> Roma e dintorni. - Pagina 1289 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Perdonate l'OT ma Blu Deep Roma partecipa alla gara a squadre di domenica??
Come è andata ? chi ha vinto ? Grazie Buona giornata
primo foce del mignone secondo mojoli altro nin sò!
merci beaucoup (magari qualcuno del formun che ha partecipato può darci qualche info più dettagliata tipo i nomi delle persone delle prime 3 squadre e che pesci sono usciti) :bye:

 

purtroppo ho solo informazioni mozzicate so che foce del mignone era capitanata da Antonini e che assieme a Mojoli (fratelli D'Onofrio) hanno fatto due bellissimi carnieri (addirittura i D'Onofrio hanno messo il max delle corvine a cavetto) e che terza è arrivata la squadra di Petrucci, purtroppo dei nostri credo non ci fosse nessuno...

 

OK

a questo punto ti chiedo il campo gara era a nord o a sud di Civitavecchia?

 

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...acqua fredda... pesce poco e nervosetto....

...considerando che la scorsa settimana giravano quei pesci strani azzurri....sono entrato in acqua armato adeguatamente: Airbalete 110 con STC...(ammazza che botte :alien1::eek: )..

Risultato: un paio di corvi corvi belli graziati altrimenti avrei "picchettato" l'asta nel coralliggeno. Un ciavattone curioso arriva basso....gli tiro, insagolato e neanche se ne accorge...insagolato un pò basso...si strappa :censored: Va bè ricarichiamo.. ...ma l'asta?

E' riuscita ad entrare in un buco da dieci centimetri e vedo solo la sagola,,provo a tirare niente non esce...seguendo la direzione di tiro trovo oltre un metro un camino di mezzo metro da dove intravedo la coda dell'asta: è fatta la prendo! :cat:

Seeeeee so stato un'ora a tirammolla... non usciva... alla fine dopo che per un paio di volte avevo già impugnato il coltello per un taglio liberatorio decido per un'azione di forza: o la và o la SPACCO!

Ho piegato l'aletta della Sigal e l'ho estratta.

Ho imparato la lezione: co sti cannoni devi essere moooolto attendo dove spari. :banging:

jumpino mio lo sai ormai ho la fobbia della punta dell'asta non mi va di rifare la punta ogni volta che torno a casa!!

molti pesci li perdo xche mi faccio le pippe mentali x non rovinare l'asta :banging:

 

per ma vale solo una regola,pesce bello stica dell'asta,pescetto decente,ma non eccezionale,meglio l'asta sana :D

daltronde o ti metti in mano un fuciletto e spari a i pesci normali,ma poi quando ti capita il pezzo bello che non si avvicina e ti serve quel metro in piu'.poi ti mangi le mani,oppure scendi con il medio cannone che non ti permette di pescare tutto,ma il bello e l'eccezzionale,una mano per portarlo a casa te la da

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdonate l'OT ma Blu Deep Roma partecipa alla gara a squadre di domenica??
Come è andata ? chi ha vinto ? Grazie Buona giornata
primo foce del mignone secondo mojoli altro nin sò!
merci beaucoup (magari qualcuno del formun che ha partecipato può darci qualche info più dettagliata tipo i nomi delle persone delle prime 3 squadre e che pesci sono usciti) :bye:

 

purtroppo ho solo informazioni mozzicate so che foce del mignone era capitanata da Antonini e che assieme a Mojoli (fratelli D'Onofrio) hanno fatto due bellissimi carnieri (addirittura i D'Onofrio hanno messo il max delle corvine a cavetto) e che terza è arrivata la squadra di Petrucci, purtroppo dei nostri credo non ci fosse nessuno...

Terzo con Girolami c'era Roberto (2003).

Con i D'Onofrio c'era Deiana e con Antonini di sicuro c'era Sperandio...certe ciavatte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...acqua fredda... pesce poco e nervosetto....

...considerando che la scorsa settimana giravano quei pesci strani azzurri....sono entrato in acqua armato adeguatamente: Airbalete 110 con STC...(ammazza che botte :alien1::eek: )..

Risultato: un paio di corvi corvi belli graziati altrimenti avrei "picchettato" l'asta nel coralliggeno. Un ciavattone curioso arriva basso....gli tiro, insagolato e neanche se ne accorge...insagolato un pò basso...si strappa :censored: Va bè ricarichiamo.. ...ma l'asta?

E' riuscita ad entrare in un buco da dieci centimetri e vedo solo la sagola,,provo a tirare niente non esce...seguendo la direzione di tiro trovo oltre un metro un camino di mezzo metro da dove intravedo la coda dell'asta: è fatta la prendo! :cat:

Seeeeee so stato un'ora a tirammolla... non usciva... alla fine dopo che per un paio di volte avevo già impugnato il coltello per un taglio liberatorio decido per un'azione di forza: o la và o la SPACCO!

Ho piegato l'aletta della Sigal e l'ho estratta.

Ho imparato la lezione: co sti cannoni devi essere moooolto attendo dove spari. :banging:

 

Fatti raccontare da Amato l'uscita della scorsa settimana...

 

A un certo punto in mezzo al mare, che in effetti era un po' montato, è venuto da me e m'ha detto, bianco cadaverico(!!) "Andre', tu come stai messo? Io sto male, me viene da vomita', dove sta la macchina?" :excl::mim:

 

A momenti affogo!! :lol: :lol: :lol:

 

Cmq non ti preoccupare, il tuo amico l'ho riportato alla macchina sano e salvo!

 

Me so' spaccato!! Poveraccio stava veramente male.

 

Pensa che so' riuscito a farlo alzare alle 6 di mattina!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERIBBBILEEE alle 6 di mattina !! ma sei sicuro che era lui?

Secondo me non era lui. Il vero Amato ha venduto tutto e ormai si dedica a funghi e telline con il figlio... :tomato:

 

 

PIUTTOSTO HAI FATTO CROCK ?

Modificato da jump66
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdonate l'OT ma Blu Deep Roma partecipa alla gara a squadre di domenica??
Come è andata ? chi ha vinto ? Grazie Buona giornata
primo foce del mignone secondo mojoli altro nin sò!
merci beaucoup (magari qualcuno del formun che ha partecipato può darci qualche info più dettagliata tipo i nomi delle persone delle prime 3 squadre e che pesci sono usciti) :bye:

 

purtroppo ho solo informazioni mozzicate so che foce del mignone era capitanata da Antonini e che assieme a Mojoli (fratelli D'Onofrio) hanno fatto due bellissimi carnieri (addirittura i D'Onofrio hanno messo il max delle corvine a cavetto) e che terza è arrivata la squadra di Petrucci, purtroppo dei nostri credo non ci fosse nessuno...

Terzo con Girolami c'era Roberto (2003).

Con i D'Onofrio c'era Deiana e con Antonini di sicuro c'era Sperandio...certe ciavatte!

 

su fb ho visto i carinieri della squadra di Antonini e quella di Petrucci

non ci sono foto dei primi i D'Onofrio + Deiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì pomeriggio uscita col mio gommone con Cono e il Prode.

Acqua fredda di maestrale e bianca sul fondo; così mi rompo le palle e la pescata a parte una cerniotta che mi frega sul primo spot finisce col colpo in canna.

Alla fine, viste le condizioni, c'era da aspettarselo comunque.

Sabato le condizioni sono più o meno le stesse e decido di non prendere il gommone, farò un giretto nel pomeriggio da terra.

Entro verso le tre armato solo col cinquantino e la torcia e senza mai superare i 4 metri porterò a casa 6 bei saragoni.

Il pesce stava tutto a terra nell'acqua calda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì pomeriggio uscita col mio gommone con Cono e il Prode.

Acqua fredda di maestrale e bianca sul fondo; così mi rompo le palle e la pescata a parte una cerniotta che mi frega sul primo spot finisce col colpo in canna.

Alla fine, viste le condizioni, c'era da aspettarselo comunque.

Sabato le condizioni sono più o meno le stesse e decido di non prendere il gommone, farò un giretto nel pomeriggio da terra.

Entro verso le tre armato solo col cinquantino e la torcia e senza mai superare i 4 metri porterò a casa 6 bei saragoni.

Il pesce stava tutto a terra nell'acqua calda.

 

piero come ti invidio!! non ci riesco propio con la pesca in tana :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì pomeriggio uscita col mio gommone con Cono e il Prode.

Acqua fredda di maestrale e bianca sul fondo; così mi rompo le palle e la pescata a parte una cerniotta che mi frega sul primo spot finisce col colpo in canna.

Alla fine, viste le condizioni, c'era da aspettarselo comunque.

Sabato le condizioni sono più o meno le stesse e decido di non prendere il gommone, farò un giretto nel pomeriggio da terra.

Entro verso le tre armato solo col cinquantino e la torcia e senza mai superare i 4 metri porterò a casa 6 bei saragoni.

Il pesce stava tutto a terra nell'acqua calda.

 

piero come ti invidio!! non ci riesco propio con la pesca in tana :banging:

siamo in 2 ..............anche perche' non so dove sbattere la maschera.

c ho provato piu' di qualche volta a farla, ma non sapendo le tane buone ,ho lasciato perdere.[ ho poca pazienza]...................forze il razzolo dovrebbe essere bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì pomeriggio uscita col mio gommone con Cono e il Prode.

Acqua fredda di maestrale e bianca sul fondo; così mi rompo le palle e la pescata a parte una cerniotta che mi frega sul primo spot finisce col colpo in canna.

Alla fine, viste le condizioni, c'era da aspettarselo comunque.

Sabato le condizioni sono più o meno le stesse e decido di non prendere il gommone, farò un giretto nel pomeriggio da terra.

Entro verso le tre armato solo col cinquantino e la torcia e senza mai superare i 4 metri porterò a casa 6 bei saragoni.

Il pesce stava tutto a terra nell'acqua calda.

 

 

confermo e sottoscrivo entro i 6-8 metri poi il taglio..fa il resto,il meglio sta tutto nel fondale basso e anche bella robbetta

ed è tutto concentrato in zone ben definite,se si trova il posto giusto con la corrente giusta,il pesce gira ,altrimenti in altri posti il deserto assoluto,i saraghi giravano alti ed in branco,la maggior parte piccoli,ma qualche esemplare bello si è mostrato

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la fortuna di aver cominciato quando ancora c'era tanto pesce così che, nel corso degli anni, ho selezionato tante di quelle tane e percorsi che ancora oggi, spesso, ti consentono di salvare la giornata.

Un tempo il pesce era più o meno distribuito ovunque e si concentrava in zone ristrette mentre oggi, salvo condizioni molto particolari e sempre più rare, resta circostritto in pochi metri quadrati.

Conoscere quelle zone e farle ruotare fa la differenza e sarà sempre peggio in futuro.

Oggi cominciare a pescare in tana dalle parti nostre senza conoscere a fondo le zone è un terno a lotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la fortuna di aver cominciato quando ancora c'era tanto pesce così che, nel corso degli anni, ho selezionato tante di quelle tane e percorsi che ancora oggi, spesso, ti consentono di salvare la giornata.

Un tempo il pesce era più o meno distribuito ovunque e si concentrava in zone ristrette mentre oggi, salvo condizioni molto particolari e sempre più rare, resta circostritto in pochi metri quadrati.

Conoscere quelle zone e farle ruotare fa la differenza e sarà sempre peggio in futuro.

Oggi cominciare a pescare in tana dalle parti nostre senza conoscere a fondo le zone è un terno a lotto.

 

io c'ho provato ,con il 40ino e torcia .

Ho provato molte volte .

Spacco verticale,tana vicino posidonia,scoglio in mezzo alla sabbia,d'invereno, d'estate,acqua pulita ,sporca ,ecc............. no ho mai trovato una tana con sarago decente.

E cosi' ho lasciato perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...