> O.T.mica tanto - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Vassago

Ciao a tutti, io non ho foto da mostrare, anche perchè le mie "vittime" fino adesso non sono da gran galà e queste stesse sono pure poche <_< , ma da buon siciliano, mi iscrivo al club.

Sicilia, provincia di RG, classe 74 "a classi ri fierru", comu si ricia quannu avia 15anni, vivo per il momento a Genova.

Pesco da poco ma la volonta e tanta.

Qui a Genova mi manca il compagno con cui andare, quindi, si accettano inviti, per pescare, per le cena solo se sono proposte ri belli fimmini o accunmpagnati ri ru belli fimmini. :lol:

 

Tanto per rompere il ghiaggio, ho un indovinello da proporvi:

"Trasi e nesci, trasi e nesci, scapizza pi picca se si ficca". Anzittatila se cià 'rrinisciti.

 

P.s.: il motto è simpatico, ma non lo trovo il massimo.

a mio modesto parere dev'essere più caratteristico, tipo, un classico saggio sul mare, ovviamente, in dialetto.

Che sò.. un detto siciliano con riferimento, tipo: "U pisci a mari e a virdura all'uortu", vecchio detto siculo, citato solo per fare un'esempio. Fozza picciòtti...!!

 

Ciao e occhio all'indovinello. :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come spesso accade durante la notte il tempo è girato da Scirocco, il mare si è allisciato e pulito ed i miei propositi di pescata nell'onda sono andati a fare in c... . Comunque qualcosa ho rimediato, soprattutto la prima spigola milazzese della stagione. :bye::bye::bye:

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/baia.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/pesci.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anke io e simone questa mattina abbiamo pescato!

il mare era un pò mosso e l'acqua torbida,entrambi nn compensavamo i seni frontali(lui molto più d me,infatti diciamo ke nn ha pescato)l'unico pesce pescato è stato un cefalozzo ke ho trafitto cn il 120,poi niente più.....

simone ha fatto un pò di foto al sole ke sorge,magari più tardi le posta qui...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Marco ti chiedo di poter entrare a far parte del vostro club.

Risiedo a Monza ma la mia verginità pescatoria è stata persa proprio nella mitica terra siciliana ed esattamente a Trapani che raggiungo sempre quando posso.........direi che è 32 anni che ci vengo!

 

Intanto attraverso dei miei amici siciliani ho trovato questo detto che spero vi piaccia

 

" -Si 'nfilau nna tana e ficia comu o rizzu-" per il club!

 

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vassago
La creazione: "Dio impiegò 6 giorni a creare il mondo, al settimo si riposò e contemplò il suo lavoro, alchè stupefatto dal suo grande capolavoro, abbracciò quel maestoso pianeta e lo baciò, e da quel bacio naquè la Sicilia..."
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

houuuuuu, houuuu

 

Fermi tutti,

..com'è ca u fatto,...mancu tri iorna pi turnari in sicilia pi travagghiari (...che cauddu e chi mari chi c'era), ...tornu a Milano ...e mi trovo stu fan club :blink:

 

:subh::subh::subh:

 

Va beh! vah!

.... iavi 12 anni ca sugnu ca a Milano..ma si mi vuliti ci sugno puri io'

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...