> Prima esperienza col pisciarino. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima esperienza col pisciarino.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sabato ho usato per la prima volta il famoso pisciarino.

Il "tubo di scarico" l'ho fatto uscire da un buchetto fatto all'altezza del ginocchio (poco sopra) nel lato interno dei pantaloni (in spaccato/foderato).

Ho fatto questa scelta così da non dovere bucare anche i bermuda che indosso in questo periodo sopra la muta.

Ha funzionato a meraviglia e per la prima volta non sono uscito dall'acqua puzzolente come un "vicolo cieco"...

 

PERO'... ad ogni pinneggiata un poco di acqua entrava dal buchetto dei pantaloni e alla lunga ho iniziato a soffrire il freddo!!!

Io speravo che il tubicino stesso sigillasse i bordi del buchetto, che è davvero piccolo, ma pare di no :(

Quindi ho risolto un problema ma ne ho creato un'altro... :wacko:

 

Chiedo lumi a chi usa il pisciarino da tempo.

Pensavo anche di provare il "metodo Pepu", che mi pare abbia adottato un tubicino molto lungo che fa uscire all'altezza della caviglia, quindi senza fare alcun buco alla muta... Pepu, ma la pipì ce la fa ad uscire con un percorso così lungo?

 

Aiutatemi, ormai sono in mezzo al guado :boat: xchè so che comunque non tornerò più indietro: w il pisciarino!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti dico come faccio io: ho fatto un forellino piu piccolo della sezione del tubicino nella parte alta della coscia e un po' lateralmente.

Il forellino e' poco piu' piccolo della sezione del tubicino proprio per limitare l'ingresso d'acqua.

Per esempio: se il tubicino ha un diametro di 1 cm il buco ha un foro di 7mm.

La parte di tubicino che fuoriesce dalla muta e' sufficientemente lunga da poter fuoriuscire anche da un ipotetico bermuda indossato sopra i pantaloni.

Poi ho scelto un tubo non troppo rigido e di sezione relativamente generosa perche' altrimenti la pressione generata durante la minzione potrebbe scalzarlo dal pisello.

Altro suggerimento: applica due toppe a forma di monetina nel punto in cui hai forato i pantaloni. Una all'interno e una all'esterno.

Questo ovviamente se i pantaloni sono liscio/spaccato per premunirti su eventuali allargamenti del foro.

Se invece i pantaloni sono foderati non dovrebbe essere necessario.

Non ho mai provato ad utilizzare tubicini talmente lunghi da arrivare fino alla caviglia, anche se l'idea teoricamente sembra buona, perche' ho sempre pensato che cosi' "l'impianto" richiederebbe piu' pressione per funzionare. E poi mi sembra piu' scomodo da indossare.

Pero'... de gustibus...

Ultima cosa: dopo ogni pescata provvedo a lavare il pisciarino e a cospargerlo di un velo di borotalco dentro e fuori per preservarlo a lungo ed evitare che le pareti si incollino le une sulle altre.

Sui metodi per tenerlo solidale al pisello credo che ti sarai gia' arrangiato da solo, altrimenti si sarebbe sfilato quasi subito.

Credo sia tutto.

 

Cavolo, rileggendo il tutto mi rendo conto che l'argomento ha del comico... pero' il pisciarino e' troppo comodo per rinunciarci.

;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattia, io avevo il tubo "lungo"!!, cioè il tubicino lo facevo scorrere per tutta la gamba per fuoriuscire all'altezza della caviglia.

prova così , eviti anche di bucare la muta.

ciao

 

p.s. buone le salpone? mi sa che d'ora in poi non avranno una vita molto serena :lol::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, questo argomento cade a pennello, proprio sabato l'ho provato, dopo vari tentativi andati male dell'altro anno.

allora ho messo su il condom e bloccato con una striscietta di velco e ho collegato il tubicino fino all'uscita della gamba.

pro: sono stato in acqua 10 ore e devo dire che sono stato benissimo, poi quando mi sono tolto la muta non avevo puzza di alcun genere e sopratuutto non avevo la pozza di acqua dentro i calzari che ogni tot. bisogna svuotarla, queste sono solo prove, perche' mi sto preparando per affrontare l'inverno,infatti in adriatico alto la temperatura dell'acqua arriva a 5° e quindi per permanenze di tante ore in acqua il pisciarino e' utilissimo non tanto per la puzza ma per stare molto piu' caldi.

contro: ho avuto parecchi problemi nel farla perche' secondo me il tubo troppo lungo creava problemi, dovevo spingere molto per farla

poi la plastica dura con cui e' fatto il condom mi ha un po' irritato il cobra..

ancora un contro e' che quando entravo in acqua dal gommone in effetti un po' di acqua mi entrava dalla fine dei pantaloni

per il problema della minzione pensavo di praticare il foro sulla coscia in corrispondenza di dove finiscono i bermuda cosi' una volta indossati dovrei avere il doppio vantaggio di non far entrare l'acqua e quando voglio farla basta spostare il bordo del bermuda e farla.

in piu' penso che con il tubo molto piu' corto dovrebbe essere tutto piu0' semplice farla senza sforzare troppo.

vorrei un consiglio dai pisciaroni del forum :lol:

 

cmq W il pisciarino

 

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite p_tosoni

Il foro devi farlo con un chiodo arroventato di diametro un millimetro. A questo punto il tubicino è più largo e sigilla il tutto.

Credo comunque che il problema sia nel posizionamento, nel tuo modo ad ogni pinneggiata lo muovi, invece il buco lo devi fare all'altezza dell'inguine un pò di lato, Non ti preoccupare per i bermuda, riesci a farla comunque.

ciao

piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Forse io ho fatto il buco troppo largo (ho usato lo spillone portapesci...)

Mi sa che tappo il primo buco e lo rifaccio più piccolo più in alto.

Poi posso fare passare il tubicino sotto i bermuda (è sempre un percorso più breve che fargli attraversare tutto il pantalone).... e si, proverò così, poi vi farò sapere.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi la plastica dura con cui e' fatto il condom mi ha un po' irritato il cobra.

Plastica dura?

:eek:

Ma cosa usi?

Il mio e' di lattice anallergico.

 

Ciao.

mi sono espresso male, anche il mio e' in lattice ma cmq e' duro poi faccio fatica a metterlo, non e' che ce ne sono di diversi diametri? ;)

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sono espresso male, anche il mio e' in lattice

Ah ecco, meno male, pensavo che usassi un collettore da idraulica!

:laughing:

 

faccio fatica a metterlo, non e' che ce ne sono di diversi diametri? ;)

Comunque io uso i Conveen (quelli con la bustina verde) e so che esistono di tre misure diverse.

Immagino che a te serva quello piu' piccolo...

:laughing:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...