> racconto leccia persa - Pagina 7 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

racconto leccia persa


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  CONCLUSIONE E NOTE INFORMATIVE
 

 

Le 12 foto allegate vi guideranno nella corretta armatura dell'asta ed accoppiata col mulinello sia con sagolino che monofilo con sleeve.

 

 

ATTENZIONE: il cedimento delle accoppiate può verificarsi solo e soltanto per trascuratezza, le parti sottoposte ad attriti sono quelle da verificare ogni qual volta si decide di andare a pesca.

 

MONOFILO: il monofilo va sostituito ogni qualvolta presenta delle abrasioni o inizia a consumarsi nel codolo asta. Dura solitamente una decina di pescate poi si è obbligati alla sostituzione. In caso di abrasioni dovete sostituirlo sempre, anche dopo una sola pescata.

 

SAGOLINO: Al contrario di quanto leggo spesso nelle e-zine non taglia le carni dei pesci, è robustissimo se da 2mm altrimenti s'imparrucca o s'ingroviglia in testata o nelle gomme. Dura tantissimo e personalmente lo sostituisco dopo decine e decine di pescate.

 

BUON LAVORO, se serve altro chiedete....

 

Ciao

Potresti spiegarmi come collegare la gassa al secondo foro dell'asta?Cioè quello più distante dalla coda dell'asta.

Io ho da poco preso il T20 Millennium 90 ed oggi in mare con il fucile armato con del monofilo del 140 ed uno sleeve tondo (non a canna di fucile) con gassa posta nel secondo foro ampia quel che bastava per far passare l'asta ho avuto dei problemi nel tiro,il colpo veniva frenato ed ho trovato un graffio sulla parte terminale (+ vicina alla testata) della gomma destra. Premetto che il giorno prima andava una meraviglia con gassa posta nell'ultimo foro dell'asta.

Ho cambiato per avere il vantaggio di non far ritornare il pesce sull'asta una volta insagolato. Secondo te cosa può aver determinato i problemi nel tiro ed il graffio alla gomma?La gassa è meglio farla andare sotto o sopra l'asta?

Ti ringrazio anticipatamente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...