Home » News » News Pesca in Apnea » Assoluto 2016: Si torna in Sardegna e si cambia mese!

Assoluto 2016: Si torna in Sardegna e si cambia mese!

| 17 Novembre 2015 | 0 Comments

podioCome di consueto anche quest’anno, alla conclusione del campionato di Marzamemi, avevano iniziato a circolare indiscrezioni sulle location che avrebbero ospitato i due più importanti appuntamenti agonistici del 2016: l’Assoluto e il Campionato di Seconda Categoria. I rumors davano quasi per certo un ritorno in Puglia della massima serie, dopo diversi anni di soli campionati di qualificazione centro-sud o seconda e ad ormai 7 anni dal campionato 2008 di Torre Vado. La Sardegna, e in particolare Bosa, sarebbe invece stata il teatro del campionato minore.

Pochi giorni fa invece, l’ufficializzazione della messa in calendario dell’Assoluto 2016, ha sconvolto non poco le attese. In primo luogo si ritorna a gareggiare in Sardegna, anche se questa volta nel nord-ovest, cosa in passato solo tentata e senza fortuna, ed esattamente a Castelsardo. L’organizzazione è stata affidata al circolo La Tana di Aggius, il cui atleta più rappresentativo, Sergio Oggiano, sarà indubbiamente considerato l’uomo da battere. Cambia dopo tanti anni anche il mese: a distanza di quasi 10 anni dal campionato di Bosa del 2006, si ritorna a gareggiare nel mese di Giugno, precisamente il 24 e 25.

Bisognerà invece ancora attendere per l’ufficializzazione del il campionato di seconda, atteso per settembre, ma è quasi certo che tramonti l’ipotesi di disputare anche questo nell’isola. Se fosse mantenuta la consuetudine dell’alternzanza si dovrebbe tornare a gareggiare in Sicilia, visto che la Puglia ha già ospitato quello del 2015 e probabilmente non ha interesse a ripetere lo sforzo organizzativo.

AGGIORNAMENTO

Ennesimo sconvolgimento delle previsioni per il campionato di qualificazione 2016. Si gareggerà nuovamente in Puglia, a Taranto, e l’organizzazione sarà nuovamente affidata al Barracuda Equipe Sub Taranto. Solo il periodo è quello atteso, la manifestazione si svolgerà infatti a fine settembre nel week-end del 23 e 24.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *