> Pesca Notturna - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Notturna


Ospite affertus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Nessuno le ha ancora ricordate.

 

Sanzioni: da 516 a 3098 euro. In concreto: 1032 euro + sequestro pescato e attrezzatura.

 

Questo se uno viene pizzicato dalle forze dell'ordine, se invece viene beccato da un pescatore, allora oltre alla multa rischia anche qualche scherzetto (gommone, macchina, connotati).

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi 007 in gioventù , avevo 14/15 anni , ci sono andato a pescare la notte col fucile , insieme agli amici , eravamo tanto immaturi e bischeri , non so se era già vietato a quei tempi 1980 , ma di sicuro quando mio padre se ne accorse mi tolse il vizio . :angry::angry::angry:

col passare degli anni si matura e certe esperienze suppur negative ti aiutano a crescere , imparare dai propri errori serve , e se posso dare un consiglio , nel mio piccolo , lo faccio ben volentieri .

non sono stato un santo ma nemmeno un pirata !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' BRACCONAGGIO! Prova a rilassarti e pensare che stai dormendo....molto dolcemente...i un letto soffice..magari sta facendo dei bei sogni..MAH...AD UN CERTO PUNTO ARRIVA UN TIZIO TI SVEGLIA E TI PUNTA DEGLI ABBAGLIANTI D'AUTO PROPRIO NEGLI OCCHI!!!!che fai?...ora cambiamo soggetto....in mare il pesce sei tu e il tipo è un BRACCONIERE..... :angry::angry: spero mi sia spiegato......ANTI SPORTIVO ANTI TUTTO.....c'è qualcuno che lo fa costantemente e pure viene cassato poche volte...infatti continua...BAST.....DO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Insomma da una prima analisi delle vostre risposte posso trarre le seguenti considerazioni:

 

1. la pesca notturna è una pratica pericolosa ----> quindi potrebbe rientrare tra gli sport estremi praticati con le dovute precauzioni.

2. Qualcuno consiglia immersioni notturne, ma non la pesca notturna ----> e qui, secondo me, una contraddizione la pone pure la legge che vieta la pesca notturna e non le immersioni notturne senza fucile di pari pericolosità.

3. Il problema bracconaggio, a mio avviso, non esisterebbe se si ponessero dei limiti da rispettare come per la pesca diurna.

 

In pratica, riallacciandomi a quanto detto in apertura del post, non riesco a cogliere pienamente i motivi che hanno spinto il legislatore a dichiarare illegale la pesca notturna in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
E' BRACCONAGGIO! Prova a rilassarti e pensare che stai dormendo....molto dolcemente...i un letto soffice..magari sta facendo dei bei sogni..MAH...AD UN CERTO PUNTO ARRIVA UN TIZIO TI SVEGLIA E TI PUNTA DEGLI ABBAGLIANTI D'AUTO PROPRIO NEGLI OCCHI!!!!che fai?...ora cambiamo soggetto....in mare il pesce sei tu e il tipo è un BRACCONIERE..... :angry:  :angry: spero mi sia spiegato......ANTI SPORTIVO ANTI TUTTO.....c'è qualcuno che lo fa costantemente e pure viene cassato poche volte...infatti continua...BAST.....DO!

A me non risulta che i pesci di notte dormano, anzi hanno i sensi (linea laterale) maggiormente allertati per il maggiore pericolo che l'oscurità porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Uno solo, amico mio.

L'antisportività della modalità di pesca.

E' stata riconosciuta come pesca senza alcun valore sportivo e quindi senza diritto di esistere.

Scelta assolutamente giusta.

Il resto non ha alcun senso.

La pesca di notte è talmente facile che potrebbe riuscirci chiunque.

La pericolosità non ha nulla a che vedre con l'abolizione di questo tipo di pesca.

Con questo metro dovrebbero cancellare la pesca all'agguato profondo?

Ha fatto più morti questa tecnica che tutte le immersioni notturne comprese quelle con le bombole....

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
oh Ma quale sport estremo!!!ma leggi i post o stai pigliando a c....o....Il bracconaggio non è uno sport....senti per favore...... :angry:  :boxing:

Il fatto di definire la pesca notturna uno "sport estremo" era una voluta forzatura.

Ciò che volevo dire è che a mio parere vi possono essere delle contraddizioni anche nelle leggi, che spesso richiedono perfezionamenti o correzzioni.

Faccio solo un ipotetico esempio:

ammettiamo che la legge prevedesse la possibilità di pescare di notte in apnea con un limite di pescato di 2 Kg. Il pescatore notturno non sarebbe più considerato BRACCONIERE. Vi sarebbero solo persone che preferiscono andare a pescare di giorno ( difficoltà ad avvicinare il pesce) e persone che preferiscono andare di notte (difficoltà a muoversi in un ambiente più difficile da gestire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh Ma quale sport estremo!!!ma leggi i post o stai pigliando a c....o....Il bracconaggio non è uno sport....senti per favore...... :angry:  :boxing:

Il fatto di definire la pesca notturna uno "sport estremo" era una voluta forzatura.

Ciò che volevo dire è che a mio parere vi possono essere delle contraddizioni anche nelle leggi, che spesso richiedono perfezionamenti o correzzioni.

Faccio solo un ipotetico esempio:

ammettiamo che la legge prevedesse la possibilità di pescare di notte in apnea con un limite di pescato di 2 Kg. Il pescatore notturno non sarebbe più considerato BRACCONIERE. Vi sarebbero solo persone che preferiscono andare a pescare di giorno ( difficoltà ad avvicinare il pesce) e persone che preferiscono andare di notte (difficoltà a muoversi in un ambiente più difficile da gestire).

NO COMMENT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...