> critiche su molti pesci pescati - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

critiche su molti pesci pescati


Messaggi raccomandati

cari reed deepe ciaravella,io quelle pescate cosi ,le faccio una volta in un anno ,se va bene,lo scorso anno sempre in questo periodo,ne ho prese una decina,mentre in pescheria c'erano i banchi pieni di ricciolette o( limoni)che non riuscendo a venderli ,dopo un paio di giorni li buttavano via(x puzzavano),io pesco quello che mi serve da mangiare siccome che ho una famiglia numerosa (ho 7 fratelli 3 sorelle 16 nipoti tutti che vanno matti per il pesce fresco)io sono l'unico della famiglia che pesca,quindi quello che pesco lo pesco per mangiare,se quel giorno ho preso 13 ricciolette,(c'era solo quel tipo di pesce in giro) la sera a mangiare eravamo in 12,e abbiamo fatto una cena a base di pesce alla griglia favolosa, se poi volete fare delle polemiche ,sul perchè ho preso tanto pesce in una settimana,c'è da discutere per una vita intera ,e vi diro di più,ne potevo prendere anche di più,e chi di voi non ha mai fatto un carniere con più di dieci pesci? ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Se tu avessi 10000 nipoti ci dovremmo aspettare di vederti tirare bombe per dare da mangiare agli affamati?

 

Hai postato questo:

"ciao ,in otto pescate ho fatto circa ottanta ottantacinque pezzi,in prevalenza ricciolette"

Ora è chiaro che se avessi sparato a 85 cerniotte di trecento grammi saresti stato felice di portarle in pasto ai voraci di casa tua?

Qual'è la morale che ti dice che sia giusto sparare a 85 ricciolette si e 85 cerniotte no?

Tu spareresti tutto?

SI?

Beh, qui c'è qualcuno che non la pensa come te e senza portarti davanti ad un tribunale ti contesta un atteggiamento.

Tutto qua.

Complimenti per la pescata. B):clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Forcella:

Tu hai ragione ma forse il punto non è che Tu hai preso 13 ricciolette.

La critica può essere che c'è una disparità di giudizio per le diverse specie di pesci. Il punto è che si cerca di avere e promuovere un'etica di pesca, lo sideve fare per tutte le specie.

Non si capisce infatti perchè chi si professa scandalizzato da catture di Cernie magari anche di 2-3 chili, in quanto "piccole", non resta negativamente colpito anche dalla cattura di pescetti (questo sono inutile negarlo, dal punto di vista dell'età) che sicuramente non si sono ancora riprodotti e che oltretutto avrebbero potuto aumentare di peso fino a cinquanta volte.

Tutto quì.

La pescata era, diciamo, un tuo diritto perchè può anche darsi che la taglia minima sia stata rispettata, però forse non era il caso di evidenziarla in un forum il cui intento è anche educativo nei confronti di tutti, e spratutto di chi si sta avvicinando ora al mare.

Cordiali :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se tu avessi 10000 nipoti ci dovremmo aspettare di vederti tirare bombe per dare da mangiare agli affamati?

 

Hai postato questo:

"ciao ,in otto pescate ho fatto circa ottanta ottantacinque pezzi,in prevalenza ricciolette"

Ora è chiaro che se avessi sparato a 85 cerniotte di trecento grammi saresti stato felice di portarle in pasto ai voraci di casa tua?

Qual'è la morale che ti dice che sia giusto sparare a 85 ricciolette si e 85 cerniotte no?

Tu spareresti tutto?

SI?

Beh, qui c'è qualcuno che non la pensa come te e senza portarti davanti ad un tribunale ti contesta un atteggiamento.

Tutto qua.

Complimenti per la pescata. B)  :clapping:

mi ha preceduto ik Sig. Ciavarella di un soffio.

Concordo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83

carissimo ciavarella, concordo pienamente con quanto hai detto, ma io vorrei incalzare la dose soffermandomi su questo aspetto:

 

sarà capitato a tutti di far carniere un volta ogni tanto, (anche se con un po più di criterio penso), ma l'aspetto che odio, che mi da fastidio, è che se ne vantano pure!! pensano di aver fatto una cosa da premiare, come se dovessimo congratularci, come se dal numero dei pesci si giudicasse un pescatore!

ora nn sarà proprio questo il caso (forse) ma nella mia vita, (sono giovanissimo ho 21 anni, pesco da sempre) ho trovato tantissime e dico tantissime persone che raccattavano tutto e di tutto, cose assurde, e le vedevi una volta uscite dall'acqua che le mostravano fiereeeeee!!!!

 

il caso in considerazione, nn so quale è stato il messaggio postato, ma volevo chiedere una cosa a quella persona:

scrivendo ho preso 85 ricciolette volevi vantarti??

ne sei fiero? velevi un applauso??

 

e poi ti chiedo: nn è forse meglio aspettare che le ricciolette diventino più grandi così per primo di diverti di più, secondo c'è più pesce e terzo te ne basterà una sola x sfamare tutta la tua famiglia al completo?!?!?!?!?!?! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro gianfranco,otto pescate di 5 ore l'una,vuol dire un pesce e mezzo all'ora circa,per 40 ore di pesca ,cosa vuoi che siano,ti meravigli di questo?la mia ricompenza di stare in acqua,tante ore puo regalarmi il buon dio un po di pesce ,per me e la mia famiglia?forse il paragone con mille nipoti non ha senso,o con le cernie,le cernie forse tu non sai che vivono da sole o al massimo in compagnia,ma ci sono specie come i limoni o ricciolette o cefali o salpe o occhiate e tanti altri ancora ,per cui in un branco si possono fare più catture ,e poi pensi che sia facile catturare più pesci in un branco?io il pesce lo prend un po in una punta poi in un'altra e cosi via ,non ti meravigliare che circa dieci pesci pescati in 5 6 ore di pesca non è molto,io non so che pescatore sei tu ,ma prendere una media di due pesci all'ora ,non mi sembra poi cosi tanto,per quanto riguarda le ricciolette in questo periodo c'è il passo e di condeguenza il pescatore subacqueo trova vasti branchi di questi pesci,ho visto trainisti con le cesta piene di riccilette tonnetti lampughe,non vedo perchè tanta critica,(riflettici un po) ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro gianfranco,........,non ti meravigliare che circa dieci pesci pescati in 5 6 ore di pesca non è molto,io non so che pescatore sei tu ,ma prendere una media di due pesci all'ora ,non mi sembra poi cosi tanto,

X _Forcella= Guarda Gianfranco è uno che si è appena avvicinato alla pesca, quindi ancora non ha idea di cosa ci sia nel mare e che possibilità di pescare ci siano...quindi perfavore vacci piano!.. certi ritmi ancora non li comprende...

:lol::lol::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83
caro gianfranco,........,non ti meravigliare che circa dieci pesci pescati in 5 6 ore di pesca non è molto,io non so che pescatore sei tu ,ma prendere una media di due pesci all'ora ,non mi sembra poi cosi tanto,

X _Forcella= Guarda Gianfranco è uno che si è appena avvicinato alla pesca, quindi ancora non ha idea di cosa ci sia nel mare e che possibilità di pescare ci siano...quindi perfavore vacci piano!.. certi ritmi ancora non li comprende...

:lol::lol::P

ma state scherzando!?!?!?!?!?!

 

forse nn avete capito una cosa, forcella nn ha commesso un reato, ma nemmeno un atto di cui vantarsi, è questo che bisogna capire, casa scrivi a fare ho preso 85 ricciolette, volevi un applauso??

e poi si parla di ricciolette e nn di bestioni, se pensi che un domani possano arrivare a 100 volte il peso delle tue pescate nn ti piange il cuore??

 

ti ripeto se le faio crescere con un solo esemplare sfami la tua famiglia e il vicino di casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non avete capito,80 pezzi pescati in una settimana 5 o 6 ore in acqua,non e molto,un'amico mi ha chiesto com'era andata la settimana io gli ho detto com'era andata e andata bene ho preso circa 80 pezzi in prevalenza ricciole ma non tutte ricciolette ,quel giorno ho fatto una pescata di 13 ricciole perche c'erano solo delle ricciolette in giro un mare forza 5 ,dovevo fare una cena ,con i parenti,voi vi meravigliate dal numero,ma si riflettete sono pescate giornaliere di circa 6,8 pezzi al giorno,ogni giorno,2,3 ricciolette3 cefali uno scorfano 2 saraghi ,se avessi postato che in un giorno avessi preso 10 corvine? o 10 dentici,o dieci labridi?critiche a tutto andare ,ai campionati di 2 categoria i primi 4, 5 classificati avevano preso tutti delle ricciolette,se non ci fose stato quel tipo di pesce ci sarebbe stato più cappotti,

quindi non meravigliatevi dei numeri,fa critica perche sono messi insieme,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83

io nn parlo proprio di numeri....

 

e poi nn parlare di campionato di 2 categoria...

c'è gente che preferisce il capotto alla pescatina insignificante,

conosco persone che si sono ritirate dal mondo della pesca prorpio x questo, e nn pensare che nn sono bravi, xè oggi sono apprezzati, e se te la devo dire tutta va anche su pianeta mare con umberto Pelizzari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro gianfranco,........,non ti meravigliare che circa dieci pesci pescati in 5 6 ore di pesca non è molto,io non so che pescatore sei tu ,ma prendere una media di due pesci all'ora ,non mi sembra poi cosi tanto,

X _Forcella= Guarda Gianfranco è uno che si è appena avvicinato alla pesca, quindi ancora non ha idea di cosa ci sia nel mare e che possibilità di pescare ci siano...quindi perfavore vacci piano!.. certi ritmi ancora non li comprende...

:lol::lol::P

ma state scherzando!?!?!?!?!?!

 

forse nn avete capito una cosa, forcella nn ha commesso un reato, ma nemmeno un atto di cui vantarsi, è questo che bisogna capire, casa scrivi a fare ho preso 85 ricciolette, volevi un applauso??

e poi si parla di ricciolette e nn di bestioni, se pensi che un domani possano arrivare a 100 volte il peso delle tue pescate nn ti piange il cuore??

 

ti ripeto se le faio crescere con un solo esemplare sfami la tua famiglia e il vicino di casa

guarda che io non mi vanto,del pesce che prendo ,chi mi conosce lo sa,tu pensi che prendere le ricciole di 20 30 kg le prendi tutti i giorni?e poi leggi bene il post (in prevalenza ricciolette) anche altro pesce,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...