> Pesca Notturna - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Notturna


Ospite affertus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ora prova a seguirmi a capirai cosa è la pesca notturna....

Pensa di essere comodamente nel tuo letto, siamo di notte stai dormendo e sognando una donna bellissima.

Ecco che ad un tratto entra nella tua camera da letto un maniaco che ti spara la luce negli occhi e mentre tu ti svegli terrorizzato ti spara una fiocinata nel collo.

Ecco cosa prova il dentice preso di notte.

Sportività?

ZERO!

Ciao

E' inutile...chi ama il mare fà pure gli stessi esempi....ciao :D:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affertus, qui non è questione di idee, ma di conoscenze.

 

Appare evidente a chiunque sappia cosa sia la pesca notturna, anche solo per averla praticata in gioventù o quando era perfettamente legittima, che tu non abbia la più pallida idea di come si svolga questa pratica illegale e di quali vantaggi presenti per coloro che vanno in mare... a raccogliere fogli da dieci, venti o cinquanta euro.

 

La contraddizione tra la legittimità delle immersioni notturne e la proibizione della pesca notturna è solo nelle tue convinzioni, perché l'immersione finalizzata all'osservazione e la pesca sono attività così diverse che non si possono neanche paragonare e perché ha un senso se si parte dalle tue premesse (pesca notturna proibita per la sua pericolosità), che sono sbagliate.

 

La pesca notturna è prima di tutto antisportiva e poi illecita, per questo sarebbe stigmatizzata dalla categoria anche se lo Stato non si fosse curato di proibirla oltre venti anni fa, al pari di quanto accade, ad esempio, per la pesca a trainetta, una pratica antisportiva e condannata dalla stragrande maggioranza dei pescatori sportivi ma... ancora lecita (si spera per poco).

 

La pesca in apnea di notte è proibita per lo stesso motivo per cui è proibita la pesca con l'elettricità, il veleno, le bombe etc .... è roba da bracconieri e/o evasori fiscali, non da sportivi.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esempio....:

Qual'è il pesce che tutti i pescatori amano pescare di più, quello più difficile ed intrigante?

La gran parte di noi risponderebbe il dentice.

Bene, il dentice è il pesce che di notte è il più facile in assoluto.

Se si trova un branco è possibile sterminarli tutti.

Non c'è alcuna bravura ed anche il più incapace fa carniere.

I pesci che hai nominato restano assolutamente fermi ....

Che dire pura sparatoria senza alcuna capacità.

Utile solo per poteraffermare che si è capaci senza esserlo.

Esistono frotte di pescatori notturni, anche oggi, che non sarebbero capaci neanche di vederlo un pesce di giorno, non parliamo di catturarlo poi.

Ora prova a seguirmi a capirai cosa è la pesca notturna....

Pensa di essere comodamente nel tuo letto, siamo di notte stai dormendo e sognando una donna bellissima.

Ecco che ad un tratto entra nella tua camera da letto un maniaco che ti spara la luce negli occhi e mentre tu ti svegli terrorizzato ti spara una fiocinata nel collo.

Ecco cosa prova il dentice preso di notte.

Sportività?

ZERO!

Ciao

Grazie per la spiegazione Gianfranco!!!

Ora capisco alla grande il motivo per il quale Tale pratica e' vietata.

La cosa che mi dispiace davvero e che purtroppo di Bracconieri notturni ce ne sono tanti e fanno i ca**i loro in tutti Italia e nessuno ancora li ferma definitivamente.

 

Che tristezza :(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esempio....:

Qual'è il pesce che tutti i pescatori amano pescare di più, quello più difficile ed intrigante?

La gran parte di noi risponderebbe il dentice.

Bene, il dentice è il pesce che di notte è il più facile in assoluto.

Se si trova un branco è possibile sterminarli tutti.

Non c'è alcuna bravura ed anche il più incapace fa carniere.

I pesci che hai nominato restano assolutamente fermi ....

Che dire pura sparatoria senza alcuna capacità.

Utile solo per poteraffermare che si è capaci senza esserlo.

Esistono frotte di pescatori notturni, anche oggi, che non sarebbero capaci neanche di vederlo un pesce di giorno, non parliamo di catturarlo poi.

Ora prova a seguirmi a capirai cosa è la pesca notturna....

Pensa di essere comodamente nel tuo letto, siamo di notte stai dormendo e sognando una donna bellissima.

Ecco che ad un tratto entra nella tua camera da letto un maniaco che ti spara la luce negli occhi e mentre tu ti svegli terrorizzato ti spara una fiocinata nel collo.

Ecco cosa prova il dentice preso di notte.

Sportività?

ZERO!

Ciao

Grazie per la spiegazione Gianfranco!!!

Ora capisco alla grande il motivo per il quale Tale pratica e' vietata.

La cosa che mi dispiace davvero e che purtroppo di Bracconieri notturni ce ne sono tanti e fanno i ca**i loro in tutti Italia e nessuno ancora li ferma definitivamente.

 

Che tristezza :(:(:(:(:(

sopratutto in sardegna dove i controlli sono pochi o nulli............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo prendono, ma sono sempre troppo pochi rispetto alla gente che pratica questo tipo di illegalità e non credete che le forze dell'ordine ci capiscano sempre. Un paio di anni fa mentre ero a cena sul mare ho potuto assistere al fermo di un gruppo di ragazzi che alle 11.00 di sera era appena uscito dall'acqua carico di pesce. Bene, leforze dell'ordine hanno controllato soltanto se avevano pescato con le bombole e poi sono andati lasciando impuniti i tizi. Che dire. La solita Italia!

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo in Sardegna purtroppo, anche in Toscana, in alto Adriatico e pure nei laghi.

Proteste e multe non bastano mai.

Questo mal costume sarà difficile da sradicare, molto più difficile delle bombole, ed è letale in particolare per il pesce bianco.

 

Località toscane come lo Stellino sono sterili proprio causa la pesca notturna (secca con copertura al largo).

 

blu3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno lo prendono, ma sono sempre troppo pochi rispetto alla gente che pratica questo tipo di illegalità e non credete che le forze dell'ordine ci capiscano sempre. Un paio di anni fa mentre ero a cena sul mare ho potuto assistere al fermo di un gruppo di ragazzi che alle 11.00 di sera era appena uscito dall'acqua carico di pesce. Bene, leforze dell'ordine hanno controllato soltanto se avevano pescato con le bombole e poi sono andati lasciando impuniti i tizi. Che dire. La solita Italia!

 

Bye

:eek::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix
LA PESCA NOTTURNA:

sia fatta chiarezza da subito " la pesca notturna è VIETATA" e NON appartiene al mondo della pesca in apnea.

 

Chi è convinto che sia lecito praticarla va contro il volere della Legge e sopratutto contro i principi SANI di cosa s'intende per "esercizio e pratica della Pesca in apnea".

 

E' bracconaggio puro.

 

Ciao

Non e' pesca , e' inutile anche parlarne !

Ciao Mariano!

 

Quando vieteranno la pesca in apnea anche questa sara bracconaggio puro!!!

 

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pesca notturna è prima di tutto antisportiva e poi illecita, per questo sarebbe stigmatizzata dalla categoria anche se lo Stato non si fosse curato di proibirla oltre venti anni fa, al pari di quanto accade, ad esempio, per la pesca a trainetta, una pratica antisportiva e condannata dalla stragrande maggioranza dei pescatori sportivi ma... ancora lecita (si spera per poco).

 

Giorgio

Vorrei sapere una cosa...io pesco a traina da molto prima che pescassi col fucile!Quella è una mia grande passione! Ma vorrei sapere cosa intendete per "trainetta"...non credo minimamente che vi riferite al tipo di pesca che io pratico e che tanto mi appassiona!Non credo vi riferite alla traina costiera...tecnica supersportiva come tutte le altre!

Datemi spiegazioni,grazie.

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...