> L'oggetto Più Strano.. - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'oggetto Più Strano..


Messaggi raccomandati

Ospite The_Undertaker89

io ogni tanto dopo una mareggiata mi faccio qualke passeggiata in riva al mare dato che c'è il relitto di Garibaldi sprofondato. Ogni tanto si trova qualke moneta antica, vasi e qualke oggetto bello. Cmq quella del mammuth e davvero troppo bella. Ah 1 volta 1 mio amico aveva trovato 1 anello d'oro con 1 rubino. Il cretino si era dimenticato di avercelo in mano e quando ha tolto il guanto l'abbiamo perso.lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

..oltre a tanti rifiuti..UNA MINA!!!al largo di santa margherita sui 20 metri d fondo dopo tanto paperino!

dentro c'erano dei saraghi e per un pò ho sparato dentro (senza rendermi conto di cosa fosse), in effetti il rivestimento sferico era molto danneggiato e io sparavo i pesci facendo sbattere l'asta proprio sul bidone!

quando il mio compagno m ha chiesto cos'era ho risposto un sfera di ferro con un bidone al centro..

entra in acqua fà una planata a 10 m risale e fà:

"OH CO.....NEEE QUESTA E' UNA MINA!!!!" (mai cosi tanto meritato)

Chiamato il nucleo SDAI della Marina e fatta esplodere dopo qualche tempo.

m è andata bene ma credo che le possibilità che esplodesse siano state molto poche!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa una decina di anni fà ho trovato una banconota da 100 mila arrotolata su un fondale di 4/5 mt probabilmene persa poco prima da un diportista. :clover:

 

Ricordo che dopoaverla fatta asciugare al sole, ci feci il pieno del serbatoio del gommone quello della macchina e una pizza com mia moglie.

Sicuramente la pesca più "ricca" mai fatta. :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita avete rispolverato questo mio vecchissimo post...

 

Allora vi aggiorno di alcunio reperti che si trovano dentro la baia della corricella a Procida:

Un motorino free, un "SI" piaggio, e una rete da letto matrimoniale... :eek:

Sono proprio curioso di sapere come le hanno fatte arrivare fin lì :huh: , ma tanto sono sicuro che quando faranno parco marino, pensereanno subito a ripulire i fondali per benino :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolphingold

salve

di attrezzature da sub ne ho sempre trovato varie volte , e di tutto

ma ricordo benissimo una volta a cala pira,

a un certo punto intravedo qualcosa sul fondo,dall'alto sembrava un'ombrellone,

scendo ed era un omer T20 da 96,in ottimo stato e pure carico,e fin qui tutto normale !

entro in una tana dove spesso prendo corvine e che mi vedo in fondo ? una lampada ! una Lumen 6 tecnisub

,riesco ad aggangiarla con la punta del fucile e porto via pure quella,tra me penso che la pescata non mi stia andando tanto male ,dato che pure quella è funzionante ( ho sostituito le pile dopo mesi )

continuando la mia pescatella ad un certo punto mi trovo pure una zavorra elastica con 4 KG ,porto via ma li per li inizio ad essere titubante, tra i miei pensieri iniazia a girovagare l'idea da prima o poi avrei trovato tra il fondale pure il tittolare di tuttaquella roba !

per fortuna cosi non è stato( non è/era mancato nessuno all'appello in quella zona),ma intanto me ne son tornato a riva chiedendomi come si potesse perdere tutto questo

 

ATTENZIONE !

 

GLI ORDIGNI ESPLOSIVI E PROIETTILI VARI ,soprattutto quelli molto vecchi ,TENDONO AD ESPLODERE QUANDO EVAPORA L'UMIDITà

non recuperateli ,AVVISATE CHI DI DOVERE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io 2 anni fà a vietri sul mare in costiera amalfitana ho trovato una cassetta della posta,di quelle rosse che la posta mette in strada per farci inbucare le lettere,ed era pure piena.quando sono uscito l'ho segnalata ai carabinieri,poi non sò.

 

....ma chi c@**o ce la porta?!!! :blink:

Certo che se ne vedono di cose strane....anch'io come Gianpaolo sono curioso di sapere come ci arrivano certe cose in mare. :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato Una renault4 appena riconoscibile in puglia, e in Sardegna un antico carro in ferro e legno (legno non c'era più).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Le cose che mi ricordo: un bracciale d'oro, un portafoglio con 30.000£, una maschera Mares "Prima", Una Cressi "Occhio", una Omer "Abyss", due paia di pinne rondine Light, un mega pugnalone Mares con torcia inclusa sul manico,aste a schiffo (tra cui l'ultima una seatec da 6,5mm, aletta incassata e pinnette). Ma quella che ricordo di più risale a diversi anni fa; avevo circa 8 anni e mio zio mi stava accompagnando in una calettina per pescare. Mentre passiamo tra due grossi massi che portano in riva al mare, mio zio intravede una sacca allungata incastarata dalla forza del mare tra le pietre. Marchiata Mares, ci mettiamo 15minuti buoni per estrarla. Dentro, perfettamente conservati, due supersten, uno sten, un medisten ( se la memoria non mi inganna) e un tubo in pvc con dentro tre aste filettate con arpioni. Abbiamo cercato in lungo e largo un possibile e sbadato proprietario, ma non c'era nessuno fin dove potesse andare lo sguardo. Portati a casa, sono stati venduti la sera stessa ad un amico di mio zio appassionato della serie sten :D

Modificato da Alextunnaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...