> Pesca Notturna - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Notturna


Ospite affertus

Messaggi raccomandati

Nei primi anni di attività da pescasub, come tutti "sognavo" catture incredibili carnieri ricchi di ogni specie e via dicendo.

Poi c'era sempre il fenomeno di tuno che stupiva i più giovani con delle pescate agghiaccianti! :o Con il passare tel tempo( molto poco) cominciai con il capire come questi "Campioni" si fregiavano di tali imprese,ovvero con la trainetta,pescando di notte oppure recandosi in zone vietate quali sbocchi di acque calde di centrali e via dicendo.

Personalmente non mi sono mai tirato indietro di fronte all'opportunità di fare una bella pescata,ma sempre, se così si può dire dando la possibilità alla preda di essere rispettata.

La cattura avvenuta sportivamente ha un valore nel tempo e nei ricordi che non ha prezzo,cosa che penso non accada nel riicordare un dentice enorme sparato immobile mentre dorme.

La scala dei valori è una cosa personale e nasce con l'educazione ricevuta dalla famiglia dall'ambiente nel quale ci si evolve e nel contesto sociale in cui si vive.Non ho mai giudicato o allontanato chi praticava una pesca poco sportiva,ma nel mio piccolo ho cercato di far capire loro alcune differenze e con il tempo ho notato almeno dalle mie parti una perdita di interesse verso certe pratiche.

Sono convinto che con l'esempio positivo le culture migliorino,allora invece di fare accuse ipocrite e inutili diamo tutti il buon esempio in prima persona e vedrete che quando si "sentiranno soli e cominceranno" a viverla male e a vergorgarsi di farsi vedere vedrete che piano piano cominceranno a scomparire.

Ciao Daniele :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite lux1984

perchè vanno a pescare allo sbocco di acqua calda delle centrali elettriche?

io allo sbocco della centrale elettrica di favignana ci portavo le femminelle a fare il bagno nude di notte :mim::mim:

ho commesso qualche reato? :laughing::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
io allo sbocco della centrale elettrica di favignana ci portavo le femminelle a fare il bagno nude di notte :mim:  :mim:

ho commesso qualche reato? :laughing:  :fish:

...si, ma solamente se poi non c'hai fatto il resto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora....i BRacconieri vengono beccati ogni tanto ma secondo voi, chi fa cose del genere si mette scrupoli per mille euro e il ritiro dell'attrezzatura?non penso proprio.....Vi confido una cosa...su internet ci son foto di bast.....i con carnieri impensabili dove si vantano di essere i più forti, quando nellla zona dove risiedono sono conosciuti come i più bracconieri presenti nel mondo.....gli stessi vanno nei locali la notte dopo cena d inverno , ancora col segno della maschera e mentre si bevono una birra cercano di vendere il pesce ad amici e conoscenti!!!Forse non avete capito chi sono stì bast......i!

 

 

 

 

Un altro appunto lo vorrei dire a quelli che praticano trainetta...anche forti pescasub......il problema,come ho già detto, è che quando il pensiero di far carniere sovrasta tutto il contesto del mare, di praticare uno sport così unico e bello come la pesca sub, tutto va a p....e.....mi potete anche bannare dal sito ma io queste cose non le sopporto....mi fermo perchè non voglio continuare a violare le nrme di questo sito proponendo vere torture ai braconieri ecc....ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele mia ha tolto le parole di bocca : ho letto troppe volte la beatificazione dei big.

 

Ma è un argomento troppo delicato, è da molto che sto preparando un "pezzo" a riguardo, ma non so se avrò mai il coraggio di pubblicarlo : dico solo che che per me è assolutamente ipocrita continuare a citare il campione tizio o caio elogiandone le qualità morali ed umane oltrechè quelle sportive. OVVIAMENTE non intendo fare di tutta un'erba un fascio, ma frequentando da qualche anno persone estremamente qualificate ed ascoltandone gli aneddoti, ho avuto una certa conferma a riguardo.

 

Ma lascio questa parentesi e torno alla trainetta : due anni fa feci la mia prima visita ai Monaci. Di ritorno, presso Baia Sardinia ho assistito ad un gommoncino che alla luce del giorno ed ad un tiro di schippo dalle spiagge affollate praticava questa "tecnica".

 

Che dire d'altro ?

 

Gordon

Gia sei un giorno che tu ogni tanto fai le tue belle apparizioni con post da tipo che ne sa tanto di pesca con critiche fuori luogo e un sacco di altra robba interessante.

 

Sono davvero curioso di sapere davvero nomi e cognomi di tali Big di cui Parli!!!!

Ammesso poi che tu ne abbia davvero il coraggio,

 

EEEEEEEEE Caro Gordon mi sa che a te ti piace tanto fare Polemicucce innescare Fuochi e fuocherillini a destra e a manca.

 

Io dico ti hai fatto il famoso Post su Pianeta Mare nel quale tu ti Ergi a Critico di Ogni Puntata e dicevi che lo avresti mandato avanti a tutti i Costi ed invece poi che succede???????

 

Che ti Scrivi 30 Post da solo commentando e criticando le Varie Puntate dandoti Da solo domane e risposte.

Ed infine il post e' Scaduto del tutto nelle Retrovie E misteriosamente e' Saparito :lol::lol::lol::lol: .

 

 

Adesso Vediamo quali sono i Nomi e Cognomi dei big che tu naturalmente essendo profondo conoscitore dell'ambiente chissa quanti discorsi e pescate ci avrai fatto assieme ci vorrai rivelare e che non sono quello che sembrano.

 

Su dai Fuori i Nomi :robot::robot:

Sputtana tutti Gordon

solo tu sei a conoscenza di certi fatti incresciosi

 

Aspetto Con ansia :o:o:o:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 anni dopo...

E' BRACCONAGGIO! Prova a rilassarti e pensare che stai dormendo....molto dolcemente...i un letto soffice..magari sta facendo dei bei sogni..MAH...AD UN CERTO PUNTO ARRIVA UN TIZIO TI SVEGLIA E TI PUNTA DEGLI ABBAGLIANTI D'AUTO PROPRIO NEGLI OCCHI!!!!che fai?...ora cambiamo soggetto....in mare il pesce sei tu e il tipo è un BRACCONIERE..... style_emoticons/default/mad.gifstyle_emoticons/default/mad.gif spero mi sia spiegato......ANTI SPORTIVO ANTI TUTTO.....c'è qualcuno che lo fa costantemente e pure viene cassato poche volte...infatti continua...BAST.....DO!

Il paragone del pesce con un essere umano da un pescasub non si puo senti... Modificato da Gepiebo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me , quei pochi disperati che ancora praticano sia la trainetta che

la pesca di notte , tranne casi eccezionali, l' unica cosa che possono prendere e' freddo ! style_emoticons/default/fish.gif

 

p.s li vorrei vedere adesso tutti questi grossi carnieri , paga di piu' sicuramente la pesca come la facciamo noi ! style_emoticons/default/subhappy.gif

affatto. di notte si prende un sacco, e la cosa mi fa girare un bel po' i co***oni dato che da me spopolano le zone dove vado io.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...