> studio pale e commenti salaci - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

studio pale e commenti salaci


Messaggi raccomandati

Io non entro nel merito tecnico/costruttivo (anche se mi diletto spesso con resine e tessuti anche epoxi e carbonio) ma posso affermare che per quello che riguarda la mia esperienza personale (nel senso delle mie gambe) per la pesca (nel nuoto pinnato e apnea pura non so) le pale in carbonio sono di gran lunga il meglio che abbia mai provato, sia per spinta, risposta e soprattutto leggerezza che si traduce in minor fatica.

Io le uso sempre anche per acque basse, se si fanno chilometri servono ancor di più, le ritengo troppo care, ma le ricomprerei anche oggi, sono a mio avviso i soldi meglio spesi sull' attrezzatura.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite andrea p.

Scusa Loasso con affetto vero:

 

Perchè non fai una bella relazione a fine lavori e studi e non la mandi a Giorgio da pubblicare sul sito?

 

Cosi' si legge e ognuno di noi fa le sue considerazioni.

 

Io rimango come San Tommaso, si parla tanto di questo e di quello ma onestamente le considerazioni le faccio solo provando le cose personalmente.

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo Jack,

ma ciò é vero se le paragoni ai plasticoni che ci sono in giro.....

Ciao da :jrgian:

Beh sì, io ho usato prima del carbonio solo solo pale in tecnopolimero, e poi ho pure provato le recentissime novità.

Perchè c'è qualche materiale nuovo in giro?

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Mi rendo conto di averti fuorviato con il titolo di un vecchio e straordinario libro.

Volevo intendere che migliori prestazioni si possono ottenere da materiali più semplici, meno costosi e meno fragili.

Ora mi fermo ed aspetto loasso.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loasso scusa ma se non ho letto male ti occupi di motociclismo?

che tipo ?

di che ti occupi?

ti dico questo perchè ho un team di moto da corsa(forse ci conosciamo!)esattamente classe 600stk,600ss,1000stk

ciao e facci sapere delle tue pinne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per quello che ne so io resta solo il fiberglass, però secondo me per ottenere le stesse risposte del carbonio (ammesso che si possa) si va troppo su col peso.

 

Credevo che Loasso volesse dimostrare che non c'è tutta questa tecnologia dietro le pale in carbonio (e qui sono daccordo) ma che la superiorità di questo fosse fuori discussione.

 

Caio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex
Allora per quello che ne so io resta solo il fiberglass, però secondo me per ottenere le stesse risposte del carbonio (ammesso che si possa) si va troppo su col peso.

Non sono d'accordo, al momento sto usando delle pale in vetroresina per pescare - purtroppo non ancora importate in Italia - che, sempre secondo la mia sensibilità, hanno lo stesso ritorno delle pale in carbonio che posseggo (c4 da 25). Il prezzo di riposizionamento sul mercato credo che sarebbe proporzionalmente più basso.

 

Anche come peso, sono analoghe.

 

 

Ho la sensazione che alcune ditte stiano rivedendo la loro produzione ... c'è chi produceva già pale in carbonio che guarda alla vtr .... chi invece era presente sul mercato con la vtr si appresta a produrre pale in carbonio .... insomma c'è nè per tutti i gusti e per tutte le tasche.

 

Resto comunque dell'opinione che i pesci si prendono anche con le pinne in tecnopolimero ... a saperli prendere :D:lol:

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite
Loasso wrote:  PS:chi ha detto che tiro la pietra e nascondo la mano, si sbaglia, voglio solo che per il bene del forum e del bellissimo sito,lo stesso non debba pagare per una dose di abbondante  vertà.

Loasso, intanto credo che in lista siamo tutti grandi e vaccinati per cui non capisco in cosa si debba pagare per la dose di verità; per secondo leggi bene quello che le persone scrivono (attento che non me la sono segnata, sto solo disquisendo) perchè ho scritto che "non ti si stà accusando di lanciare la pietra e nascondere la mano" nel senso che è vero, hai lanciato il messaggio che ci hai lasciato tutti in attesa di notizie interessanti, però, anche se non hai voluto proseguire, si prendeva atto che c'erano delle tue motivazioni valide per cui non ti si poteva accusare d'immaturità o codardia.

spero di essere stato più chiaro in questo mio intervento.

scusami per la precisazione e ti re-ringrazio per quanto ci dirai appena possibile sull'argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angry: Loasso nn puoi pensare ke tutti scattino nella risposta,vedo cmq ke ora gli interessati ci siano,intendi farti pregare ancora molto o hai i da dire sulle pale ( le usiamo tutti,quindi interesse comune).Se inoltre sai fare anke i nomi....meglio ancora!!

Importante che ci dia queste informazioni.

 

ciao garda :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...