> Con quale maschera vi trovate meglio? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Con quale maschera vi trovate meglio?

Recommended Posts

Apro questo quesito per chiacchere e capirne di più,a prescindere le quote che praticate qual è la maschera che vi accompagna sempre? Oggetto che una volta trovato il giusto feeling penso sia difficile da cambiare...

se è l'aspic con lente grande separata al centro da un filo di gomma ma è solo estetica perché il vetro della maschera è unico abbiamo la stessa :thumbup: ho visto la tua su internet Matteo bella

Ho usato per anni la Cressi Focus, poi la Micromask ora uso la Omer Alien e la Pelizzari Mask, ma come giá detto da altri, la maschera é solo un fattore soggettivo.

Devi trovare quella che fa al caso tuo e si adatti alla forma del tuo viso.

Sul mercato le trovi di tutti i prezzi e modelli. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Ciao.

Per me la scelta è molto più limitata, perchè ho bisogno di lenti graduate e sono pochi i modelli che ne prevedono ad hoc .

Uno di questi è la Aqualung della Technisub. Davvero un'ottima maschera, benchè non proprio dal volume ridotto.

Ho provato anche la Alien e mi ci trovo bene e per l'avvio della prossima stagione di pesca installerò le lenti adatte a me.

Da quando è uscita uso la Alien. Come maschere di riserva ho una Abyss e una vecchia Diva della Antolas a vetro unico che ogni tanto uso nel bassofondo e torbido.

Da valutare quando si sceglie una maschera come teniamo il boccaglio. Con la Diva ad esempio, se tengo il boccaglio sotto il cinghiolo ho delle piccole infiltrazioni d'acqua. Può capitare a seconda della nostra fisionomia.

:bye: