> consiglio pinne carbonio - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio pinne carbonio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Un saluto a tutti.

 

Mi sono arrivate le Leaderfins ... senza fori per il fissaggio ... è normale ?

 

Ho preso le Razor con relativo kit e l'idea di bucare da mè medesimo le pale mi fà rabbrividire ...

 

Consigli ?

Posted 03 July 2013 - 15:29 PM

ok, per me è uguale, non prendo commissioni da nessuno

è corretto quindi che la produzione Italiana stia morendo se capitanata da questo genere di imprenditori

quindi occorre comprare qualche paia di pale estere alla cieca per trovarne due uguali e non difettose, spendere qualche ora di manodopera per renderle compatibili con la varie scarpette e tirarle dritte e simmetriche e tentare la fortuna

è giusto che ognuno scelga il proprio hobby

buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, grazie per il consiglio. Mi viene da pensare che magari ogni scarpetta ha i fori in ben specifici punti, per cui sarebbe impossibile pre-forare le pale senza sapere su quali scarpette vanno montate, o no ? Da negato per la manodopera ho fatto questa pensata, ma mi rimane la paura per il fatto di dover agire da solo, quindi, se c'è qualcuno che ci è già passato e vuole darmi un consiglio ... tenx a lot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É x questo che 2 anni fà mi son deciso x le Omer stingray carbon: fatte e finite, scarpa e pala già ASSEMBLATE e GARANTITE!! senza troppe "pippe mentali" se vanno di più queste o quelle.....mica dobbiamo fare i record,no?!

Vanno benissimo e mai un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 5 fori si coprirebbero il 90% delle scarpette in commercio

in ogni caso, infila bene le scarpette con una punta o un pennarello fai i segni di dove ti occorrono i fori attraverso i fori della scarpetta, poi metti un pezzo di nastro adesivo qualsiasi in corrispondenza di dove devi forare( non è obbligatorio, serve solo a non slabrare la fibra se usi una punta schifosa) poi trapana con trapano o dremmel, va bene sia la punta del ferro che del legno, parti con la più fine che hai e poi sostituiscila ad ingrandire fino alla misura delle viti che devi mettere

se vuoi poi bagna i bordi del foro con della loctite (tipo superattacK) e il gioco è fatto

io metto poi alla fine a scarpette montate del silicone su entrambi i lati della pala tra pala e longherone per evitare che si infili sabbia o sassolini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Posted 03 July 2013 - 15:29 PM

ok, per me è uguale, non prendo commissioni da nessuno

è corretto quindi che la produzione Italiana stia morendo se capitanata da questo genere di imprenditori

quindi occorre comprare qualche paia di pale estere alla cieca per trovarne due uguali e non difettose, spendere qualche ora di manodopera per renderle compatibili con la varie scarpette e tirarle dritte e simmetriche e tentare la fortuna

è giusto che ognuno scelga il proprio hobby

buon lavoro

 

ahahahahahahhahaha touchet!!!!

 

Pier incollale va bene lo stesso, credimi se non si staccano a me che peso un quintale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i consigli :thumbup:

 

Nel frattempo mi sto facendo una scorpacciata di video ... e calcolando che fatico ad attaccare un chiodo senza far venire giù mezzo isolato :bag: ... mi sono messo alla ricerca di qualcuno che abbia un po' più di savoir faire ...

 

Conoscendomi, la unica probabilità su un par di miliardi che una pala possa "sfilarsi" ... sarebbe un tarlo che si farebbe strada in men che non si dica ... penso opterò per il classico avvitaggio, magari incollando/siliconando per sicurezza.

 

Grazie ancora a tutti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmh ... non so ... è la prima cosa che ho pensato, ma non mi sentirei per niente sicuro ad avere le pale non ben "inchiodate" ... nessuno ha mai forato le proprie pale in fibra ?

Ho forato delle pale in carbonio SCL quando le avevo montate su scarpetta Millennium, poi sono passato alla scarpetta Pathos, non ho forato nulla, ho incollato i longheroni e le pale non si sono spostate di una virgola. Non c'è bisogno delle viti se le pale sono bel incollate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti,

 

onde evitare di aprire nuovi topic riporto alla luce questo tanto l'argomento è attinente.

 

Sto valutando l'acquisto di pinne in carbonio, le prime per me. Conosco "di nome e di vista" praticamente tutti i modelli ma ne ho provate ben poche in vita mia, e sempre tutte in tecnopolimero/plastica (a parte una volta delle seatec F10 carbon ma erano due numeri + grandi e non sono riuscito a dare un giudizio obiettivo). Mi trovo ad avere per le mani un'occasione per delle PALE GFT AGGUATO DUREZZA MEDIA MONTATE SU SCARPETTE C4 (usate). Ecco, a tale proposito chiedo la vostra gentile opinione e/o eventuale esperienza a riguardo. Come lavorano tali pale? La durezza è adeguata per me che sono 1,82 x 90 Kg, non molto allenato (anche se vado tutto l'anno in piscina) e pesco (quasi sempre almeno 4 ore ogni volta, partenza sempre da terra a parte rarissime occasioni) per l'80% del tempo tra 0 e 15m e il restante 20% difficilmente supero i 22-23?

 

Grazie della vostra opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...