> Roma e dintorni. - Pagina 173 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

aoooo andreee!!

te pozzino... co sti calamari... però vedo che finalmente hai trovato la seppia :D

 

ma domani mattina come stai messo???

io forse un pensierino ce lo farei :D

Sono tornato ora da lavoro... fa un po' tu... :frustry:

Ma sai che ti dico... il tel ce l'ho acceso... svegliami che annamo!!!!

 

Ao, a me sti calamari me arapano proprio!!! A zio, ma n'do li trovo?

 

Mmmm.. vicino alle grotte! :whistling:

Modificato da ziogil
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono andato anche oggi e mi sono divertito, l'acqua era più chiara e di pesce ne ho visto e preso, anche se niente di grosso, a parte un calamaro da un chilo,c'era anche il fratello ma non si è fatto prendere....

Ecco qui la pescatella:

 

 

Dove sei andato a pescare? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ao io ne ho preso una du anni fa... e pensavo de ave fatto una cosa eccezzionale...

 

te... come fossero castagnole!!

 

In certi posti girano sempre in questo periodo... in compenso le spigole sono

S P A R I T E!

Ma da voi si prendono?

 

Domani vado con hydromite, speriamo de beccà qualcosa di bello...

 

andre' la jippetta è già carica....

domani voglio usci' dall'acqua quando fa buio :D me porto un panino e na fiaschetta de vino sulla boa... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ao io ne ho preso una du anni fa... e pensavo de ave fatto una cosa eccezzionale...

 

te... come fossero castagnole!!

 

In certi posti girano sempre in questo periodo... in compenso le spigole sono

S P A R I T E!

Ma da voi si prendono?

 

Domani vado con hydromite, speriamo de beccà qualcosa di bello...

 

andre' la jippetta è già carica....

domani voglio usci' dall'acqua quando fa buio :D me porto un panino e na fiaschetta de vino sulla boa... :siiiii:

 

 

beati voi!

 

grande zio, sei il terrore dei calamari....

 

/a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Gabriele bella spigola!! :clapping::clapping:

Mi hanno riferito di una bella pescata fuori Ladispoli di un branco di saraghi in entrata con 8 mt. di visibilità dalla superficie...oggi dovevo andare con loro invece mi è saltata la pescata per impegni di famiglia :frustry:

Postate fate sapere, ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La magra pescata di due ore nel torbido.... 

volevo tenere testa a ziogil ma.... niente da fare!  :frustry:  :P

 

 

magra n'par de ciufoli..la spigola è il mio pesce preferito.. ma qua ultimamente non si vedono proprio...

 

andre' la jippetta è già carica....

domani voglio usci' dall'acqua quando fa buio  me porto un panino e na fiaschetta de vino sulla boa...

 

Porco cane so un solaro... ma mi sono svegliato alle 6 con il naso tappato e le orecchie pulsanti e la nostra pescata è saltata... sto usando otalgan e oggi la situazione sembra buona, domani avrei un impegno ma quasi quasi :whistling: ... cmq non fate come me... quando siete raffreddati statevene a casa che il mal d'orecchie è troppo fastidioso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La magra pescata di due ore nel torbido.... 

volevo tenere testa a ziogil ma.... niente da fare!  :frustry:  :P

 

 

Bella Gabriè,

quando sei andato venerdì?

quindi l'acqua sabato era ancora torbida, mi sa che ci vediamo fra due settimane,

però sempre per una mezza giornata.

Sti c...o di impegni mi terranno poi lontano dall'acqua fino a fine giugno (Il periodo migliore dell'anno).

Spero almeno di vedere qualcosa, ciao Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato mattina, Anzio, grotte di Nerone.

Levataccia mattutina (05:00) gentilmente supportato dalla mia gentile signora. In luogo alle 06:00 circa. Visibilità non molto alta anche a causa di draga che aspira sabbia per ripiano morbido delle spiagge limitrofe. Comunque bellissima giornata di mare e finalmente un pò di pesce in giro.

 

Totale 3 pezzi (o meglio 2: cefalo e sarpa, regalati per impossibilità ritorno immediato a casa).

 

ed ora un avviso ai naviganti:

 

ATTENTI: CORMORANO SCIPPATORE A ZAMPA ARMATA IN ZONA ANZIO GROTTE DI NERONE

 

Dopo un aspetto ad un sarago di taglia,a ridosso del frangiflutti più esterno, ovviamente cosa mi viene a tiro: la solita sarpa (il pezzo n. 3 di cui sopra) da quasi un kg, centrata perfettamente ed inchiodata all'asta.

Ero lì che aspettavo che la sarpa smettesse di roteare sbudellandosi e lanciando in giro tuto l'algume fagocitato che d'improvviso piomba a tuffo un cormorano (quanto meno un misto fra un un cormorano ed una papera) che ignorante come un sasso afferra col becco la sarpa e parte a razzo verso il largo trascinandosi via anche l'asta e scarrellandomi quasi 20 mt di mulinello. Ripresomi dalla sorpresa :sub::sub: blocco il mulinello e cerco di recuperare l'asta ma con mia sorpresa vedo che la sarpa è ancora attaccata seppure ciancicata. Neanche il tempo di fare questa considerazione che il pennuto, che stazionava a galla nelle vicinanze, non pago, si ributta a capofitto, testardo come un mulo e nonostante le mie più vive proteste :boxing::boxing: sgrulla violentemente il pesce sino a staccarlo dall'asta e se ne esce indisturbato. :oops:

Il bello è che per la seguente oretta e mezza, mentre intervallavo le apnee ad un riso sfrenato :lol::lol: per quanto successo, il pennuto ormai scaltro mi seguiva passo passo, come una spada di damocle, lungo i vari frangiflutti.

:fish::fish::fish:

Ma ve sembra normale? devo darmi all'ippica?oppure la prossima volta porto anche la doppietta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri acqua limpida e mare calmo, scendo dalle 17 alle 20, i saraghi si tengono a distanza, solo un pizzuto suicida mi salva... poi arriva un bel branco di sugarelli, ma sono calmissimi, quindi niente aluzzi o altro in giro, ne sparo 2 belli grossi e prendo la strada del ritorno. Il tempo di strappare un bel fasciato ed esco. Chissà se riesco a far scappare un calasole anche stasera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao colleghi, che ne dite di organizzare per il 30 aprile (sperando in un possibile ponte) magari all'argentario una specie di raduno sociale con pescatina annessa?

 

Una giornata da passare insieme per divertirci in amicizia.

 

Ho pensato all'argentario perche è l'unica zona che offre ripari in caso di maltempo, e sia per la qualità dell'acqua sicuramente migliore che nelle nostre zone abituali. :frustry:

 

Fatemi sapere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...