> Muta Leroi design - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Leroi design


Messaggi raccomandati

piuttosto la salopette foderata dentro e fuori potrebbe compromettere di molto la aderenza al corpo della muta? Io preferirei non usarla la salopette e andare solo con giacca da 5mm e pantalone da 3mm se l'acqua ha una temperatura superiore ai 18°. Che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

La salopette effettivamente toglie un pò alla enorme comodità e aderenza di una liscia/spaccata su misura, creando piccoli scalini che si riempiono d'acqua. Io infatti la preferisco sempre con i pantaloni a vita alta... Poi dipende da che salopette, dato che cmq il neoprene della salopette riscalda anch'esso... Poi certo, l'accoppiata pantaloni da tre+buona giacca da 5 sono la formula perfetta per chi in estate fa tuffi profondi... Le gambe in movimento, infatti riscaldano di più del torso e se il taglio non è troppo freddo con questa accoppiata in estate vai SERENO e con pochi piombi... Certo, ad aprile-maggio, oppure ad ottobre-novembre e già più dura...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vado con pantaloni da 3mm per tutta l'estate e in base alle temperature e alle profondità alterno la giacca da 3mm con la giacca da 5mm. Ma se trasformassi la salopette in un pantalone a vita alta tagliando e cucendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io l'ho fatto e funziona... ma devi saperlo fare... L'importante, innanzitutto è tagliare bene senza seghettature lasciando intatta la cucitura all'altezza dell'inizio della salopette. Poi o lasci così o, molto meglio fai fare una gallonatura (anche in un orleria cinese) con filo imputrescibile o la fai fare da una parente capace e con macchina idonea o da un mutaio... Ma questo è un'altro discorso...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che la Leroi faccia la mkuta da 6mm? Sul sito indica solo 4, 5, 7,5 e 8mm; 6mm non c'e'.

 

Io sono molto freddoloso, pero' d'estate in zona Nord Sardegna pesco con una giacca liscio/spaccato da 5mm (n realta' 5,5mm, perche' e' una Forza3 della Polosub), pantaloni da 3,5 foderati/spaccati, e bermuda. In genere mi trovo bene. Il mio compagno di pesca soffre il freddo molto meno di me e in genere lui usa una 3,5mm completa, senza bermuda.

 

Riguardo i pantaloni, senz'altro preferibile optare per la vita alta, non la salopette. Se puoi farti fare la muta su misura tanto di guadagnato.

 

Riguardo il mimetismo, la cosa e' molto soggettiva. A mio parere il mimetismo puo' servire occasionalmente in acqua bassa, ma oltre i 15 metri probabilmente e' indifferente, e una monocromatica scura fa il suo mestiere altrettanto bene che una mimetica. Io pesco con una muta con una mimetizzazione sul rosso/marrone che mi piace molto. Il vantaggio del rosso e' che e' il primo colore che scompare con la profondita', e quindi va bene se peschi prevalentemente oltre i 15-20m. In base alle foto del sito, la mimetizzazione sembra bella sia in grigio che in rosso; prendi quella che piu' ti piace.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che la Leroi faccia la mkuta da 6mm? Sul sito indica solo 4, 5, 7,5 e 8mm; 6mm non c'e'.

 

Io sono molto freddoloso, pero' d'estate in zona Nord Sardegna pesco con una giacca liscio/spaccato da 5mm (n realta' 5,5mm, perche' e' una Forza3 della Polosub), pantaloni da 3,5 foderati/spaccati, e bermuda. In genere mi trovo bene. Il mio compagno di pesca soffre il freddo molto meno di me e in genere lui usa una 3,5mm completa, senza bermuda.

 

Riguardo i pantaloni, senz'altro preferibile optare per la vita alta, non la salopette. Se puoi farti fare la muta su misura tanto di guadagnato.

 

Riguardo il mimetismo, la cosa e' molto soggettiva. A mio parere il mimetismo puo' servire occasionalmente in acqua bassa, ma oltre i 15 metri probabilmente e' indifferente, e una monocromatica scura fa il suo mestiere altrettanto bene che una mimetica. Io pesco con una muta con una mimetizzazione sul rosso/marrone che mi piace molto. Il vantaggio del rosso e' che e' il primo colore che scompare con la profondita', e quindi va bene se peschi prevalentemente oltre i 15-20m. In base alle foto del sito, la mimetizzazione sembra bella sia in grigio che in rosso; prendi quella che piu' ti piace.

 

:bye:

 

Il rosso dovrebbe sparire già sotto i 7 metri, quindi non c'è bisogno di andare oltre i 15, già sotto i 10 non lo si percepisce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenderó la muta con uno spessore di 5mm e di colore grigio. 6mm non c é sul listino prezzi ma un mio amico ne ha una da 6,5mm, non so magari contattando l azienda la personalizzi ulteriormente. Comunque non essendo molto freddoloso la prendo da 5mm. In un primo momento provo la salopette cosí com é, poi eventualmente la taglio e se non va bene uguale compreró deibpantaloni da 5mm (ma questa sará una spesa post estate, per il momento vado di giacca da 5mm e pantalone da 3mm).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...