> che gomme usate ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

che gomme usate ?


Messaggi raccomandati

lo so' , e' un po' come chiedere se preferisci le bionde o le more .... per il d.17/18 che differenze ci sono tra seatec , salvimar , sigal ? Tra lascio le omer power 18 da cui vengo che....vabbe' . Ho trovato anche i cressi s45 al metro .

 

Avete avuto modo di confrontarle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le BRIDGESTONE turanza :lol: scherzo

per me sono tutte buone quelle che hai citato c'è poca differenza

se vuoi il tiro sempre ottimale scarica/ricarica il fucile ogni 15 minuti

 

Ciao

Modificato da fabrizio_b
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che le Seatec non le ho mai usate, ma quest'estate ho provato per la prima volta gli elastici Sigal Reactive Brown, utilizzando una coppia di circolari da 17,5 sul mio Idro 110 con asta da 7 x 140.

 

Che dire, un elastico davvero eccezionale; non solo per la facilita' di caricamento e la spinta sprigionata, ma soprattutto per il fatto che, dopo 3 settimane di uso continuato per parecchie ore al giorno la resa era ancora come se fossero nuovi. La differenza con altri elastici usati in passato era percettibile.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro ... il dubbio iniziale e' che siano tutte uguali (colore esterno a parte) e questo mi rimane sempre... da qui la domanda

 

Gia che Matteo nota una differenza sostanziale , vuol dire che penso male io , ed e' quello che volevo sapere . Quelle da te citate sono anche quelle che costano un pelino di piu' rispetto alle altre .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho montato le sigal l'anno scorso sul 100 doppio elatico, le ho fatte abbastanza tirate, e devo dire che il tiro era micidiale.Ho pescato parecchio tutta l'estate ma verso ottobre mi sono accorto di un certo decadimento delle prestazioni. nelle uscite invernali il fucile tirava proprio poco rispetto a quando erano nuovi tant'è che gli ho ricomprati ma per mancanza di tempo nn gli ho ancora montati.

morale della favola.: col caldo si sono ripresi un pò e sto usando ancora i vecchi che sono parecchio screpolati vicino alle legature e nella volata, ma direi che tirano meglio degli altri che ho provato cioè seatec e merou

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so' , e' un po' come chiedere se preferisci le bionde o le more .... per il d.17/18 che differenze ci sono tra seatec , salvimar , sigal ? Tra lascio le omer power 18 da cui vengo che....vabbe' . Ho trovato anche i cressi s45 al metro .

 

Avete avuto modo di confrontarle?

 

Ciao, io ho uno Snake 110 con doppio da 16 bello tirato, prima avevo le Seatec nero-ambra, veramente eccellenti, molto reattive ma senza rendere impreciso il fucile e facili da caricare, unico neo dopo un anno erano marce, ma bisogna vedere da quanto erano a magazzino in negozio e poi pesco tanto. Quest'anno ho messo le sigal, sono molto soddisfatto, mi sembrano più progressive delle seatec, sono ancora iù facili da caricare ma il fucile tira una castagna impressionante, soprattutto in relazione alla facilità di caricamento ed è precisissimo, chirurgico. Poi su un monoelastico 100 con asta 6.3 ho montato delle Seatec nero ambra da 17.5 e anche loro sono fantastiche, grande potenza, chiaro che sono impegnative da caricare.

Un amico ha sempre lo Snake con doppio da 16 ed ha le Seatec tutte nere, il fucile gli tira basso, probabilmente sono troppo reattive in quel caso (asta 6.5°150)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho montato le sigal l'anno scorso sul 100 doppio elatico, le ho fatte abbastanza tirate, e devo dire che il tiro era micidiale.Ho pescato parecchio tutta l'estate ma verso ottobre mi sono accorto di un certo decadimento delle prestazioni. nelle uscite invernali il fucile tirava proprio poco rispetto a quando erano nuovi tant'è che gli ho ricomprati ma per mancanza di tempo nn gli ho ancora montati.

morale della favola.: col caldo si sono ripresi un pò e sto usando ancora i vecchi che sono parecchio screpolati vicino alle legature e nella volata, ma direi che tirano meglio degli altri che ho provato cioè seatec e merou

 

In inverno, a causa della temperatura più bassa, gli elastici hanno sempre prestazioni di livello inferiore. Tutti. Anche quelli delle mutande :P .

A parte gli scherzi, gli elastici, per loro natura, variano la lunghezza a seconda della temperatura, ma, al contrario degli altri materiali, col freddo si ingrossano (allungano).

Col caldo il contrario. Per questo, di inverno, gli elastici sono più lunghi che d'estate, quindi è più facile il caricamento, ma le prestazioni sono inferiori, perchè il coefficiente di allungamento è più basso.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che d'inverno le mutande stanno larghe!!! :P

scherzi a parte anch'io , nn sapevo che ci fosse questa variazione di lunghezza per effetto della temperatura, pensavo che la temperatura influisse solo sull'elaticità, cioè che l'elastico indurendosi per la più bassa temperatura perdesse elasticità, in modo reversibile chiaramente.

 

 

ho montato le sigal l'anno scorso sul 100 doppio elatico, le ho fatte abbastanza tirate, e devo dire che il tiro era micidiale.Ho pescato parecchio tutta l'estate ma verso ottobre mi sono accorto di un certo decadimento delle prestazioni. nelle uscite invernali il fucile tirava proprio poco rispetto a quando erano nuovi tant'è che gli ho ricomprati ma per mancanza di tempo nn gli ho ancora montati.

morale della favola.: col caldo si sono ripresi un pò e sto usando ancora i vecchi che sono parecchio screpolati vicino alle legature e nella volata, ma direi che tirano meglio degli altri che ho provato cioè seatec e merou

 

In inverno, a causa della temperatura più bassa, gli elastici hanno sempre prestazioni di livello inferiore. Tutti. Anche quelli delle mutande :P .

A parte gli scherzi, gli elastici, per loro natura, variano la lunghezza a seconda della temperatura, ma, al contrario degli altri materiali, col freddo si ingrossano (allungano).

Col caldo il contrario. Per questo, di inverno, gli elastici sono più lunghi che d'estate, quindi è più facile il caricamento, ma le prestazioni sono inferiori, perchè il coefficiente di allungamento è più basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...