> Indovina cos'è... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Argomento interessante... una domanda che forse vi sembrerà stupida... Ma si può preparare la bottarga con le uova di qualsiasi specie di pesce?

Sentivo nominare spesso muggine e tonno, adesso anche ricciola e corvina... che mi dite di Cernia piuttosto che spigola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Argomento interessante... una domanda che forse vi sembrerà stupida... Ma si può preparare la bottarga con le uova di qualsiasi specie di pesce?

Sentivo nominare spesso muggine e tonno, adesso anche ricciola e corvina... che mi dite di Cernia piuttosto che spigola?

 

Quoto!

 

L'ho chiesto anch'io qualche post fa, perche' mi e' capitato di prendere cernie con le uova. L'estate scorsa ho fatto la pasta con le uova di cernia fresche, ed e' venuta ottima, ma provare la bottarga di cernia mi attira.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento interessante... una domanda che forse vi sembrerà stupida... Ma si può preparare la bottarga con le uova di qualsiasi specie di pesce?

Sentivo nominare spesso muggine e tonno, adesso anche ricciola e corvina... che mi dite di Cernia piuttosto che spigola?

 

 

Tempo fa ho fatto la bottarga grattuggiata con le uova di una spigola di sei chili e mezzo: non ti dico...

 

Come voce fai schifo ma sei un ottimo cuoco :thumbup::lol:

 

E beh certo che se i testi me li leggesse Belen altro che fame!!! :banging: :banging: :banging:

 

 

Argomento interessante... una domanda che forse vi sembrerà stupida... Ma si può preparare la bottarga con le uova di qualsiasi specie di pesce?

Sentivo nominare spesso muggine e tonno, adesso anche ricciola e corvina... che mi dite di Cernia piuttosto che spigola?

 

Quoto!

 

L'ho chiesto anch'io qualche post fa, perche' mi e' capitato di prendere cernie con le uova. L'estate scorsa ho fatto la pasta con le uova di cernia fresche, ed e' venuta ottima, ma provare la bottarga di cernia mi attira.

 

:bye:

 

Provare per credere...Penso che se le sacche sono belle grandi il problema non si pone, si può fare anche la bottarga con salatura breve, quella che si consuma a fettine ;) ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento interessante... una domanda che forse vi sembrerà stupida... Ma si può preparare la bottarga con le uova di qualsiasi specie di pesce?

Sentivo nominare spesso muggine e tonno, adesso anche ricciola e corvina... che mi dite di Cernia piuttosto che spigola?

 

Quoto!

 

L'ho chiesto anch'io qualche post fa, perche' mi e' capitato di prendere cernie con le uova. L'estate scorsa ho fatto la pasta con le uova di cernia fresche, ed e' venuta ottima, ma provare la bottarga di cernia mi attira.

 

:bye:

Avranno solo un gusto molto più delicato rispetto a quella di cefalo che è, in confronto, molto più forte.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA bottarga di spigola è ottima , risulta un più dolce rispetto a quella di muggine , si presta bene ad essere gustata a fettine con l'olio e il pane carrasau.

Tanti anni fa quando anch'io pescavo :( mi è capitato diverse volte di prepararla , l'unico problema è che d'inverno l'essiccamento è un po' più lungo per ovvi motivi.

Le uova di altri pesci le ho sempre preparate fresche in padella con i pomodorini , in pratica la ricetta di Marco, e sono ottime.

 

 

Ciao

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...