Home » Pesca in Apnea » The Box » Chi ama il mare partecipa a MediShow e SubinItaly 2015!

Chi ama il mare partecipa a MediShow e SubinItaly 2015!

| 17 Novembre 2015 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA

Da venerdì 20 a domenica 22 novembre, alla Fiera di Roma (Ingresso Nord, Padiglione 7), i visitatori potranno affrontare un percorso completo sul mondo sommerso. Un’occasione per provare i nuovi materiali, pianificare la stagione 2016 e, perché no, concedersi un piccolo regalo anticipato per il Natale.

MEDISHOW 2015 ha avuto un’ottima risposta delle aziende: sono oltre 30 gli espositori che mostreranno in anteprima le novità dei cataloghi del 2016 ormai alle porte.

Il meglio delle attrezzature ma non solo. Grandissimi ospiti saranno presenti nei tre i giorni della manifestazione.

Reduci da una stagione semplicemente perfetta, saranno presenti al MEDISHOW gli atleti della Nazionale Italiana di Apnea: Alessia Zecchini, Vincenzo Ferri e Davide Carrera. I tre campioni intratterranno i visitatori con la proiezione di video inediti che ripercorreranno la meravigliosa stagione trascorsa.

Campioni del Mondo a confronto sarà il tema dell’attesissimo incontro tra i massimi esponenti della pesca in apnea agonistica di tutti i tempi. Un evento unico che vedrà seduti ad un tavolo personaggi come Mazzarri, Scarpati, Gospic e altri che, con le loro gesta, hanno reso mitiche le competizioni di pesca in apnea.

La famosa rubrica online “Figli di Nettuno” dell’inarrestabile Gherardo Zei, al MEDISHOW prenderà una sua dimensione reale: un vero e proprio talk show con numerosi interventi di tanti ospiti sui più attuali temi caldi della subacquea in apnea. Domenica pomeriggio si parlerà di made in Italy e artigianato nel mondo della pesca in apnea, dalle origini ai giorni nostri.

Attesissime le proiezioni della nuova serie di video targata Pathos. Giacomo De Mola, insieme ad altri grandi campioni, presenterà in anteprima “The Search” e “Beyond 40”: due emozionanti video con scene di pesca che vi lasceranno letteralmente senza fiato!

A chiudere il programma di eventi ci sarà Blue Shooting, il primo video-contest amatoriale di pesca in apnea, giunto alla seconda edizione. La giuria sarà composta da Dario Lopes (Darioeolie per i follower di Youtube), Fabrizio D’Agnano e Marco Bardi. I video in gara saranno proiettati e il vincitore sarà premiato con una action cam Intrepida DNA messa in palio da Pikotech.

A fianco di Medishow ci sarà SubinItaly, fiera dedicata alla subacquea con ARA.

Ricchissimo il programma della manifestazione che permette di entrare in contatto con realtà quali Albatros Scuba Blind International, progetto che favorisce le immersioni per non vedenti, o Sea Shepherd Conservation Society (SSCS), organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie marine a rischio di estinzione, come i grandi cetacei.

Da non perdere l’importante approfondimento sull’archeologia subacquea, che svelerà ai visitatori i segreti e le difficoltà: dal recupero passando per l’analisi e infine la conservazione e esposizione dei reperti. Un percorso possibile grazie agli strumenti forniti dal Ministero dei beni culturali (MiBACT), presente attraverso il Nias (Nucleo interventi attività subacquee), il Laboratorio di indagini di biologia marina dell’Istituto Superiore per la Conservazione e il restauro, il Nucleo Carabinieri Subacquei e il Museo del Mare e della Navigazione antica di Santa Severa.

Presente anche il neonato Museo del Mare di Noto che mostrerà in anteprima nazionale i meravigliosi ritrovamenti rinvenuti sui fondali antistanti la città siciliana Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il programma online sul nostro sito (http://www.medishow.it/il-programma-2/)

Vi aspettiamo tutti al MEDISHOW! Roma 20, 21 e 22 novembre.

Tags: ,

Category: News, The Box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *