> Computer per apneisti - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Computer per apneisti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 mesi dopo...

Vi RIchiedo aiuto.

Vi risulta che l'Aeris F10 sia fuori produzione?

Se no, qualcuno potrebbe gentilmente (anche in privato) indicarmi un rivenditore presso cui sia possibile acquistarlo online ad un prezzo "onesto"?

Qui a Catania non ne trovo...

Grazie

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Aires F10 è praticamente lo stesso orologio della Beuchat Mundial. Questo orologio offre il vantaggio di potersi cambiare le batterie da soli come il mitico Suunto D3.

Io ho acquistato il Mundial, primo modello, lo scorso anno a fine stagione, ma aveva un problema con i tasti. Dopo un paio di mesi di utilizzo sperando che il problema si risolvesse l'ho rimandato indietro alla Beuchat. Devo dire che sono stati molto professionali sostituendomi l'orologio con il modello nuovo il Mundial 2. L'unica pecca che ho trovato rispetto al mio precedente orologio il Suunto D3 che ritengo in assoluto il migliore per il nostro sport in quanto semplice completo e spartano, il Mundial non ha la temperatura dell'acqua che anche se non fondamentale in certe occasioni ti aiuta a scegliere un luogo di pesca piuttosto che un altro.

Sul mercatino vendono un Suunto D3, che se non ha il problema del Bug del software ch3e colpì il mio credo valga la pena prendere, se cala il prezzo. :thumbup:

 

Per quanto riguarda l'uso dell'orologio in apnea, anche io condivido quanto detto, ovvero quando siamo sotto si DEVE fare affidamento solo su quanto sentiamo, essere sempre presenti a ciò che stiamo facendo ascoltando le sensazioni ed emozioni che ci trasmette il nostro corpo. Solo una volta giunti in superficie possiamo valutare ed apprezzare il tempo se è proprio necessario, ma personalmente lo utilizzo solo come riferimento per i tempi di recupero in superficie. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur pescando in acqua bassa e quindi senza probabilmente correre rischi particolari (solo dallo scorso anno riesco a pescare bene tra i 10 e i 15 m), solo quando tre anni fa presi il D4 mi accorsi che i miei tempi di recupero, andando in piscina tutto l'inverno, erano al massimo pari a quelli di immersione e anche ora se non guardassi l'orologio prima di ogni immersione mi immergerei spesso dopo aver recuperato la metà del tempo del precedente tuffo, con tutti i problemi che questo può comportare.

Il computer, come tutti gli strumenti, non può essere un problema, semmai il problema è come lo si usa; è ovvio poi, che se non avessi fatto un corso di apnea non avrei mai saputo quanto sia importante il tempo di recupero a prescindere dalle senzazioni positive che un buon allenamento possa rendere.

Il mio parere è semplice: la pesca in apnea è un'attività che non può prescindere da un minimo di nozioni di sicurezza, altrimenti il rischio è troppo elevato, e da autoditatti alcune volte si pensa di far bene e invece si fanno le cavolate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Preso l'Aeris F10 V2.

Adesso però avrei delle domande per chi lo utilizza da un po' (Conooooooooo):

1) Batteria e guarnizione sono reperibili facilmente? Se si dove?

2) Esiste un modo (che magari m'è sfuggito leggendo il manuale) per attivare la modalità free in automatico non appena si entra in acqua? (al momento mi risulta che questa modalità vada selezionata manualmente).

3) Appurato che la modalità "risparmio energetico" con display spento è attivabile soltanto dalla casa produttrice (boiata, secondo me), quali altri sistemi mi suggerite per risparmiare quanto più è possibile l'energia della batterie?

Grazie

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...