> UN'orata gigante!!! - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

UN'orata gigante!!!


Ospite eggi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Capito perchè dicevo che sergio è secondo solo al MITICO RENZO????

 

Senza dubbio un grandissimo pescatore e con ogni probabilità sarebbe un agonista di prima categoria. Ma nn gettiamo fango su chi ha dimostrato di poter scalare le vette dell'agonismo nazonale, europeo ed internazionale. Pescare per diletto è una cosa, gareggiare in certe condizioni in mari che nn conosci e vincere un mondiale è un'altra. Sarebbe come se io vi dicessi che il mio vicino di casa è più bravo di Buffon in porta ma nn gioca per scelta.

In ogni caso mi inchino a cotanta bravura :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capito perchè dicevo che sergio è secondo solo al MITICO RENZO????

 

Senza dubbio un grandissimo pescatore e con ogni probabilità sarebbe un agonista di prima categoria. Ma nn gettiamo fango su chi ha dimostrato di poter scalare le vette dell'agonismo nazonale, europeo ed internazionale. Pescare per diletto è una cosa, gareggiare in certe condizioni in mari che nn conosci e vincere un mondiale è un'altra. Sarebbe come se io vi dicessi che il mio vicino di casa è più bravo di Buffon in porta ma nn gioca per scelta.

In ogni caso mi inchino a cotanta bravura :clapping:

1) a 17 anni fece da barcaiolo ad un atleta della nazionale italiana agli europei che si tennero in sardegna, il nostro atleta si classificò 4°; il personaggio in questione dopo la gara prese il gommone ed andò a pescare per conto suo. Con due cernie, due dentici, corvine e saraghi avrebbe vinto gli europei........preso da un post precedente........non credo bisogna aggiungere altro...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capito perchè dicevo che sergio è secondo solo al MITICO RENZO????

 

Senza dubbio un grandissimo pescatore e con ogni probabilità sarebbe un agonista di prima categoria. Ma nn gettiamo fango su chi ha dimostrato di poter scalare le vette dell'agonismo nazonale, europeo ed internazionale. Pescare per diletto è una cosa, gareggiare in certe condizioni in mari che nn conosci e vincere un mondiale è un'altra. Sarebbe come se io vi dicessi che il mio vicino di casa è più bravo di Buffon in porta ma nn gioca per scelta.

In ogni caso mi inchino a cotanta bravura :clapping:

1) a 17 anni fece da barcaiolo ad un atleta della nazionale italiana agli europei che si tennero in sardegna, il nostro atleta si classificò 4°; il personaggio in questione dopo la gara prese il gommone ed andò a pescare per conto suo. Con due cernie, due dentici, corvine e saraghi avrebbe vinto gli europei........preso da un post precedente........non credo bisogna aggiungere altro...... :bye:

 

Infatti ho anche detto che almeno sarebbe un buon pescatore di prima categoria, che poi possa pure vincere gli europei buon per lui. Quel che intendo dire è che

finchè nn gareggia e nn si misura al pari con gli altri nn si può nemmeno dire che è secondo solo a mazzarri, perchè vi posso assicurare che di grandi campioni ce ne sono stati. Questo argomento è già stato ampiamente affrontato sul forum. Un campione è tale quando dimostra il suo valore con un giudice di gara. Per la cronaca esistono personaggi come Pedro Carbonell, che a 20 anni vinse il suo primo europeo. Che il personaggio in questione sia in grado di una simile impresa nn lo so, ma per esserne certi allora occorre che si cimenti. Ho letto molto aull'agonismo e quel che ho capito è che grandi pescatori, che amatorialmente facevano fior di carnieri, poi quando si trattava di gareggiare non riescono ad esprimersi. Il tempo, il ritmo, la concorrenza sono tutti fattori emotivi che possono influire. Un grande campione è in grado di fronteggiarli, e lo ha dimostrato. Portando un esempio sarebbe come dire: Roberto Baggio nel 94' ha sbagliato il calcio di rigore decisivo, ma io ieri al campo dell'oratorio ho infilato la palla sotto l'incrocio.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capito perchè dicevo che sergio è secondo solo al MITICO RENZO????

 

Senza dubbio un grandissimo pescatore e con ogni probabilità sarebbe un agonista di prima categoria. Ma nn gettiamo fango su chi ha dimostrato di poter scalare le vette dell'agonismo nazonale, europeo ed internazionale. Pescare per diletto è una cosa, gareggiare in certe condizioni in mari che nn conosci e vincere un mondiale è un'altra. Sarebbe come se io vi dicessi che il mio vicino di casa è più bravo di Buffon in porta ma nn gioca per scelta.

In ogni caso mi inchino a cotanta bravura :clapping:

1) a 17 anni fece da barcaiolo ad un atleta della nazionale italiana agli europei che si tennero in sardegna, il nostro atleta si classificò 4°; il personaggio in questione dopo la gara prese il gommone ed andò a pescare per conto suo. Con due cernie, due dentici, corvine e saraghi avrebbe vinto gli europei........preso da un post precedente........non credo bisogna aggiungere altro...... :bye:

 

Infatti ho anche detto che almeno sarebbe un buon pescatore di prima categoria, che poi possa pure vincere gli europei buon per lui. Quel che intendo dire è che

finchè nn gareggia e nn si misura al pari con gli altri nn si può nemmeno dire che è secondo solo a mazzarri, perchè vi posso assicurare che di grandi campioni ce ne sono stati. Questo argomento è già stato ampiamente affrontato sul forum. Un campione è tale quando dimostra il suo valore con un giudice di gara. Per la cronaca esistono personaggi come Pedro Carbonell, che a 20 anni vinse il suo primo europeo. Che il personaggio in questione sia in grado di una simile impresa nn lo so, ma per esserne certi allora occorre che si cimenti. Ho letto molto aull'agonismo e quel che ho capito è che grandi pescatori, che amatorialmente facevano fior di carnieri, poi quando si trattava di gareggiare non riescono ad esprimersi. Il tempo, il ritmo, la concorrenza sono tutti fattori emotivi che possono influire. Un grande campione è in grado di fronteggiarli, e lo ha dimostrato. Portando un esempio sarebbe come dire: Roberto Baggio nel 94' ha sbagliato il calcio di rigore decisivo, ma io ieri al campo dell'oratorio ho infilato la palla sotto l'incrocio.

:bye:

condivido ciò che dici,fare una gara è diverso che farsi una pescata in tutta tranquillità questo si,ma gente che fa carnieri allucinanti (sergio fiorentino) in posti dove di sicuro il pesce non abbonda(golfo di napoli) come in posti tipo la sardegna dove pescano Dapiran e compagni,deve far riflettere su quanto sia forte questo ragazzo.E' logico che qualsiasi paragone con agonisti di alto livello non è da farsi in quanto lui non gareggia :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio paragone era un modo di dire...

mi sono permesso perchè ho citato due persone che conosco. Sergio e Renzo. E' chiaro non mi sarei mai permesso di gettare fango su gentedel calibro dei NOSTRI ITALIANI Bellani, Bardi, Molteni, Ramacciotti, Paggini, Ferruzzi, Cascone, Antonini, o il carissimo e FORTISSIMO Luciano (Cottu) grandissimi pescatori, alcuni dei quali anche amici.

 

Concordo con te jack quando parli di "cattiveria agonistica", una volta il carissimo Renzo (mazzarri) mi disse, Vincè, la differenza tra me e gli altri è che io in gara GLI FACCIO IL CULO COSI'!!!!! Quando iniziai a pensare e CREDERE vivamente di essere il PIU' FORTE... nn ce ne fu più per nessuno!!!!

Poi mi fece l'esempio di suo fratello Nilo che, al di là delle gare è un fenomeno, ma in gara... lasciamo perdere!

Tuttavia, il nostro sport però è diverso dagli altri... la pesca in apnea ha una componente psicologica UNICA! e c'è chi per una vita, vede la pesca come una cosa ben distante da competizioni, gare, ecc... Sergio è uno di questi!

C'è da chiedersi cosa sarebbe successo se Maradona non fosse stato scoperto...

Chissà quanti altri campioni tirano calci nelle favelas argentine senza avere la stessa sua fortuna

 

Correggo il tiro dicendo... se consideriamo una pescatella domenicale (non gara), solo Renzo prende più pesce di Sergio! :laughing:

 

giusto per la cronaca...

vi assicuro che queste foto sono POCA COSA...

della serie: ho visto cose che voi umani!!!

 

Ps. I "compagni di Pesca di Sergio" ringraziano per i complimenti! :devil:

Modificato da Vicienz ò Sub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentili Signori, senzanulla togliere o' Mostro e Surriento ma qualcuno ha mai sentito parlare di un certo Paolo Talarico da Cosenza? Al vecchio e glorioso circolo d'Asta mi ricordo che si parlava di questo tal signore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo pensando di dedicarmi al ping pong da oggi in avanti. Ci giocavo quando andavo all'oratorio del mio paesino, dovrei cavarmela ancora abbastanza bene...chi si fà una partita?  :blink:

 

Vabbè dai raga questo signor Sergio è un fenomeno lasciamo perdere va...l'importante è divertirsi... :D ..certamente è impressionante. :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo pensando di dedicarmi al ping pong da oggi in avanti. Ci giocavo quando andavo all'oratorio del mio paesino, dovrei cavarmela ancora abbastanza bene...chi si fà una partita?  :blink:

 

Vabbè dai raga questo signor Sergio è un fenomeno lasciamo perdere va...l'importante è divertirsi... :D ..certamente è impressionante. :frustry::frustry:

 

Penso che mi divertirei molto più di quanto mi diverto adesso prendendo anche solo uno di quei pesci!!! :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...