> critiche su molti pesci pescati - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

critiche su molti pesci pescati


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

A Linea Blu di sabato si vantavano di aver preso 20 quintali di ricciole con il cianciolo, dicevano pure che sono (ambientalisti) perchè le hanno prese fuori dal periodo riproduttivo.

Non hanno detto però che probabilmente hanno sterminato un branco intero che non si riprodurrà mai più.

Mi chiedo dove arrivi l'ipocrisia e l'ignoranza, anche in quella occasione si pensa che ci sono famiglie da sfamare.

Forse 80 ricciolette sono troppe per un pescasub, ma sono sicuro che non si sono stermitati i branchi.

Il filo che unisce le due situazioni è sottile, ma spero che almeno noi saremo in grado di non accomunarci a quelli di Linea Blu.

Ciao Gianpa

sono d'accordo con te, ma tieni presente che erano tutte taglie superiori ai 25 kg, e nella loro vita ne avranno fatti di accoppiamenti....

ma se le sterminiamo da piccole quando hanno davanti ancora una vita... il danno è appena appena più grosso, o nn pensi??

 

sul fatto del branco sono convinto che sia stato sterminato

 

ps noi abbiamo una gran fortuna: quella di vedere il pesce e di poterlo "scegliere" all'amo ciò che abbocca abbocca, noi possimo scegliere e possimo dire basta!! nn mi riferisco a linea blu, ma parlo in generale

ma tu quando prendi un sarago da 3 o 4 etti,non pensi che quel sarago poò arrivare a pesare anche 2 kg,fare tante uova,e tu cosa fai non lo prendi? allora bisogna prendere tutti i pesci prossimi alla vecchiaia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Tornate a discutere del merito della cosa.

Frog risponda agli altri e non a me.

Mi pare che le cose "assurde" le scrivano in tanti, leggile e poi senza essere annebbiato dall'odio nei miei confronti, cerca di affrontare le cose scritte e non le persone.

Cresci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Forcell@, abbi pazienza ma ti pare che quello che scrivi sia paragonabile?

400 g sono il 20% di 2 Kg.

400g di riccioletta sono lo 0,25 % del peso della ricciola paragonabile al sarago di 2 Kg.

Il sarago di 400g ha potuto già riprodursi la ricciolina NO?

Le cerniette da trecento grammi non le spari solo perchè sono sole?

Ma che razza di giustificazione è questa?

Dovrebbe essere esattamente il contrario...

Le cernie si diffondono sul territorio e le ricciolette, invece, si concentrano in branchi.

Abbi pazienza, non c'è giustificazione alcuna, sempre che giustificazione si tratti.

Ora continua pure a pescare tanti pesciolini in miniatura ma non scriverli, TI PREGO.

Sei un bravo pescatore?

Bene, allietaci con belle pescate e con bei pesci e non cercare di difendere l'indifendibile.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un piacere leggervi con quanto accanimento scrivete.

Io dico solo una cosa : "Se continuate a parlare , parlare e parlare vuol che i punti di vista sono diversi...allora a che serve accanirsi?"

Però c'è anche da dire che qualcuno degli interlocutori ha una certa esperienza e qualche volta è opportuno ascoltare, riflettere e imparare.

In definitiva ognuno fa quello che crede...ma una certa etica noi pesctori dobbiamo pur averla!!!!

Tutta questa discussione sapete perchè è nata?....perchè inizia il maltempo.... e non siete usciti in mare.....io invece sono riuscito a fare l'ultima pescata.... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tornate a discutere del merito della cosa.

Frog risponda agli altri e non a me.

Mi pare che le cose "assurde" le scrivano in tanti, leggile e poi senza essere annebbiato dall'odio nei miei confronti, cerca di affrontare le cose scritte e non le persone.

Cresci!

Sig Ciavarella!!!!!

Allora le spiego il motivo del mio intervento!!!!!!!

 

 

Il sig Forcella in un altra discussione ha parlato del fatto che ha catturato 13 ricciolette.

Non lo ha fatto ne per vantarsi ne per fomentare Polemiche, si stava parlando solo di posti di pesca e lui ha detto quello che ci ha preso SENZA SPECIFICARE QUANTI KG DI PESCE C'ERANO SENZA PARLARE DI ALTRE COSE INSOMMA E QUINDI SENZA DARE OPPORTUNITA' A NESSUNO DI ROMPERE CAPITO???????????????????????????

 

 

Naturalmente le cose molteeeeeeeeee volte nbon vanno cosi' e qualcuno ha avuto la splendida idea di iniziare a cercare Peli nell'uovo Parlando di

 

Autocontrollo

Selettivita'

Sportivita' e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!!!!!

 

Perche' questo????????

Per quale Motivo???????

BOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

 

La mia successiva risposta e' stata " ED E' LA VERITA'" che sarebbe ora di finirnela di Rompere le scatole a tutti Sopratutto quando non si conosce come sono andate realmante le cose!!!!, Perche' ormai in questo Forum oltre a criticare le Foto adesso nascono Polemiche anche per il fatto che uno scrive determinate cose.

 

Se dovessi scrivere che ho pescato 1kg di pesce in piu' forse mi si metterebbe immediatamente al rogo Perche' ho sbagliato alla Grande??????

 

Ma finiamola perfavore!!!!!!!!!

 

Sig Ciavarella io con lei non sono d'accordo su tante cose, ma non mi sono mai messo "AD ANALIZZARE LA PERSONA".

Se non ne l'esatto momento in cui lei ha iniziato ad analizzare la mia di persona!!!!!

E CMQ non mi sembra di averla presa a parolacce o altre cose!!!!!!.

 

Cmq concludendo le voglio fare una domanda a lei e a tutti!!!!!!

 

Ma non si sta un po esagerando a forza di analizzare i cacchi degli altri??????

Non vi sembra esagerato il fatto che ogni volta debbano uscire polemiche per queste baggianate????????

Probabilemente io sbaglio a scrivere in un certo modo perche' sembra quasi che le polemiche le voglio accendere io di proposito Scusatemi tutti per come a volte scrivo, Ma lo faccio solo perche' certe cose mi danno troppo fastidio e quasi sempre denotano che non c'e' mai un filo di sensatezza nelle polemiche di questo genere, ma son scritte solo per PROVOCARE.

 

Be adesso attendo delle Risposte Voglio vedere cosa ci si inventa adesso.

 

PS:Dimenticavo!!!!!!!!!

Sig Ciavarella io analizzo le cose scritte dagli altri e non cose tipo:

Sega mentale

Spara salpe

Cresci

Cazzarone

Bambino cattivo

 

E tutta sta robbaccia che scrive perche' non ha piu' un argomentazione decente per dimostarmi Veramente che io sto sbagliando e lei invece e' uno che ne sa due strisce.

Saluti

Andrea

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ragazzino,

se tu scrivi queste cose:

 

"EEEEEE Purtroppo tante volte si parla di non darci la zappa sui piedi ma purtroppo c'e' gente che pur di avere ragione a tutti i costi ti mette la faccina che si sbatte la testa contro il muro,

ed e' proprio cosi' quando non si capisce nulla si fa sempre cosi'.

Adesso bisogna stare attenti anche a quello che si scrive senno' sono stangate a destra e a manca!!!!!!!!

Come dice Dapiran: Le critiche Tante volte nascondono L'ipocrisia di qualche altro pescatore Geloso Perche' ad ogni cattura di un altro ci si sente defraudati di un bene Proprio Dimenticandosi che il selvatico e di tutti!!!!!!"

 

 

Cosa credi che ti risponda?

Come puoi pensare di potermi dire: "non capisce nulla"?

Vollo a dire a tuo padre...

 

Cosa vuoi che mi ingelosisca la cattura di qualche pesciottino che è più facile dei pesci rossi nell'ampolla?

 

Il minimo che ti puoi aspettare è che ti dica cosa penso di te.

 

Nel merito della questione, poi, non riesci affatto a esprimere un concetto che sia uno.

Il vuoto pneumatico.

Le tue considerazioni rappresentano la totale ignoranza ed incapacità di analisi. Anche le più elementari.

Cosa vuoi che mi freghi delle quantità del pescato?

Ora fatti suggerire qualche pensiero sull'argomento della discussione e scrivilo.

ODIO e solo ODIO, questo pervade i tuoi post.

Entra nel merito delle questioni, se hai da dire, altrimenti taci e vai a studiare che è meglio.

 

Certe cose le vai a dire a chi ti ha "educato" in questo pregevole modo.

Vergognati, inconcludente ignorante.

 

Tutto parte da queste cose scritte dal tuo amico:

"ciao ,in otto pescate ho fatto circa ottanta ottantacinque pezzi,in prevalenza ricciolette"

 

 

non da dove pensi TU...

Leggi bene e cerca di capire cosa si scrive altrimenti chiama qualcuno a spiegartele le cose.

Se come capita in tanti post si fosse trattato di qualche riccioletta neanche mi sarei occupato.

Qualche riccioletta da mangiare è un conto decimare interi branchi è un'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, con largo anticipo, avevo previsto che sarebbe finita a schifio. Ora vedo che sta andando ben oltre le mie previsioni e ogni limite di buon gusto. Se uno dei tanti "nemici" della pescasub oggi si è letto i vostri post sicuramente si starà facendo le seghe (non quelle mentali...). Ma che c@**o...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Frog (e non solo)

 

Scusa Frog se mi permetto (e lo scrivo quì perchè amgari può essere un suggerimento anche per altri):

Quando esprimi la tua opinione forse dovresti cercare di trattenerti dal mettere tutti quei punti escalmativi e interrogativi, le ripetizioni di vocale a più non posso e via dicendo: è come se scrivessi tutto MAIUSCOLO mi spiego? è come se gridassi anche con i punti escalmativi.

In questo modo magari si capirebbe meglio quello che vuoi esprimere, indipendentemente dalla ragione o meno.

è solo un suggerimento non un giudizio.

Ciau :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dario nn è ke è finita a schifio,è solo ke è in corso un vero e proprio combattimento!

ma nn sei contento?!

siamo a pochi passi dal ring,riusciamo a vedere benissimo l'incontro!

aspetto cn ansia la fine per vedere ki avrà la meglio eriuscirà a portarsi a casa l'ambito trofeo!

.............. ;););););) .................

 

chisti sù cos'è pazzi o'frate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...