> Computer per apneisti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Computer per apneisti


Messaggi raccomandati

Me ne serve uno per la prossima estate, perchè probabilmente, da allenato, tendo ad avere cattive abitudini...

Quali sono i migliori (anche dal punto di vista qualità prezzo) esistenti sul mercato?

Pregi e difetti secondo chi li utilizza o li ha utilizzati?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho un omer mik da un paio di anni e lo uso in mare e al lago. Non ho avuto nessun problema, ma va a fortuna con queste cinesate

Più o meno tutti danno problemi solo che almeno questo cosa poco

i migliori credo siano: sunto,mares,cressi secondo me in questo ordine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il D3 della Suunto ed è sempre stato affidabile, con il vantaggio di potersi cambiare da soli la batteria, ora fanno il D4 ma non ho mai avuto occasione di usarlo, penso che come qualità sia anche superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne serve uno per la prossima estate, perchè probabilmente, da allenato, tendo ad avere cattive abitudini...

Quali sono i migliori (anche dal punto di vista qualità prezzo) esistenti sul mercato?

Pregi e difetti secondo chi li utilizza o li ha utilizzati?

Grazie

Tu hai pessime abitudini, come quelle che avevo io...e da allenati poi ancora peggio.

Io mi trovo benissimo con l'Aeris F10, molto buono anche l'SP1 (lo usa Pier il mio compagno di pesca).

Io, per ragioni legate al fatto che non ho disponibilità di centro assistenza nelle vicinanze, ho scelto il computer solo tra quelli che mi permettevano il cambio batteria autonomamente. Tra questi ho scelto l'Aeris F10 perchè lo avevo trovato in offerta a 199€ e perchè ha lo schermo un po' più grande dell'SP1 della Spora. Ottimo, anche il Beuchat che credo sia sostanzialmente identico all'F10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il d3 e' un ottimo computer,direi eterno se non lo investi con l'auto.i nuovi suunto speriamo abbiano la stessa longevita'.sul discorso della garanzia sul cambio batteria fatto da se,ho qualche premessa da fare.

se le cose non sono cambiate negli ultimi tempi nei libretti di istruzioni veniva indicato che la batteria e' sostituibile dall'utente ma allo stesso tempo che non vengono effettuate riparazioni in garanzia nel caso di allagamento dovuto a una manovra errata nella sostituzione della stessa,come dimostrare il difetto....?mistero

un mio consiglio e di far comunque effettuare la sost della batteria in un negozio munito di campana(disponibile in quasi tutti i negozi dove trattano cronografi seri),invece di €3.5 ne spendete 10 ma non avete problemi su chi interpellare per eventuali allagamenti,almeno fino alla fine dei termini di garanzia,poi in ogni caso nessuno risponde.

ottimo l'aeris peccato che si trovano pochi punti vendita dove viene trattato.

anche il nemo apneist non va scartato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne serve uno per la prossima estate, perchè probabilmente, da allenato, tendo ad avere cattive abitudini...

Quali sono i migliori (anche dal punto di vista qualità prezzo) esistenti sul mercato?

Pregi e difetti secondo chi li utilizza o li ha utilizzati?

Grazie

Tu hai pessime abitudini, come quelle che avevo io...e da allenati poi ancora peggio.

Io mi trovo benissimo con l'Aeris F10, molto buono anche l'SP1 (lo usa Pier il mio compagno di pesca).

Io, per ragioni legate al fatto che non ho disponibilità di centro assistenza nelle vicinanze, ho scelto il computer solo tra quelli che mi permettevano il cambio batteria autonomamente. Tra questi ho scelto l'Aeris F10 perchè lo avevo trovato in offerta a 199€ e perchè ha lo schermo un po' più grande dell'SP1 della Spora. Ottimo, anche il Beuchat che credo sia sostanzialmente identico all'F10.

Prima dell'estate scorsa il problema non si poneva, andavo soltanto in mare e i miei recuperi erano notoriamente lunghissimi.

E' bastato, però, un minimo di allenamento aerobico a secco per prendere, senza accorgermene assolutamente, quelle pessime abitudini che "un certo Cono" mi ha fatto notare qualche mese fa :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su ebay anche il sunto d4 si può trovare a prezzi interessanti.

Lo presi 245 euro da un venditore americano e per evitare di pagare tasse di importazione lo feci spedire ad un amico che vive da quelle parti e che me lo portò poco dopo.

Unico limite il non avere la garanzia per acquisti usa che mi è costato qualcosa quando mi è andato in tilt il termomtro.

In ogni caso, in Finlandia l'orologio o te lo riparano o telo cambiano e ad altri 2 amici che l'hanno come me da circa tre anni non ha mai dato problemi.

Non so se gli altri orologi citati sopra danno tutti anche i tempi di superficie come il mio, ma in termini di sicurezza mi pare che così attrezzati si faccia un bel passo avanti.

Sostituire la batteria costa 30 euro: 5 la bateria e 25 la guarnizione. Se qualcuno ha pagato meno per questo sarebbe interessante saperlo visto che dovrò sostituire ques'ultima non appena il negozio fa il riassortimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su ebay anche il sunto d4 si può trovare a prezzi interessanti.

Lo presi 245 euro da un venditore americano e per evitare di pagare tasse di importazione lo feci spedire ad un amico che vive da quelle parti e che me lo portò poco dopo.

Unico limite il non avere la garanzia per acquisti usa che mi è costato qualcosa quando mi è andato in tilt il termomtro.

In ogni caso, in Finlandia l'orologio o te lo riparano o telo cambiano e ad altri 2 amici che l'hanno come me da circa tre anni non ha mai dato problemi.

Non so se gli altri orologi citati sopra danno tutti anche i tempi di superficie come il mio, ma in termini di sicurezza mi pare che così attrezzati si faccia un bel passo avanti.

Sostituire la batteria costa 30 euro: 5 la bateria e 25 la guarnizione. Se qualcuno ha pagato meno per questo sarebbe interessante saperlo visto che dovrò sostituire ques'ultima non appena il negozio fa il riassortimento.

l'sp1 ti da i tempi,il mik1 no.sostituire la batteria nel sp1 come nei suunto mosquito e nei d3 costa €3.5 di batteria e qualche euro di o ring,e se facendo da solo non sei convinto e tranquillo,puoi andarte dai centri specializzati (polar,casio,ecc..)e chiedi una prova in campana,ti chiederanno circa €13.i suunto sono ottimi ma se per risparmiare prima lo prendi all'estero e devi rischiare di spendere €50 di spedizione e di non averlo per tutta l'estate....
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...