> La porcata del rollergun - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La porcata del rollergun


Messaggi raccomandati

bella Stefano, ne ho preso uno una settimana fa sul chilo, in caduta su un fondale basso a marina di modica punta regilione, ancora non ho potuto assaggiarlo, non ne avevo mai visti finora, questo era solo quasi fermo a mangiarer,vorrei farlo alla brace.. sti pesci hanno dei denti da coniglio, ne sa qualcosa il mio dito medio che è stato morso dal pesce, non si voleva staccare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella Stefano, ne ho preso uno una settimana fa sul chilo, in caduta su un fondale basso a marina di modica punta regilione, ancora non ho potuto assaggiarlo, non ne avevo mai visti finora, questo era solo quasi fermo a mangiarer,vorrei farlo alla brace.. sti pesci hanno dei denti da coniglio, ne sa qualcosa il mio dito medio che è stato morso dal pesce, non si voleva staccare...

 

Ti è andata bene: ho visto balestra tranciare a metà, con un solo morso, dei pesci pettine allamati.

Sono dei pesci dal morso potentissimo e fanno parecchio male.

Personalmente non li tengo nemmeno in cintura poichè (tra l'altro) non muoino subito ed un morso sul cul@ puà essere molto doloroso

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta in Terra Santa il mio maestro ne sparò uno sul groppone mentre stava facendo il nido, l'aveva scambiato per una ricciola...il mio maestro ha la sua età e la vista sai comè!

cmq un pesce di almeno 5 kg che abbiamo rilasciato, uno perchè la ferita non era grave e due perchè dopo solo mezzora aveva già fatto carniere e sarebbe dovuto rientrare

Non l'ho mai considerato un pesce sparabile dal punto di vista culinario però se dite che è buono bisognerebbe assaggiarlo una volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....

Non l'ho mai considerato un pesce sparabile dal punto di vista culinario però se dite che è buono bisognerebbe assaggiarlo una volta

 

Il balestra va pulito e tenuto in frigo per 24 ore a frollare.

Io lo faccio sempre sulla brace. La pelle coriacea fa da cartoccio.

Un filo di limone e di olio extravergine. Ma giusto un filino.

Diciamo che fa la sua "porca" figura :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visti ne in documentari ne live....onestamente ora so curiosissimo :D ..... MEGGHIO hai detto modica eh????? sabato se va bene vado a fare un giro :P...

 

STEFANO SEI TU A PARLARE NEL VIDEO?? T HO GIA SENTITO IN TV PO ESSE?? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visti ne in documentari ne live....onestamente ora so curiosissimo :D ..... MEGGHIO hai detto modica eh????? sabato se va bene vado a fare un giro :P...

 

STEFANO SEI TU A PARLARE NEL VIDEO?? T HO GIA SENTITO IN TV PO ESSE?? :D

 

Ormai comincia ad essere tardi per i balestra. Le catture del video risalgono ad un mesetto fa. Se ne incontra qualcuno, ma sporadico. I branchi non mi è capitato di vederli già da qualche settimana.

PS: La voce del video è una voce sintetica. Scrivo il testo e poi il computer me lo legge.

Se ti interessa questo è il link della voce sintetica:

http://imtranslator.net/translate-and-speak/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...