> Roma e dintorni. - Pagina 618 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Non lo hanno fatto perchè ho rischiato di perderli tutti e due !!! Fermi sotto i funghi invece di aspettare la botta hanno avuto la bella idea di anticiparmi ma il cinquantino con la fiocinetta è molto veloce e con un dentino li ho inchiodati.

Il tordo Andrè faceva 1.3 kg, i saraghi più grossi 700 e 800 gr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ecco appunto! per passione io ci vado a prescindere dal colore dell'acqua e chi mi conosce lo sa...vero piero?...e proprio perchè molti di voi sono costretti a farsi 140km e più per pescare secondo me dovrebbero "accontentarsi" di quello che il nostro litorale offre! sta storia dell'acqua a me me sembra più una scusa per giustificare il cappotto!!! con l'acqua pulita i pesci si prendono perchè è più facile vederli e perchè c'è ne sono dippiù!!!tutti bravi allora, come dice il buon piero, a fare carniere con quelle condizioni.

io dico invece, rimboccatevi le maniche e tirate fuori il coniglio dal cilindro quando trovate l'acqua sporca, così ci si forgia bravi cacciatori subacquei, poi se nettuno quel giorno, ci regala la giornata con pulita meglio per noi e peggio per i pesci!

 

a regà annate a pescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

 

Mi sa che ti sei perso qualcosa per strada o non vuoi capire volontariamente.

 

Dire " il bravo pescatore è quello che prende il pesce in tutte le condizioni" è lapalissiano! E' più che scontato! E' un concetto molto facile da esprimere, sicuramente non rischi di dire una ca@@ata!

 

IO ti dico che a pesca ci vado anche con l'acqua cappuccino, sempre!

 

Mi faccio 140 km. A/R con la consapevolezza che l'acqua è sporca e che per prendere un pesce dovrò sudare parecchio. Poi arrivo lì, mi faccio 20'/30' di pinneggiata arrivo sui primi cigli e "tento" di trovare il pesce nella nebbia totale.

 

Quando non prendo un ca@@o ( 8 su 10 ) non trovo giustificazioni, il pesce lì c'è sempre e se sei bravo un paio di pezzi li tiri fuori . Anzi ti dirò che quando esci con un bel sarago da chilo con quell'acqua di merda hai pure più soddisfazione.

 

Il chiedere "com'è l'acqua", almeno per me, è solo per sapere con quale atteggiamento mentale dovrò affrontare la battuta di pesca, NON E' CONDIZIONANTE.

 

Ricapitolando:

 

IO, Andrea, in mare ci vado a prescindere dal colore dell'acqua e chi miconosce lo sa.... vero Simone, Giorgio, Piero, Amato? ( mi pare che è così anche per te...);

 

IO, Andrea, mi accontento di quello che il nostro litorale offre!

 

Le maniche rimboccatele tu perchè le mie sono arrivate sul collo e più su non vanno.

 

Credo di essere stato abbastanza chiaro.

 

Chiudo qui questo botta e risposta.

 

 

 

A rega', com'è l'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?

 

P.S.

Domani vado a pesca con l'acqua che è molto sporca, e quest'anno dovrei stare a 20 uscite, molto poche ma sicuramente più di 5!

 

a tutti i permalosi e con la coda di paia che si sono sentiti tirati in causa e soprattutto ad andrea

 

- punto uno - x andrea non mi sono preso niente e se sei così sicuro di te e del tuo modo di pescare perchè star quì a perdere tempo dando giustificazioni o spiegazioni,chiamale come te pare, su argomenti di cui non sei stato "direttamente" tirato in causa?

 

- punto due - certo chi si accontenta gode...così così...come diceva ligabue

 

- punto tre - le maniche più sù non ti vanno forse perchè di più non puoi fare!

 

- punto tre - certo che sei stao chiaro, più chiaro di così nel farmi capire che non hai capito niente di quello che volevo dire

 

- punto quatro - il botta e risposta, come lo chiami tu, lo hai creatu tu, ed ora lo chiudi! ma chi ti pensi di essere? forse ti senti protetto dalla tua comunità di pescatori romani per poter agire da presuntuoso e chiudere quando ti pare una conversazione? che fai te ne vai e mi sbatti la porta in faccia come fanno le prime donne al termine di una discussione?...certo per evitare una replica imbarazzante!!!

 

- spero che oggi sei andato a pesca ed hai raggiunto quota 21 uscite in modo che hai incrementato il tuo bagaglio di esperienza, ti ricordo che a 25 uscite raggiunte puoi addirittura cominciare a fare corsi per neofiti pesca sub...ma dimme te!!!

 

- te lo dico io com'è l'acqua...è bagnata! spero di esserti stato di aiuto

 

- vatte a rilegge le pagine di questo argomento (roma e dintorni) e ti accorgerai che più della metà delle chiacchere fatte riguarda il colore dell'acqua, che a quanto pare, dopo il mio intervento, non risulta poi così importante, visto che tutti ci vanno in qualsiasi caso e con ogni condizione!!!

 

ma andate a pesca invece de perde tempo al computer come sto a fa io in questo momento.

 

roberto la mantia

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....a regà boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......intanto un applausone a Simone che spesso ci delizia con belle catture! (...a Simò,nel 99% dei tuoi carnieri intravedo sempre qualche bel tordone! e pure bello corpulento,grandeeeeeeee!! ;-) ......).

Per quanto riguarda il discorso dell'acqua pulita o meno è na bella gatta da pelà.....io,sinceramente,con acqua limpida non ho quasi mai fatto grandi carnieri,il che mi ha indotto a pensare che,come noi vediamo meglio i pesci,loro ce vedono ancora prima!!! :lol:<_<

Poter pescare con una visibilità di 4\5 metri secondo me sarebbe l'ideale.....si evitano belle craniate sugli scogli e il pesce arriva abbastanza agevolmente a tiro. Certo che se poi capita di pescà in 50cm di visibilità allora è un altro discorso!

Il fatto di andare in mare "sempre e comunque" è un fatto che accomuna parecchi di noi.....io prima andavo sempre sempre,anche quando onde di 2 metri me sbatacchiavano a destra e manca....adesso le cose sono un pò cambiate,anche perchè una volta può capità,la seconda anche.....poi però basta,anche perchè 100km solo andata se fanno sentì specialmente nel portafogli..... <_<

Per quanto riguarda me,pe stò mese stop,aspetto settembre e un pò più di tranquillità sottocosta....il mare di sett\ott\nov non se batte...... :wub:

Ciao Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii........ B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei ragazzi, pescatori più o meno convinti o aspiranti tali non vi scaldate troppo, non ne vale la pena.

Vi siete straniti per un intervento di Roberto che comunque non ha detto nulla di strano o di offensivo nei confronti di nessuno.

Purtroppo su questi forum spesso si intepretano male le parole piuttosto che dare ascolto a chi ha esperienza e va per mare con costanza e risultati.

Roberto è uno di quelli da cui in tanti dovrebbero imparare perchè sa vivereil mare leggendolo sempre nella dovuta maniera.

Mi meraviglio piuttosto del fatto che in molti critiano l'acqua torbida o velata quando in realtà invece è proprio questa che permette di pescare al meglio con letecniche al libero che attuano oggi l'80% dei praticanti.

Da noi chi pesca più al razzolo o con il crpo a corpo selvaggio sui saraghi...?

Quattro gatti perchè la massa preferisce agire di posta in attesa della spigola, di qualche cefalo o di chissà cosa.

In questi casi meglio l'acqua velata perchè, fidatevi se velo dico, da noi con acqua limpida per fare carniere all'aspetto devi andare oltre i 18 20 metri e sinceraente quanti di voi ne sono in grado.....?

Poi quando sulle secche estese l'acqua è un cristallo, martellando fra gli 8 e i 10 metri due saraghi li prendono tutti ma questo vuol dire poco.

Le capacità individuali non si vedono sulla pescata con le condizioni ottimali ma sull'intra annata con ogni mare, ogni condizione e con tutte le tecniche.

Affilate le punte ch è meglio.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stemperiamo, fateve 2 risate, avevo la testa girata ed ero spiattellato cercando di far avvicinare un sarago padellone all'aspetto sulla sx, intanto davanti a me e al fucile...Ladispoli, giovedì.

 

dai giulio che il serra è un pesciaccio, era meglio il ciavatton!!!

 

p.s. ho sentito simone, sta a tornà è gia in italia, penso che domani arriva a roma, la settimana prox organiziamo? io sono supergommomunito ma tu che ci fai a ladispoli? il gommone non lo tieni alla frasca?

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda venerdi stavo a santa agostino e mi sono spinto molto al largo xche la visibilita piu andavo avanti e piu era ottima ma mi sono domandato ma c'è una distanza massima che un sub puo pescare dalla costa? la minima la so ma la massima?

sicuramente è quella che ci da il buon senso xche la motovedetta dei carabinieri mi è passata a meno di 50 mt :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stemperiamo, fateve 2 risate, avevo la testa girata ed ero spiattellato cercando di far avvicinare un sarago padellone all'aspetto sulla sx, intanto davanti a me e al fucile...Ladispoli, giovedì.

 

dai giulio che il serra è un pesciaccio, era meglio il ciavatton!!!

 

p.s. ho sentito simone, sta a tornà è gia in italia, penso che domani arriva a roma, la settimana prox organiziamo? io sono supergommomunito ma tu che ci fai a ladispoli? il gommone non lo tieni alla frasca?

 

r.

 

 

Si è sempre alla frasca Roberto, ma ogni tanto scrocco qualche uscita ad amici a Ladispoli.

Per la settimana prox volentieri, già me li immagino i racconti di "bella Zi"!

Poi ci accordiamo, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stemperiamo, fateve 2 risate, avevo la testa girata ed ero spiattellato cercando di far avvicinare un sarago padellone all'aspetto sulla sx, intanto davanti a me e al fucile...Ladispoli, giovedì.

 

 

Bella Giulio!!

 

Non te la prendere, alla prossima lo fulmini!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...