> racconto leccia persa - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

racconto leccia persa


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tutto Perfettamente Giusto Stefano!!!!!!.

Devo ringraziare Mariano!!!!!!!!!

Per aver ascoltato anche me che ho posto delle domande sull'impiombatura da fare per certi pesci!!!!

 

Non ci speravo che mi rispondesse a causa di certe diatribe che abbiamo avuto in altri post precedenti " Vedi discussione Razza".

 

Mariano e' vero a volte sembri antipatico Ma stai solo cercando di insegnarci cose veramente utili!!!!!

Mi Scuso per come mi sono rivolto a te in precedenti post, Sperando di poter sempre contare su un tuo aiuto quando ne avro' bisogno!!!!!

 

E' Inutile negarlo A volte da certe tue risposte denotavo sempre un tono di

Altezzosita' nei confronti dei meno esperti e La Parola "Sega Mentale" Mi dava molto fastidio e la interpretavo a Modo mio come fosse una vera e propria Offesa.

 

Tu e Tanti altri su questo Forum Avete piu' di vent'anni di esperienza di mare in piu' di noi e per questo meritate sempre Rispetto e Attenzione da Parte nostra che ancora " chi Piu' O chi meno " E' Alle Prime armi in questo Sport.

 

Quindi da oggi in Poi Basta con Le seghe Mentali!!!!1

Ciao Andrea

:clapping::clapping::clapping::clapping::bye::bye::bye::bye::bye::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sbobinato tutta la sagola del mulinello e in fondo....c'era il fantomatico "nodino", ovvero la sagola non era affatto legata ma solo passata attraverso il foro e bloccata appunto con il nodino.

Ho provveduto a legarlo.

Una nota sul mulinello (economico carenato, senza dire la marca) : anche la mia bobina ha le pareti leggermente deformate e gli attriti sono dovuti proprio a queste deformazioni: purtroppo non credo siano totalmente risolvibili con una scartavetrata.

Forse si potrebbe prestare un minimo in più di attenzione anche ai materiali e all'assemblaggio dei prodotti di fascia bassa, così per rispetto ai pescatori più "poveri" ;)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Procediamo per gradi con alcune scannerizzazioni:

 

> FOTO n° 1

PINZA PER SLEEVE con SLEEVE in rame

La pinza sarà reperibile a breve in tutti i punti vendita Omer, a differenza di questa quella che troverete in vendita avrà i fori dedicati x gli sleeve più comuni reperibili in commercio, il costo della pinza dovrebbe essere intorno ai 35 €uro.

 

Le foto continuano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Foto n° 6

 

GIUNTURA TERMINALE IN NYLON CON SAGOLINO MULINELLO

 

Fare un nodo PIANO col sagolino nella gassa chiusa con sleeve del monofilo.

La funzione del nodo piano è quella di avere tenuta nell'accoppiata monofilo/sagolino qualora lo sleeve o il nodo "gassa d'amante (segue) dovesse cedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rifatto ieri il terminale esattamente così.

Tranne la chiusura dello sleeve fatta con una normale pappagallo, poichè sprovvisto dell'apposita pinza.

Bisogna stare un po più attenti e basta.

Mariano pensi sinceramente che quel tipo di mulinelli carenati (di tutte le marche) siano dei buoni prodotti? non sto facendo confronti con prodotti di fascia più alta naturalmente.

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Foto n° 8

 

CORRETTA ACCOPPIATA tra monofilo e sagolino.

 

Questa accoppiata (chiamatela "metodo Satta" :lol: ) sono riuscito ad ottenerla dopo anni ed anni di pratica vera in mare come la cattura di grossi pelagici, cernie ed il più stupido dei saraghi. La funzione del nodo piano o anche bandiera potrebbe essere sufficiente ma la gassa d'amante oltre garantire la massima tenuta offre la possibilità di sostituire il terminale in pochissimi secondi anche in acque quando s'indossano i guanti. In caso di congelamento delle mani potete evitare di sciogliere la gassa tagliando semplicemente il sagolino col pugnaletto e poi procedere con la legatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...