> Roma e dintorni. - Pagina 313 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Il posto non è male ma il pesce entra ed esce.

A novembre se hai fortuna ci trovi le orate e adesso potresti puntare alle spigole.

E' un posto tra i più conosciuti e quindi è facile che trovi qualcuno in acqua che è passato sugli spot prima di te (ma questo capita dappertutto).

 

Comunque ci ho scritto un pezzo per Pescasub l'anno scorso. Se recuperi il numero li ne ho parlto in modo completo.

 

ciao

gher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La zona del castello di Santa Severa, come è stato detto, è una delle più battute in assoluto ma con particolari condizioni non è impossibile sparare a qualche bel pesce.

Di solito non imposto mai una battuta su quel posto ma capita di farci qualche tuffo mirato quando pesco fuori le secche di Macchia Tonda in gommone.

La pesca al libero paga solo quando c'è un pò di onda mentre conoscendo i buchi buoni è piuttosto probabile trovare nella stagione giusta dei bei saraghi accovacciati in tana.

L'altr'anno addirittura ho preso sotto una tettoia un'orata di un paio di chili che si nascondeva in mezzo ai saraghi.

Un tempo tutta l'area era infestata dai cefaloni e spesso sparavi anche alla spigola di taglia mentre oggi, purtroppo, la situazione è molto cambiata.

Come dice Gherardo è un posto in cui il pesce, avendo di fronte le secche di Macchia Tonda, entra ed esce ed'è in perenne movimento.

Ci sono comunque posti di gran lunga migliori lì vicino e infatti di recente ne ho trovati alcuni che però sono accessibili solo in gommone.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il posto non è male ma il pesce entra ed esce.

A novembre se hai fortuna ci trovi le orate e adesso potresti puntare alle spigole.

E' un posto tra i più conosciuti e quindi è facile che trovi qualcuno in acqua che è passato sugli spot prima di te (ma questo capita dappertutto).

 

Comunque ci ho scritto un pezzo per Pescasub l'anno scorso. Se recuperi il numero li ne ho parlto in modo completo.

 

ciao

gher

 

 

Se volete ho il pezzo in formato pdf... solo che non riesco ad allegarlo.

 

O mi dite come si fa o mi mandate la vostra mail e ve lo inoltro.

 

Ciao

Marko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La zona del castello di Santa Severa, come è stato detto, è una delle più battute in assoluto ma con particolari condizioni non è impossibile sparare a qualche bel pesce.

Di solito non imposto mai una battuta su quel posto ma capita di farci qualche tuffo mirato quando pesco fuori le secche di Macchia Tonda in gommone.

La pesca al libero paga solo quando c'è un pò di onda mentre conoscendo i buchi buoni è piuttosto probabile trovare nella stagione giusta dei bei saraghi accovacciati in tana.

L'altr'anno addirittura ho preso sotto una tettoia un'orata di un paio di chili che si nascondeva in mezzo ai saraghi.

Un tempo tutta l'area era infestata dai cefaloni e spesso sparavi anche alla spigola di taglia mentre oggi, purtroppo, la situazione è molto cambiata.

Come dice Gherardo è un posto in cui il pesce, avendo di fronte le secche di Macchia Tonda, entra ed esce ed'è in perenne movimento.

Ci sono comunque posti di gran lunga migliori lì vicino e infatti di recente ne ho trovati alcuni che però sono accessibili solo in gommone.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Le ho sentite spesso le secche di macchia tonda ma non avendo il gommone (solo lo scooterino...che non è proprio la stessa cosa) non ho ancora avuto occasione di esplorarle. mi ferebbe piacere se sei disposto ad "ospitarmi" ne sarei felice!!!!!!!!!!!!! :siiiii::siiiii::D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma si prende qualcosa??? 

 

 

Se sei bravo si, ecco perchè io non piglio mai nullla :frustry:

 

 

 

 

Un tempo tutta l'area era infestata dai cefaloni e spesso sparavi anche alla spigola di taglia mentre oggi, purtroppo, la situazione è molto cambiata.

 

 

Quest'estate ho sentito molti pescatori(con lo jacco), a passoscuro, che si lamentavano della scarsità dei cefali, pesce che prima abondava, soprattutto per la loro pesca, io stesso ricordo mio padre rientrare in casa pieno di pesce. Davano la colpa a questa entrata di predatori che c'è stata in questi ultimi anni (Serra, ricciole e anche barracuda) in effetti mio padre da qualche anno pesca a traina e porta a cassa molti serra di 4 e 5 kg proprio battendo da passoscuro fino a ladispoli.

 

 

Potrebbe essere, realmente, anche questa la motivazione dell'allontanamento dei cefali e un pò del pesce in generale????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma si prende qualcosa??? 

 

 

Se sei bravo si, ecco perchè io non piglio mai nullla :frustry:

 

 

 

 

Un tempo tutta l'area era infestata dai cefaloni e spesso sparavi anche alla spigola di taglia mentre oggi, purtroppo, la situazione è molto cambiata.

 

 

Quest'estate ho sentito molti pescatori(con lo jacco), a passoscuro, che si lamentavano della scarsità dei cefali, pesce che prima abondava, soprattutto per la loro pesca, io stesso ricordo mio padre rientrare in casa pieno di pesce. Davano la colpa a questa entrata di predatori che c'è stata in questi ultimi anni (Serra, ricciole e anche barracuda) in effetti mio padre da qualche anno pesca a traina e porta a cassa molti serra di 4 e 5 kg proprio battendo da passoscuro fino a ladispoli.

 

 

Potrebbe essere, realmente, anche questa la motivazione dell'allontanamento dei cefali e un pò del pesce in generale????

 

 

credo dipenda anche dalla bravura del lanciatore... un tipo una mattina alle 7 quest'estate a torre flavia ha preso in 30 minuti una 15ina di cefali sui 30cm tirando dalla riva su un fondale di una 40ina di cm.. anche se mirava al serra che avevano dietro :) cmq spero di incontrarlo in acqua sto maledetto serra, ho 2 paroline da dirgli :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma si prende qualcosa??? 

 

 

Se sei bravo si, ecco perchè io non piglio mai nullla :frustry:

 

 

 

 

Un tempo tutta l'area era infestata dai cefaloni e spesso sparavi anche alla spigola di taglia mentre oggi, purtroppo, la situazione è molto cambiata.

 

 

Quest'estate ho sentito molti pescatori(con lo jacco), a passoscuro, che si lamentavano della scarsità dei cefali, pesce che prima abondava, soprattutto per la loro pesca, io stesso ricordo mio padre rientrare in casa pieno di pesce. Davano la colpa a questa entrata di predatori che c'è stata in questi ultimi anni (Serra, ricciole e anche barracuda) in effetti mio padre da qualche anno pesca a traina e porta a cassa molti serra di 4 e 5 kg proprio battendo da passoscuro fino a ladispoli.

 

 

Potrebbe essere, realmente, anche questa la motivazione dell'allontanamento dei cefali e un pò del pesce in generale????

 

 

credo dipenda anche dalla bravura del lanciatore... un tipo una mattina alle 7 quest'estate a torre flavia ha preso in 30 minuti una 15ina di cefali sui 30cm tirando dalla riva su un fondale di una 40ina di cm.. anche se mirava al serra che avevano dietro :) cmq spero di incontrarlo in acqua sto maledetto serra, ho 2 paroline da dirgli :devil:

a belliiiiii ma che se parla de pesca? :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo dipenda anche dalla bravura del lanciatore...

 

 

Ti assicuro che è tutta gente che effettua quella pesca da anni che fino a pochi anni fa riempiva secchi di cefali e a volte prendeva pure ricciole(solo che dopo dovevano ricomprare lo jacco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Kioku............. :blink:

 

:D prego!

 

Forse non lo sai, ma se qualcuno (come me) ha sottoscritto le notifiche alla discussione, cioè gli arrivano dei messaggi nel momento in cui ci sono stati inseriti, serve a ben poco modificare successivamente quello che già è stato scritto... :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Kioku............. :blink:

 

:D prego!

 

Forse non lo sai, ma se qualcuno (come me) ha sottoscritto le notifiche alla discussione, cioè gli arrivano dei messaggi nel momento in cui ci sono stati inseriti, serve a ben poco modificare successivamente quello che già è stato scritto... :nono:

 

??? :wacko::wacko:

 

ueh, io sono andato a S. marinella con 7bello e sebba sabato mattina.

acqua gelida ma limpida, 2 polpetti li ho rimediati. Mentre mi vestivo e spogliavo 2 chiacchiere con un'altro pescasub in trasferta (proveniente da ladispoli), me le sono fatte.

insomma giornata positiva.

voi? siete andati tutti ma nessuno scrive!! bravi, bravi, bravi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...