> Roma e dintorni. - Pagina 718 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite tillari
domani .... :sleep1: :sleep1: !

 

:bye:

 

 

infatti l'avevo vista molto dura anche io questa mattina,... domani ninne..... :siiiii:

 

 

E chi dorme.... :whistling::fish:

 

In certi casi chi dorme ....nun pia freddo :laughing: come se dice sordato che fugge è bono pè n'antra battaja :thumbup:

Modificato da tillari
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io purtroppo di raccontini nè quasi solo della mia esperienza di corallaro e non è il caso di divulgarli(non sono molto simpatici nè inerenti)........

 

E si... pensi di cavartela così?!!! :nono:

 

Racconta mpò ste storie "da corallaro"... cioè che significa che vennevi corallo finto a porta portese? :laughing::clapping:

 

Racconta senno te bannamo!!!

 

:bye:

:siiiii: anzi COROLLARIO :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io purtroppo di raccontini nè quasi solo della mia esperienza di corallaro e non è il caso di divulgarli(non sono molto simpatici nè inerenti)........

 

E si... pensi di cavartela così?!!! :nono:

 

Racconta mpò ste storie "da corallaro"... cioè che significa che vennevi corallo finto a porta portese? :laughing::clapping:

 

Racconta senno te bannamo!!!

 

:bye:

:siiiii: anzi COROLLARIO :thumbup:

 

 

Cari ....cari ....dormiglioni!

Lo zio Roberto stamane è andato lo stesso, vicino alla centrale di Civitavecchia, e ha trovato un mare limpido (10 metri) , e l'acqua regolare (18.5 °C)!

In acqua c'erano parecchi sub. Ho visto una bella murena e qualche preda. Mi spiace per chi, più bravo di me, a preferito ronfare!!

Eppoi come si dice ???? ....... chi dorme non prende pesci!!

Roberto! :siiiii::laughing::thumbup:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io purtroppo di raccontini nè quasi solo della mia esperienza di corallaro e non è il caso di divulgarli(non sono molto simpatici nè inerenti)........

 

E si... pensi di cavartela così?!!! :nono:

 

Racconta mpò ste storie "da corallaro"... cioè che significa che vennevi corallo finto a porta portese? :laughing::clapping:

 

Racconta senno te bannamo!!!

 

:bye:

:siiiii: anzi COROLLARIO :thumbup:

 

 

Cari ....cari ....dormiglioni!

Lo zio Roberto stamane è andato lo stesso, vicino alla centrale di Civitavecchia, e ha trovato un mare limpido (10 metri) , e l'acqua regolare (18.5 °C)!

In acqua c'erano parecchi sub. Ho visto una bella murena e qualche preda. Mi spiace per chi, più bravo di me, a preferito ronfare!!

Eppoi come si dice ???? ....... chi dorme non prende pesci!!

Roberto! :siiiii::laughing::thumbup:

invece fronte stadio civ....... acqua molto fredda con 3,4 metri verticale di visibilita' e 7,8 in orrizzontale di pesce ho visto 2,3,saraghi da mezzokg e 1 superiore il kg [dopo 3 ore ] :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io purtroppo di raccontini nè quasi solo della mia esperienza di corallaro e non è il caso di divulgarli(non sono molto simpatici nè inerenti)........

 

E si... pensi di cavartela così?!!! :nono:

 

Racconta mpò ste storie "da corallaro"... cioè che significa che vennevi corallo finto a porta portese? :laughing::clapping:

 

Racconta senno te bannamo!!!

 

:bye:

:siiiii: anzi COROLLARIO :thumbup:

 

 

Cari ....cari ....dormiglioni!

Lo zio Roberto stamane è andato lo stesso, vicino alla centrale di Civitavecchia, e ha trovato un mare limpido (10 metri) , e l'acqua regolare (18.5 °C)!

In acqua c'erano parecchi sub. Ho visto una bella murena e qualche preda. Mi spiace per chi, più bravo di me, a preferito ronfare!!

Eppoi come si dice ???? ....... chi dorme non prende pesci!!

Roberto! :siiiii::laughing::thumbup:

 

 

 

 

e io pensavo torbido.. va bene lo stesso và :P speriamo il prossimo fine settimana,bella Roby :thumbup:

ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sleep1: :sleep1: :sleep1: dormite dormite.... anche io sono rimasto sorpreso dalle condizioni dell'acqua , relativamente calda e anche con una buona visibilità, visto le giornate precedenti credevo di trovare una fogna ed invece con il mio 70ino mi sentivo quasi disarmato.

Presenza di pesce scarsa praticamente come la mia condizione fisica (forse sarà x quello che non ho visto e preso una mazza??? :thumbdnn: :thumbdnn: po esse!!!!)

comunque 2 orette spese bene, in mare lo sono sempre.

una saluto :bye: :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti

ho anche io lo stesso motore, io il primo tagliando(olio e girante e olio piede) l'ho fatto dopo 120 ore e 3 anni di vita (il tagliando l'ho fatto da me).

Quello di fare il tagliando ogni hanno è una spesa fissa che i costruttori vogliono imporre, ma a volte inutile ( è quasi impossibile che il motore si roma nei primi anni). Io dopo un anno avevo circa 40 ore e l'olio non era neache diventato nero . Il cambio candela è una spesa inutile finchè gli elettrodi non sono completamente consumati, in quanto la cosa importante è pulirla bene e controllare la distanza tra gli elettrodi sia corretta(se non sbaglio circa 0.9mm). Ho cambiato la girante dopo 120 ore ed era perfetta, considera che molto spesso ho anche acceso il motore fuori dall'acqua ed in teoria si sarebbe doveta consumare di più.....

Questo solo per dire che secondo me la cosa importante(specie su motori nuovi) è che l'olio(motore e piede) ci sia ed a livello giusto e che la girante giri.....

Questo è il mio pensiero

 

Saluti

Sacha

 

Dici bene ma permettimi un solo appunto.

Se un motore abbastanza trascurato funziona benissimo non è detto che lo facciano tutti pur appartenendo al top della categoria come gli Yamaha.

Io di meccanica non ci capisco un caxxo ma in compenso ho un meccanico di fiducia di cui mi fido ciecamente e in mare voglio la certezza che il motore non mi lascerà mai.

A questo punto, mettendo la sicurezza e la serenità di uscire a mare davanti a tutto, sono anche disposto a spendere di più.

Poi molto dipende dal tipo di uso che si fa del mezzo perchè io, come ti ho detto, in tre anni ho superato le 300 ore e credo che un pò di usura ai vari componenti l'avrò pur data.

Poi se vogliamo parlare del fatto che le case costruttrici e molti meccanici se ne approfittano allora facciamo pure perchè qui sfondi una porta aperta.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Anch'io non ci capisco un ca**o di motori e di rimanere in mezzo al mare col motore in panne non è che ci tenga proprio!!!

 

Risultato del primo tagliando: 330 eurini !!! :o:(

 

Cambiato:

- olio gambo

- olio motore

- candele

- 2 anodi

 

 

La manodopera (sulla fattura indicata come "primo tagliando", se non sbaglio mi è costata 160 euro!!! :eek:

 

Insomma se continuo così nei tre anni di garanzia gli lascio più di mille euro, considerando che il terzo anno cambiano pure la girante!

 

 

Quanto m'ha bastonato il mio "caro" meccanico secondo voi?

 

Ccci sua!!!

 

:bye:

 

Ps: comunque sui cambi d'olio e candele il tipo m'ha detto che si devono comunque fare anche dopo sole 40 ore.

L'olio per una buona durata del motore e le candele per una carburazione ottimale (anch'essa in definitiva per la durata del motore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10mt di visibilita' mi sembra troppo... :unsure: cmq questa mattina quando sono uscito da casa c'erano 7 gradi alle 10 :blink:

 

 

julu ...guarda ti dirò che sono rimasto anch'io.

La Temperatura è cosa certa in quanto data dall'ecoscandaglio e dai computer ai polsi.

La distanza è approssimativa ma non troppo. :thumbup:

Qualdo sono sceso dalla barca su di un fondale di 5 metri la visibilità era buona poi sui 2 - 3 metri era migliore!

Forse dato dal fondale roccioso che si trova a circa 600 - 700 metri a nord della centrale di civitavecchia.

Ciao Roberto :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti

ho anche io lo stesso motore, io il primo tagliando(olio e girante e olio piede) l'ho fatto dopo 120 ore e 3 anni di vita (il tagliando l'ho fatto da me).

Quello di fare il tagliando ogni hanno è una spesa fissa che i costruttori vogliono imporre, ma a volte inutile ( è quasi impossibile che il motore si roma nei primi anni). Io dopo un anno avevo circa 40 ore e l'olio non era neache diventato nero . Il cambio candela è una spesa inutile finchè gli elettrodi non sono completamente consumati, in quanto la cosa importante è pulirla bene e controllare la distanza tra gli elettrodi sia corretta(se non sbaglio circa 0.9mm). Ho cambiato la girante dopo 120 ore ed era perfetta, considera che molto spesso ho anche acceso il motore fuori dall'acqua ed in teoria si sarebbe doveta consumare di più.....

Questo solo per dire che secondo me la cosa importante(specie su motori nuovi) è che l'olio(motore e piede) ci sia ed a livello giusto e che la girante giri.....

Questo è il mio pensiero

 

Saluti

Sacha

 

Dici bene ma permettimi un solo appunto.

Se un motore abbastanza trascurato funziona benissimo non è detto che lo facciano tutti pur appartenendo al top della categoria come gli Yamaha.

Io di meccanica non ci capisco un caxxo ma in compenso ho un meccanico di fiducia di cui mi fido ciecamente e in mare voglio la certezza che il motore non mi lascerà mai.

A questo punto, mettendo la sicurezza e la serenità di uscire a mare davanti a tutto, sono anche disposto a spendere di più.

Poi molto dipende dal tipo di uso che si fa del mezzo perchè io, come ti ho detto, in tre anni ho superato le 300 ore e credo che un pò di usura ai vari componenti l'avrò pur data.

Poi se vogliamo parlare del fatto che le case costruttrici e molti meccanici se ne approfittano allora facciamo pure perchè qui sfondi una porta aperta.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Anch'io non ci capisco un ca**o di motori e di rimanere in mezzo al mare col motore in panne non è che ci tenga proprio!!!

 

Risultato del primo tagliando: 330 eurini !!! :o:(

 

Cambiato:

- olio gambo

- olio motore

- candele

- 2 anodi

 

 

La manodopera (sulla fattura indicata come "primo tagliando", se non sbaglio mi è costata 160 euro!!! :eek:

 

Insomma se continuo così nei tre anni di garanzia gli lascio più di mille euro, considerando che il terzo anno cambiano pure la girante!

 

 

Quanto m'ha bastonato il mio "caro" meccanico secondo voi?

 

Ccci sua!!!

 

:bye:

 

Ps: comunque sui cambi d'olio e candele il tipo m'ha detto che si devono comunque fare anche dopo sole 40 ore.

L'olio per una buona durata del motore e le candele per una carburazione ottimale (anch'essa in definitiva per la durata del motore).

e che sarà mai?x il mare questo ed altro :frustry: ccccccccisua davero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10mt di visibilita' mi sembra troppo... :unsure: cmq questa mattina quando sono uscito da casa c'erano 7 gradi alle 10 :blink:

 

 

julu ...guarda ti dirò che sono rimasto anch'io.

La Temperatura è cosa certa in quanto data dall'ecoscandaglio e dai computer ai polsi.

La distanza è approssimativa ma non troppo. :thumbup:

Qualdo sono sceso dalla barca su di un fondale di 5 metri la visibilità era buona poi sui 2 - 3 metri era migliore!

Forse dato dal fondale roccioso che si trova a circa 600 - 700 metri a nord della centrale di civitavecchia.

Ciao Roberto :siiiii:

 

Occhio che lì dovrebbe essere interdetta la pesca.

 

Verificate bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...