> studio pale e commenti salaci - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

studio pale e commenti salaci


Messaggi raccomandati

Ospite maredacqua

Dai loasso non lasciarti intimorire. Non ti chiediamo altro se non parlare di tecnica, di materiali, di prezzi di produzione mica di fare nomi e cognomi... Infondo stiamo sono discutendo, mica facendo un processo a qualcuno!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho trovato fogli di Opalina che e' una plastica di 1.5 ma c'e' anche di spessori diversi ed i negozi di forniture industriali ne sopno forniti. Qui dove lavorola usano in scenografia per costruire pareti mobile e arredi visto che si trova di vari colori... Ho provato a ricaverne delle pale e a parte il fatto che sono venute un po piu' pesanti di quelle in vendita sono risultate perfette. dopo la sagomatura ho anche realizzato l'inclinazione della pala scaldando con una fiamma da idraulico ma gli sverviciatori elettrici vanno bene lo stesso. non vi dico poi se si ha la possibilita' di fresarle come sono fresate le bat allora secondo me si potrebbero ottenere delle ottime pale da battaglia. Lorenzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato fogli di Opalina che e' una plastica di 1.5 ma c'e' anche di spessori diversi ed i negozi di forniture industriali ne sopno forniti. Qui dove lavorola usano in scenografia per costruire pareti mobile e arredi visto che si trova di vari colori...  

 

 

Allora siamo quasi colleghi...lavoro anche io negli allestimenti.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calma ragazzi, a giorni nuove notizie dal fronte ricerca,bisogna che faccia dei test ad un'altro tipo di cosa e poi farò una breve e capibile relazione, ma vi annuncio.. non disperatevi se quando comperate la minerale costa cara ..............pagate solo la bottiglia!!!!!!!!!!! :smoke::devil::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao loasso,

sinceramente non capisco la logica del post.

qualunque prodotto che acquistiamo risente, nella formazione del prezzo, di fattori che noi consumatori non siamo in grado di controllare.

l'esempio dell'acqua è calzante in tal senso.

l'acqua minerale è un prodotto a bassismo valore aggiunto, il costo dell'estrazione dell'acqua è risibile e si attesta, in media, dallo 0.20 al 1% del costo del prodotto finito, il resto è principalmente il PVC, gli ammortamenti, etc.

anche quando acquisti un'automobile il 10% e più del prezzo che paghi serve all'azienda a ristorare i costi sostenuti per le pubblicità e campagne promozionali....

si potrebbe continuare all'infinito.....

non capisco dove vuoi arrivare, i prezzi sicuramente non cambieranno....

cmq la discussione mi interessa da un punto di vista tecnico, da un punto di vista economico i giochi sono già fatti....

un caro saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jasper wrote:non capisco dove vuoi arrivare, i prezzi sicuramente non cambieranno....:sinceramente non capisco la logica del post.

caro Jasper il mio post era quasi prettamente basato sulla tecnica di costruzione delle pale e dai presunti studi che vari personaggi vantano.

Quella dell'acqua la sanno anche i bambini, ma lo sai tu quanto costa il carbonio?quanto la resina? che differenti processi possono venire effettuati per arrivare ad un unico risultato ? in quali casi è meglio il carbonio e in quali è solo moda e business? questi sono alcuni degli aspetti che cercherò di spiegare, perchè "meglio sapere una cosa in più che una in meno" PS:chi ha detto che tiro la pietra e nascondo la mano, si sbaglia, voglio solo che per il bene del forum e del bellissimo sito,lo stesso non debba pagare per una dose di abbondante vertà. POI dovete anche capire che stò ancora analizzando e io non faccio questo a tempo pieno , altrimenti con cosa vivo? io vivo di motociclismo!!!!!!!! dove mi dispiace dirlo ma tecniche e progettazioni hanno standard molto più elevati. A presto un nuovo testing con relativo repotage. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Non sono un tecnico del settore ma quello che penso dell'utilità del carbonio per le pinne e per le mono alcuni di voi lo avranno già letto.

Ma siamo proprio sicuri che le risposte che danno il carbonio ed il Kevlar siano adeguate al movimento che facciamo?

Avete mai visto dei filmati rallentati (frame su frame) del nuoto con le pinne e del nuoto con la mono?

Quante certezze crollerebbero e quante mistificazioni verrebbero a galla.

I filmati che posseggo sono in video 8 Hi. Ore di filmati di pale di tutti i tipi.

 

:ajo::ajo::ajo::ajo:

 

Intendo dire che alle volte avere un'attrezzo che risponde tanto velocemente da risultare asincrono dal movimento dell'atleta, é perfettamente inutile.

Scusate se non uso termini appropriati ma cerco solo di farmi capire. Spero di riuscirci.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter
..il resto è principalmente il PVC,

...heem,

c'entra poco con la discussione sulle pinne..solo una piccola precisazione che comunque non sposta il discorso..

per le bottiglie d'acqua naturale si usa in genere polietilene (PE), per quelle di acqua gasata il Poliestere (PET) perchè poco permeabile alla CO2

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...