> 2000 dollari ben spesi - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

2000 dollari ben spesi


Messaggi raccomandati

Niente di nuovo sotto ... l'acqua. Molto simile al prototipo messo a punto dalla Mares circa trenta anni fà, collaudato da Marò e Toschi. L'idea è quella, cambia chiaramente la tecnologia. Per la cronaca mi pare si chiamasse DSA - Dispositivo di Sicurezza per l'Apneista o giù di lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non capisco bene l inglese....ma se c è un timer da preimpostare come immagino o è stupido il profondista (cosa che escludo) opp in ogni caso l apnea è limitata dal jaket ! cmq potrebbe anche aiutare a stare ancora piu rilassato !!

 

Il fatto é che se io, profondista, so di pescare a 30 metri facendo apnee di max 2:30, se imposto il timer a 3 min, so che se anche tiro l'apnea e rischio la sincope al massimo vengo riportato in superficie dal giubbotto. E questo mi spinge a rischiare di piú.

É come se, consapevole del fatto che i dentici del branco che ho avvistato sono molto diffidenti e si avvicinano dopo molto tempo, dicessi al mio compagno: "io tiro l'apnea, se riesco a catturarne uno e risalire, bene, altrimenti dovrai venire a prendermi sul fondo, perché non risalgo finché non arrivano a tiro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo sotto ... l'acqua. Molto simile al prototipo messo a punto dalla Mares circa trenta anni fà, collaudato da Marò e Toschi. L'idea è quella, cambia chiaramente la tecnologia. Per la cronaca mi pare si chiamasse DSA - Dispositivo di Sicurezza per l'Apneista o giù di lì.

Ma si sa perche non se ne parla? O perche nn viene prodotto in serie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco bene l inglese....ma se c è un timer da preimpostare come immagino o è stupido il profondista (cosa che escludo) opp in ogni caso l apnea è limitata dal jaket ! cmq potrebbe anche aiutare a stare ancora piu rilassato !!

 

Il fatto é che se io, profondista, so di pescare a 30 metri facendo apnee di max 2:30, se imposto il timer a 3 min, so che se anche tiro l'apnea e rischio la sincope al massimo vengo riportato in superficie dal giubbotto. E questo mi spinge a rischiare di piú.

É come se, consapevole del fatto che i dentici del branco che ho avvistato sono molto diffidenti e si avvicinano dopo molto tempo, dicessi al mio compagno: "io tiro l'apnea, se riesco a catturarne uno e risalire, bene, altrimenti dovrai venire a prendermi sul fondo, perché non risalgo finché non arrivano a tiro".

Non pensi che sia da irresponsabile fare un ragionamento del genere? almeno in teoria un profondista nn penso che voglia giocare ancora d piu col fuoco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco bene l inglese....ma se c è un timer da preimpostare come immagino o è stupido il profondista (cosa che escludo) opp in ogni caso l apnea è limitata dal jaket ! cmq potrebbe anche aiutare a stare ancora piu rilassato !!

 

Il fatto é che se io, profondista, so di pescare a 30 metri facendo apnee di max 2:30, se imposto il timer a 3 min, so che se anche tiro l'apnea e rischio la sincope al massimo vengo riportato in superficie dal giubbotto. E questo mi spinge a rischiare di piú.

É come se, consapevole del fatto che i dentici del branco che ho avvistato sono molto diffidenti e si avvicinano dopo molto tempo, dicessi al mio compagno: "io tiro l'apnea, se riesco a catturarne uno e risalire, bene, altrimenti dovrai venire a prendermi sul fondo, perché non risalgo finché non arrivano a tiro".

Non pensi che sia da irresponsabile fare un ragionamento del genere? almeno in teoria un profondista nn penso che voglia giocare ancora d piu col fuoco

 

Chiaramente è da irresponsabile, ma questo dispositivo aumenta la possibilità che un pescatore lo faccia. E' per questo che concordo con ANDREASS quando dice che è molto più utile pescare responsabilemnte e, aggiungo, in coppia, specialmente se in profondità.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ovviamente anche io di questo avviso (ma potrebbe anche essere meglio) :thumbup:

E scusate se mi ripeto...ma il buono o cattivo utilizzo di qualsiasi oggetto/arma (in qualsiasi settore) è SOLO e dico SOLO merito/colpa di chi lo USA ! :starwars:

 

Quindi Daniele pensi che non è stato messo in commercio anche per questo motivo ???

Posso capire che ci resto secco io che scendo da solo in 10 metri.... una coppia di amici che pescano a -20 (in entrambi i casi senza DSA) ma una coppia di profondisti con due sistemi DSA sarebbe il colmo (salvo incidenti di percorso...infatti penso che per chi si dedica alla tana .... potrebbe essere non solo d intralcio ma sopratutto pericoloso)

Comunque spero che non ci siano tante "menti deboli" da fare cazzate consapevolmente (quindi con aggravante)...in questo caso...caxxi loro che ci restano secchi,

per me sarebbe selezione naturale!!!!! :death::clover:

 

La pesca sub non deve diventare un no limits col pesce...è persa in partenza!

 

 

 

PS in merito a questo apro un piccolo OT, consigliandovi (per chi non lo conoscesse) di cercare su google : Darwin Awards !! troverete un "Guinnes world record" è una hit parade delle morti piu STUPIDE ! esiste un omonimo "film completo" su youtube consigliato per qlk curioso (gli eventi del film sono tutte storie vere!

Il nome degli Awards non è messo a caso :whistling:

 

Per me morire proprio perche si utilizza male quel sistema...è da stupidi, è come se si aspirasse da una marmitta perche non si riesce a prendere sonno!! :banging:

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ovviamente anche io di questo avviso (ma potrebbe anche essere meglio) :thumbup:

E scusate se mi ripeto...ma il buono o cattivo utilizzo di qualsiasi oggetto/arma (in qualsiasi settore) è SOLO e dico SOLO merito/colpa di chi lo USA ! :starwars:

 

Quindi Daniele pensi che non è stato messo in commercio anche per questo motivo ???

Posso capire che ci resto secco io che scendo da solo in 10 metri.... una coppia di amici che pescano a -20 (in entrambi i casi senza DSA) ma una coppia di profondisti con due sistemi DSA sarebbe il colmo (salvo incidenti di percorso...infatti penso che per chi si dedica alla tana .... potrebbe essere non solo d intralcio ma sopratutto pericoloso)

Comunque spero che non ci siano tante "menti deboli" da fare cazzate consapevolmente (quindi con aggravante)...in questo caso...caxxi loro che ci restano secchi,

per me sarebbe selezione naturale!!!!! :death::clover:

 

La pesca sub non deve diventare un no limits col pesce...è persa in partenza!

 

 

 

PS in merito a questo apro un piccolo OT, consigliandovi (per chi non lo conoscesse) di cercare su google : Darwin Awards !! troverete un "Guinnes world record" è una hit parade delle morti piu STUPIDE ! esiste un omonimo "film completo" su youtube consigliato per qlk curioso (gli eventi del film sono tutte storie vere!

Il nome degli Awards non è messo a caso :whistling:

 

Per me morire proprio perche si utilizza male quel sistema...è da stupidi, è come se si aspirasse da una marmitta perche non si riesce a prendere sonno!! :banging:

 

Certo, la colpa sarebbe solo di chi lo usa, se usato correttamente e con coscienza non può che essere utile.

La mia era solo una considerazione: non sempre quello che nasce per far del bene lo fa davvero, ma spesso la colpa è di chi utilizza in modo scorretto le cose.

 

Per quanto riguarda i Darwin Awards lo consiglio anche io, alcune sembrano barzellette! Uno per esempio è morto cadendo da un palazzo, perchè voleva verificare, buttandocisi sopra, se i verti installati fossero davvero infrangibili. Sarò cinico io, ma un premio per aver permesso il progresso della specie, autoeliminandosi, l'ha meritato alla grande!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo sotto ... l'acqua. Molto simile al prototipo messo a punto dalla Mares circa trenta anni fà, collaudato da Marò e Toschi. L'idea è quella, cambia chiaramente la tecnologia. Per la cronaca mi pare si chiamasse DSA - Dispositivo di Sicurezza per l'Apneista o giù di lì.

Ma si sa perche non se ne parla? O perche nn viene prodotto in serie?

 

Penso per la responabilità che potrebbe comportare per il costruttore in caso di incidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh continuo la mia tesi .... La respondabilita di cui al massimo dovrebbero assumersi , sarebbe quella del mancato funzionamento ! (ovviamente non so la legge cosa dice in questi casi).

Se però fra profondisti e produttori ci sono molti "amici" allora il discorso cambia!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh continuo la mia tesi .... La respondabilita di cui al massimo dovrebbero assumersi , sarebbe quella del mancato funzionamento ! (ovviamente non so la legge cosa dice in questi casi).

Se però fra profondisti e produttori ci sono molti "amici" allora il discorso cambia!

 

McDonald's ha pagato 2,9 Mni di dollari per i danni causati da un caffè bollente, fatti due conti....

Nei paesi di diritto anglosassone esiste la Responsabilità Punitiva, te fai male ma male ma proprio tanto male!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo sotto ... l'acqua. Molto simile al prototipo messo a punto dalla Mares circa trenta anni fà, collaudato da Marò e Toschi. L'idea è quella, cambia chiaramente la tecnologia. Per la cronaca mi pare si chiamasse DSA - Dispositivo di Sicurezza per l'Apneista o giù di lì.

Niente di nuovo a parte una cosa, 30 anni dopo hanno partorito un affare ingombrante e fastidioso mentre il DSA era di una semplicità di un pochissimo ingombro veramente disarmante.

 

Colapesce, il DSA non ha avuto futuro per tanti motivi, primo fra tutti la mancanza di statistiche sugli incidenti da sincope in mare e quindi l'impossibilità di valutare attentamente se e come riuscire ad ammortare gli investimenti necessari.

 

Ma anche realizzato non venderebbe molto perchè pochissimi sarebbero disposti a perdere acquaticità per portarsi dietro un attrezzo che lo limita pesantemente e che gli ricorda ogni minuto che ci può rimettere le penne. Un po' come il fumatore che davanti alle scritte terrificanti sui pacchetti di sigarette, si è inventato la custodia per coprirle e non pensarci.

 

Credo che anche la defunta Effesub stesse lavorando a qualcosa di simile ma il problema è sempre lo stesso, l'oggetto è scomodo e troppo costoso per essere un qualcosa di appetito dal pescasub. Tutto quello che ha a che fare con la sicurezza vende poco, se domani non fossero più obbligatorie le boe, stai tranquillo che non se ne venderebbero più.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...