> Roma e dintorni. - Pagina 260 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Non l'ho pesata ma sicuramente era meno di 4kg, ero un paio di miglia dopo marina velca verso nord, più o meno 16mt di profondità all'aspetto.

 

Comunque la più grossa che abbia mai visto (ma non la presi purtroppo) fu alla frasca un giorno in cui c'erano meno di 2 metri di visibilità, fra le 2 case gialle vicino riva, veramente una cosa spropositata.

 

 

Vista così sembra + grossa, cmq onore a chi l'ha presa! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Chiedo aiuto a tutti i romani,debbo revisionare l'acquascooter bene,conoscete qualche meccanico bravo,che esercita in,privato,presso qualche negozio sub,rimessaggio o officina?

Se qualcuno può aiutarmi,ringrazio anticipatamente,rispondetemi qua o in privato,basta che mi date un'aiuto e una mano per favore.

Grazie :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo aiuto a tutti i romani,debbo revisionare l'acquascooter bene,conoscete qualche meccanico bravo,che esercita in,privato,presso qualche negozio sub,rimessaggio o officina?

Se qualcuno può aiutarmi,ringrazio anticipatamente,rispondetemi qua o in privato,basta che mi date un'aiuto e una mano per favore.

Grazie :bye: .

 

 

manda un mp ad andrea6503 lui dice di avere un acquascooter da F1 ergo conoscerà sicuramente qualcuno ;)

 

ciao compà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Andrea, ma sono botte di (|) e nulla più. :clover:

 

 

No, non sono d'accordo, devi essere anche bravo, sicuramente non è il primo pesce di taglia che prendi. Il mio unico rammarico è di avere iniziato a 39 anni a pescare in apnea, dovrò aspettare ancora chissà quanto per levarmi qualche soddisfazione! :boxing:

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Simo', non ho parole.

Io a casa con il raffreddore da 2 settimane e voi ... a pescare 'sti du' pescetti :devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:

 

 

 

P.S. Non andate al mare che l'acqua è torbida :devil:  :whistling:

 

Per Andrea Sullo sfondo si vede quella casetta che ti dicevo...

 

A leo, lasciame perde che stò a tribolà co st'orecchio che m'abbandona sempre a metà pescata :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica mattina a S. Severa partito per tentare aspettio a largo non sono riuscito a staccarmi dal frangiflutti: per 20 minuti (e solo per 20 minuti) è girato di tutto e di taglia SPROPOSITATA; dopo quei primi 20 minuti, appena il sole ha cominciato a filtrare seriamente in acqua, è sparito tutto ed è rimasta solo la minutaglia; nell'ordine ho visto:

 

- spigole in quantità industriale, la maggior parte di taglia piccola ma ne giravano 3-4 di poco inferiori al Kg (di cui una strappata sul dorso dal qui presente che si è portato uno scoglio a casa per prenderlo meglio a capocciate!!!). Le rocce del frangiflutti non mi hanno permesso di gettarmici subito sopra e dopo 2 scodate ha strappato :frustry::frustry:

 

- saraghi che nel biancume dell'acqua avevo inizialmente confuso per le solite sarpe giganti e che invece si sono rivelati bronto-saraghi INAVVICINABILI. Si sono tenute sempre a filo del lato esterno del frangiflutti ed appena cercavo di sporgere il fucile nella loro direzione per evitare le rocce, ruotavano alla velocità della luce e sparivano al largo. :oops:

 

- ma soprattutto un banco di 6-7 Super Cefali che a dir poco avranno fatto 3-4 kg l'uno(mai visti cefali di quelle dimensioni a S Severa). Ero riuscito a farmene sfilare 3 davanti senza che si allarmassero ma il tiro sul 4 si è rivelato una padella cosmica, ha schivato l'asta con una faccia da cefalo che sembrava dire " a regazzì . . . mo si me ritiri sto stuzzicadenti te lo spezzo coi denti"- Ignorante come un cefalo. Me sa tanto che devo cambià gli elastici!!! :sub::sub:

 

Purtroppo ero partito troppo leggero per mettermi a fare aspetti decenti in meno di 1 mt d'acqua e la difficoltà di dovermi ancorare con le mani ai massi del frangiflutti e la difficoltà di muoversi tra le rocce hanno fatto il resto. :thumbdnn::thumbdnn:

 

Comunque a parte la strappata e la padellata è stata una giornata che mi ha rimesso al mondo: allora il pesce esiste sulla costa laziale!!! per 20 minuti ma esiste... :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato pescata full day al Giglio in compagnia di Andrea.

Acqua con 20 metri di visibilità, tanti saragoni sospesi nel blu e insensibili a ogni aspetto o avvicimaneto e nuvole di mangianza a fare da cornice.

La giornata passa tranquilla e decidiamo di fare l'ultima sessione su una punta dove altre volte avevamo visto dei bei pesci.

Durante uno degli utimi aspetti vedo tutta la mangianza distribuita nella colonna d'acqua compattarsi e lancirasi nella mia direzione quasi a volermi investire.

Sto sul fondo con ancora una discreta riserva d'aria e il 110 è puntato verso il blu da dove la mangianza è partita.

Non so cosa aspettarmi ma escludo la presenza dei dentici e infattoi alzo lo sguardo e mi sorvolano 2 tonni di dimensioni smisurate.... :(

Proverò pure ad allineare il fucile nella loro direzione pensando scioccamente di far partire il tiro ma sono troppo veloci e ormai fuori tiro.

Che spettacolo!

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per le pescate.

 

Sabato siamo usciti a largo di macchia tonda, abbiamo visto una marea di pesce. Abbiamo levato solo un paio di saragotti, ma per pura ingordigia: in diversi aspetti sui 17/18 metri, sono stato circondato da branchi paurosi di saraghi da sogno, e ne venivano a tiro anche di bellocci, sui 6/7 etti. Solo che subito dietro, una metrata fuori tiro, c'erano mostri ben oltre il kg. Morale, nel volere a tutti i costi quelli da chilo, non ho preso ne gli uni nè gli altri. Avrei potuto portare a casa almeno 4/5 chili di saraghi, se fossi stato meno presuntuoso (e cretino)...

 

Pesce tantissimo, molto fondo. Dopo un poco di tempo ho smesso di fare tuffi fondi, non mi sono sentito benissimo in una risalita (un pochino di stanchezza sulle gambe) l'ho interpretato come un campanello d'allarme e sono andato a pescare più a riva, sui 10 metri. Acqua molto più torbida e soprattutto UN FREDDO DELLA HOLY MOTHER.

 

Crollo di prestazioni, aspetti sul minuto e 10. mi sono spostato in un paio di altri posti ed alla fine ho trovato sia orate che dentici, ma difficili da avvicinare, soprattutto con le sommozzate che mi riusciva di fare.

 

Bella giornata, comunque.

 

PS Piero, una volta mi è successo pure a me, di vedere un tonno all'aspetto: sulle secche di Ugento, un paio di anni fa. Stavo facendo un agguato/aspetto, neanche fondo, sui 12 metri, col mio 90. Mi è ruotato intorno, cioè ha fatto praticamente un elle, sfilandomi di fianco e poi virando e passandomi un 3 metri diavanti alle punta del fucile. Meraviglioso, maestoso, almeno una novantina di chili. Non mi neanche passato per l'anticamera del cervello di mollare la botta.

Ricordo perfettamente, nel miscuglio di sensazioni straordinarie di quel momento, di aver guardato con un occhio il mio novantino, mentre con l'altro continuavo a contemplare questo meraviglioso predone del mare... Vi assicuro che mi sono veramente sentito come si doveva sentire l'uomo delle caverne armato di pietra, quando gli appariva davanti un tirannosauro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...aspetti sui 17/18, neanche fondi sui 12 pesca acque basse sui 10 quasi quasi me state a diventà antipatici!!! :laughing::laughing::laughing:

 

Seriamente, caro Willow lasciare i piccoli per aspettare i grandi.... non ti considero affatto un cretino o un ingordo, anzi, secondo me è lo scalino chge ti fa diventare un vero pescatore!!! :clapping::clapping::D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ha talento lo ha già dimostrato, vero Francè!!!

Grande, continua così. :thumbup:

 

P.S. E' vero, l'acqua si è freddata di almeno 3° quindi fate voi... io ho sentito tanto freddo :(

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...aspetti sui 17/18, neanche fondi sui 12 pesca acque basse sui 10 quasi quasi me state a diventà antipatici!!! :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Seriamente, caro Willow lasciare i piccoli per aspettare i grandi.... non ti considero affatto un cretino o un ingordo, anzi, secondo me è lo scalino chge ti fa diventare un vero pescatore!!! :clapping:  :clapping:  :D  :bye:

 

 

Caro Walter, ti ringrazio per le tue considerazioni (e per il tentativo di consolarmi...)

 

Anche se fatta con il tuo solito tono scherzoso e gradevole, prendo sul serio anche la tua osservazione iniziale. Pesco da 13 anni, e, con buon senso e rispetto del mare, fino ai 20/22 pesco sinceramente senza problemi. Però mi rendo conto che parlare di tempi e profondità in maniera troppo eclatante in questa sede possa essere sbagliato e controproducente... Me ne scuso, e ci starò attento d'ora in poi. :thumbup:

 

PS. ma ci riusciremo, ad andare a pesca insieme, prima o poi?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...