> La porcata del rollergun - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La porcata del rollergun


Messaggi raccomandati

Stefano stamattina ne ho preso uno sui 2 kg, ma qui in vacanza non ho la possibilità di farlo alla brace, hai qualche altro metodo per cucinarlo?

 

Sono un pessimo cuoco per cui non ho provato in prima persona molte ricette.

Anch'io so che al forno viene molto buono ( mi pare anche con le patate).

Per qualche spunto su come cucinarlo al forno guarda qui:

http://lacucinadiegle.blog.tiscali.it/2011/03/31/pesce-balestra-al-forno-con-verdure/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa sembra interessante ( io la pera non la metterei)

 

Pesce balestra alla ghiotta

 

Prima di tutto bisogna scuoiare il pesce..

fare soffrigere in una pentola questi ingradienti:

olio d'oliva,sale,cipolla,olive verdi,capperi,uva passa,pinoli,e si puo' anche aggiungere dellla pera, mescolare bene,subito dopo aggiungere della passata di pomodoro,se il pesce è abbastanza grosso aggiungere anche un po' d'acqua x allungare il brodo .

far cuocere il tutto x circa 20 min. e poi aggiungere il pesce.

nb il pesce deve essere appena sommerso nel brodo,non c'è bisogno di girarlo,farlo cuocere x 20 min. circa e poi buon appetito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colapesce si se vuoi io pesco o a sampieri o marina di modica, parto domenica quindi mi sparo le ultime pescate venerdi e sabato, se vuoi facciamo una pescata insieme.

 

stasera ho gustato con piacere il pesce porco pescato una settimana fa, cotto alla brace è molto buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

megghio credimi verrei mooooolto volentieri , ma questo sabato m hanno bloccato con un matrimonio e sono vincolato (c@**o si sposano a fare che c è crisi?!?! :D ).andrò domenica da quelle parti ! Tempismo Del piffero! :( ... cmq dai magari ci si rifà in futuro!! GRAZIE dell invito ;) .

 

Gente ma che fondali frequenta abitualmente il P.P. ?

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto nel video, io li incontro sui medio fondali ( circa 8-10 mt) di solito vicino alle franate di roccia sulla sabbia. In genere stazionano a mezz'acqua ( quando sono in branco) ed hanno una predilizione per le acque chiare ed il mare calmo ( non penso amino il torbido perchè nel torbido non li ho mai incontrati) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per le ricette, credo che proverò la ricetta di Egle, ti farò sapere... Confermo quello che hai detto preso in acqua limpidissima nelle acque dell'Ogliastra, mattino prestissimo mi é sbucato davanti come un'ombra all'aspetto sui 10 mt, di fronte nella penombra l'ho scambiato per un dentice. Si è vendicato dell'asta azzannandomi un dito il porco... :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per le ricette, credo che proverò la ricetta di Egle, ti farò sapere... Confermo quello che hai detto preso in acqua limpidissima nelle acque dell'Ogliastra, mattino prestissimo mi é sbucato davanti come un'ombra all'aspetto sui 10 mt, di fronte nella penombra l'ho scambiato per un dentice. Si è vendicato dell'asta azzannandomi un dito il porco... :banging:

 

I morsi del pesce porco sono terribili. Sono gli unici pesci che non tengo nemmeno in cintura perchè anche quando sembrano morti all'improvviso possono sferrare un morso in posti mooolto delicati :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante qualche perplessità (la pelle del porco puzza parecchio) alla fine l'ho sfilettato e fatto cuocere in un po' di soffritto leggero, una spruzzata di vino bianco e dopo poco ci ho aggiunto dei pomodorini ciliegino, é venuto buonissimo carne soda e niente spine. I suoi consimili non saranno contenti di tanta buona pubblicità ma vista la scarsità di pesce attuale ben vengano i "porci" ! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante qualche perplessità (la pelle del porco puzza parecchio) alla fine l'ho sfilettato e fatto cuocere in un po' di soffritto leggero, una spruzzata di vino bianco e dopo poco ci ho aggiunto dei pomodorini ciliegino, é venuto buonissimo carne soda e niente spine. I suoi consimili non saranno contenti di tanta buona pubblicità ma vista la scarsità di pesce attuale ben vengano i "porci" ! :thumbup:

 

:thumbup:

W le porcate :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...