> Roma e dintorni. - Pagina 623 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

a simò ma come peschi?

in tana, al libero o fai un po' e un po'?

Dipende da quello che le condizioni richiedono al momento !!!

Questi pesci giravano al libero tranne la corvina. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a simò ma come peschi?

in tana, al libero o fai un po' e un po'?

Dipende da quello che le condizioni richiedono al momento !!!

Questi pesci giravano al libero tranne la corvina. :bye:

 

Gabriè si pesca diversamente da come fai tu.

Passa ai box, fai un pit stop e poi ne riparliamo. ;);)

 

...intanto accontentate de spigole, cefali e serra :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanti auguri a Nicola :happybd: :happybd: :happybd: :band::toot::happybd: :happybd: :happybd:

e un buon rientro a tutti, belli e brutti.

e speriamo di rientrare presto in acqua...... :bye: :bye: :bye:

Grazie x gli auguri e numerosi mp ricevuti. Grazie di nuovo. Dovevo pescare con uno forte oggi ma ij mare era mosso!grrr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanti auguri a Nicola :happybd: :happybd: :happybd: :band::toot::happybd: :happybd: :happybd:

e un buon rientro a tutti, belli e brutti.

e speriamo di rientrare presto in acqua...... :bye: :bye: :bye:

Grazie x gli auguri e numerosi mp ricevuti. Grazie di nuovo. Dovevo pescare con uno forte oggi ma ij mare era mosso!grrr

 

AAAAUGURIIII!!!

E' già s'envecchia tutti!!! :D

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M'è sparita la foto !!!

 

 

 

 

 

A Simò Bravissimo... de sti tempi....!

 

Se me lo dicevi prima per sabato t'embarcavi er vecchio Senex... la prox volte fai un fischio prima.

 

Ovviamente a buon rendere ... oggi porto finalmente il gommo a riparare dopo che ho rischiato di sfonnà il motore nuovo di pacca pel momento der COJO*E (cioè io)!!!

Speramo bbbene!

 

Io come detto sabato so entrato in acqua cor buio e ho iniziato a pescà al primo raggio di luce, ma il pesce latitava (cioè il pesce serio) anche se le condizioni dell'acqua erano migliorate.

Il taglio non c'era più, era molto più fondo... bhò!

Nun c'ho capito granchè!

A dire il vero era torbidina...

 

Verso le 8,30 m'hanno raccolto l'amici mia cor gommo (i comodoni) e ci siamo spostati a sud :D .

 

L'ho portati su una secca con belle cigliate sperando nei dentici vista l'assenza di taglio... ma nulla, i soliti saraghi.

 

Altro spostamento ma nulla di fatto, per loro, io i miei saraghi li avevo presi.

 

Sulla via del ritorno, alle 1,30 mi so fatto lasciare esattamente dove m'avevano preso la mattina.

 

Mi guardavano strano, m'hanno fatto "ma sei sicuro che non vuoi che ti portiamo più vicino alla macchina?" !

 

"No... perchè io continuo a pescare !!! Bhè ve l'avevano deltto che so matto , o no?"!!! :lol:

 

"Effettivamente qualche voce c'era giunta!!!". :lol:

 

Insomma so uscito alle 3.30 !!! :blink:

 

Risultato 5 saraghi e un polpo (di cui vado matto).

 

Poca robba.

 

Sulla via del ritorno tra l'altro mi so fermato a Viterbo dove ho barattato i saraghi con un mio amico/barcaiolo che in cambio m'ha regalato i prodotti del suo orto!

 

 

Il polpo me lo so tenuto chè me piace più del dentice n'antro pò!!!

 

Da ride: saraghi pè pomidori!!! :lol:

 

Ma si sa, i matti so matti e dei saraghi non posso più sentire nemmeno l'odore... giuro!!! :wacko:

 

 

Ciao Romanacci :bye:

 

Ps: Foto non ne ho da postare a meno che non v'accontetntate di quella dei pomidori!!! :lol::lol:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabriè si pesca diversamente da come fai tu.

Passa ai box, fai un pit stop e poi ne riparliamo. ;);)

 

 

In che senso?

 

Nel senso che te devi fa dà na sturata ar canappione. ;)

Le quote non sono proibitive, solo un pò più di quello che puoi fare abitualmente: dai 5 in giù.

 

Daje che me sò rotto de stà a sentì le minchiate de Amato.. :lol:

... in tre se ride de più.

A parte il fatto che l'Ingegnere se sta a specializzà e le ultime volte è tornato a casa con il bottino. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito a strappare un paio d'ore a questa giornata prima di rientrare a lavorare (domani :D )...

 

Approfitto della quiete del mare di oggi, perchè ieri era proprio impossibile uscire col gommone.

Ho tre segnali da controllare con le condizioni di oggi: parto sugli 8 mt, la visibilità è pessima ma controluce si può pescare .

Primo tuffo e come al solito in quel punto la mangianza ribolle; castagnole, sarde, tanute, saraghi e qualche cefalo fanno il carosello. Arrivano due denticiotti e si uniscono al banchetto. Tutto ad un tratto due rumori sordi WROOOM WROOOM e la mangianza sio appiattisce sul fondo, i dentici partono come missili e gli altri pesci scompaiono. Ho ancora un po di autonomia e aspetto ancora un pò, ma poi il silenzio ...

Proverò altri 10 tuffi in zona, ma ormai è terra bruciata, non c'è più forma di vita.

Un vento teso da est non migliora le condizioni dell'acqua, anzi ... Fino a 10mt non apre e l'acqua è gialla.

Decido di spostarmi su una zona un pò più fonda.

Scendo con il 75, sperando di sorprendere per l'ennesima volta delle belle corvine avvistate una decina di giorni fa nel torbido della scorsa sciroccata.

Arrivo sul fondo, sono circa 15 mt e la visibilità migliora sensibilmente. Sbaglio di una 15ina di mt il punto e mi tocca il passo del leopardo che risulterà la mossa vincente. Con 3 mt di visibilità questa volta non mi faccio sorprendere, lei è fuori ma è sola. La punto lentamente e poco prima del suo scatto la inchiodo sull'imboccatura. La porto su con me nello stesso tuffo e sono appagato. E' inutile disturbare la quiete dentro la loro casa e nemmeno ci vado a guardare. Questa tana l'ho trovata con tanti sacrifici e uscite a vuoto ... è abitata da qualche esemplare modesto e un paio notevoli. Magari non la conosco solo io e se cosi fosse vorrei che anche gli altri si comportassero come ho fatto io !!! Lunga vita a questi magnifici pesci, così eleganti e misteriosi.

Sicuramente ci tornerò ma solo a controllare che tutto sia in ordine. :devil::devil::devil:

Godetevi lo spettacolo, 2,2 kg.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...