben due barconi della guardia costiera intanti in non so cosa...qualche mese dopo guardando linea blu rimasi sbalordito nel vedere che stavano girando un filmato proprio in quel posto e parlavano del ritrovamento di un MAMMUTH nel sottocosta,dissero anche che il mammuth era stato avvistato da un pescasub..........ma vi rendete conto!!!!! :bye:

 

 

pero' un mammuth!!! che fortuna!!!! :fish:

mio cugino , mio cugino!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...

:eek:

Sulla riva della spiaggia dopo una libecciata questa estate sono arrivati galleggiando circa una ventina di gabbiani ...

 

Inspiegabile come siano morti tutti e 20  :huh:

 

 

:eek::eek: ma ora che guardo meglio questa discussione è vecchiotta...... :eek::eek:

 

:huh: la cosa più strana che mi e capitata di vedere in acqua anzi un incontro del tutto inaspettato fu quello di una bufala ( ma no la parola sottointesa male...) SI una vera è propio bufala morta....ricordo bene che partìì a razzooo da in mezzo al mare e tornai a riva in meno di 20 secondi roba da far girare gli occhi anche al razzo ''Rosolino''........

roba di valore si ..........a parte qualche moneta.....anvhe braccialetti, anelli....ma anche qualche pinna e una torcia......

 

:king: un incontro simpatico fu quello con la tartaruga bello veramente...... :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...