> studio pale e commenti salaci - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

studio pale e commenti salaci


Messaggi raccomandati

innanzi tutto un abbraccio a tutti, vi scrivo per dirvi che nei ritagli "che sono pochi" di tempo stò studiando ancora le pale, ma l'assurdo è che più studio e più capisco il sistema di lavorare, progettare ed operare delle GRANDI ditte , lo sò che a qualcuno darà fastidio, non parlo di voi, ma di chi queste pale le produce, quindi può anche entrare in discussione e smentire un piccolo artigiano dei materiali compositi che però collabora con l'Isrim di TERNI, con SEAL , con TITALIA , e molte altre ditte che per non coivolgere preferisco non citare . Chiusa questa "prefazione" apro un discorso tecnico, ho letto ditte che propagandano le proprie pale come un insieme di studi di fluido dinamica , ricerca dei tessuti , grammature , resine speciali, vari usi del pre preg -short cure - long cure- autoclavi - vaacum pump ecc.ecc. beh io mi sono preso la briga di analizzare i tessuti e stratificazioni con inclinaziomìni di trama ed ordito, inutili sul 200gmq plain ed inesistenti sul 2x2 twill/batavia , per quanto riguarda le resine il massimo che ho trovato è stata una Vinilestere di una casa che vanta il primato in fatto di vendite , e la VERGOGNOSA pseudo progettazione degli stampi , altro no sono che laminati con cordino da palamiti resinato per fare la bordatura, il sistema per saperlo è facile anche se un pò dispendioso per mè, ma si fà come quando si ha una barca fatta da qualche cantiere da riparare ............ si brucia e sicontano gli strati "non tutta la barca :D Per non parlare dei fianchi che spacciano per ...LI FANNO SLO PER NOI , io li trovo a rotoli da 100 mt beh ora vado in laboratorio che ho da finire una consegna , se vi interessa andrò avanti con le mie delucidazioni altrimenti chiudo ciao :angry::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite walter

..ouh ouh, .fermati,

io il post l'ho visto solo adesso, e forse come me altri. Il tema è interessante.

 

Fra l'altro dopo un pò che predico sui longheroni delle scarpette che "ammazzano" la pinna..mi sta venendo il prurito pure a me..

 

Voglio fare una ricerca per vedere se esiste un polimero più idoneo ...ed eventualmente una forma diversa.

Anche se in effetti, nelle scarpette (secondo me) la costruzione di uno stampo è inevitabile..

Walter :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

E non fare il prezioso :boxing::boxing: Caccia il sacco che interessa eccome non possiamo mica stare incollati tutto il santo giorno al video capperi (rubati a William nella casa di Vulcano in debito dei pomodori che ancora mi deve).

 

Siamo tutto orecchie. :smoke::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

loasso, scusami, una sola preghiera (+ 1 che dò per scontata), visto che a noi tutti interessa, puoi scendere a livello di chi non è adentro?? hai sparato due o tre termini tecnici che a me, sicuramente, non dicono nulla e sono sicuro che ad altri hai svelato un mondo.

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

x Giorgio:

questa discussione potrebbe essere molto interessante anche per il forum di apnea.

Potresti mettere un richiamo?

Naturalmente, nessun processo alle aziende ma parlare dei materiali e della efficienza degli stessi, credo sia importante. Anche per le aziende stesse.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...