> Consiglio pinne - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao aldi

 

prendi le speedy alemanni secondo me le migliori pinne e anche ad un buon prezzo :thumbup:

Buon prezzo ???? .... quasi 300 Euro per un paio di pinne in vetroresina .... ????

 

Non sono semplicemente in vetroresina, ed infatti pare che siano migliori di quelle in carbonio.

Dico pare perchè non le ho provate, ma, quelli che le hanno provate hanno avuto tutti questa opinione.

E comunque tra 240 e 300€ c'è una bella differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo attente misure presso il mio amico negoziante alla fine ho scelto le Mares razor pro, almeno la calzata è perfetta per il mio piede.

Ringrazio tutti dei consigli ;)

Hai fatto bene!

La scarpetta la trovo eccezionale (calzata comoda/trasmissività nei punti giusti/longheroni che non penalizzano il flex della pala) ed un domani potrai sempre utilizzarla per montarci un paio di pale in vetroresina (consiglio Leaderfins o Waterway) o in carbonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao aldi

 

prendi le speedy alemanni secondo me le migliori pinne e anche ad un buon prezzo :thumbup:

Buon prezzo ???? .... quasi 300 Euro per un paio di pinne in vetroresina .... ????

 

Non sono semplicemente in vetroresina, ed infatti pare che siano migliori di quelle in carbonio.

Dico pare perchè non le ho provate, ma, quelli che le hanno provate hanno avuto tutti questa opinione.

E comunque tra 240 e 300€ c'è una bella differenza.

Sì, al di là che il produttore tenga a non comunicare espressamente il materiale, di fatto è vetroresina ed anche abbastanza pesante rispetto ad altri prodotti analoghi.

Pur personalmente considerando la vetroresina in molti casi piu' performante del carbonio, rimane un prodotto piu' economico e sinceramente 238 Euro per un paio di pale (in vetroresina) li trovo veramente esagerati:

- prove e conti alla mano: ma ad esempio quanta differenza pensi che ci possa essere (in termini di guadagno di tempo/velocità economica) tra una pala in vetroresina da 238 Euro ed una da 65-80 Euro (vedasi Leaderfins o Waterway) ? ... o addirittura anche paragonate (Leaderfins e Waterway) anche a diverse pale in carbonio......

- poi, volendo aggiungere, ma questo è un puro giudizio personale, trovo le Alemanni troppo larghe rispetto ad altre pale ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...